News La Roubaix 2021: commenti e voti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parole di MvdP:

"Da Wallers-Arenberg ho attaccato ed ho continuato, ma l'ho pagata cara alla fine. Negli ultimi 30km ho sentito che non avevo più gambe, ero al limite, speravo solo che lo fossero anche gli altri. Speravo di essere meno finito per lo sprint, ma non è stato così. Ci sono stati due corridori migliori di me".
Quando (se) imparerà che le corse in linea non durano quanto quelle del ciclocross saranno dolori per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
voto 0 alla Rai che porcadiquella... oggi apro il sito RaiPlay per guardarmi la replica degli ultimi 100km che ieri non ero riuscito a guardare e mi mettono questa immagine come copertina...

Vedi l'allegato 305617


ma si può essere più imbecilli?!? :vox:
Mi congratulo con te per essere riuscito a rimanere nella bolla per più di 24 ore. Io faccio fatica a rimanere all'oscuro fino all'ora di cena.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Mi congratulo con te per essere riuscito a rimanere nella bolla per più di 24 ore. Io faccio fatica a rimanere all'oscuro fino all'ora di cena.
Io sono uscito in bici, poi, tornato a casa, mi son gustato le ultime decine di km su Eurosport (che, rispetto ai vari Sky, Dazn, etc etc, costa pochissimo ed ha tutto il ciclismo):==
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Quando (se) imparerà che le corse in linea non durano quanto quelle del ciclocross saranno dolori per tutti.

Ha già vinto e fatto 2° a due Fiandre, oltre ad aver vinto un Amstel. Che quindi non sappia correre gare lunghe......

Più che altro a me sembra che a volte pensi di correre sempre in xc e cx dove di avversari "veri" ne ha 2-3. Mentre su strada che lo possono ciurlare ce ne sono ben di più. Pensare di staccarsi di ruota in piano con facilità gente sgamata come un Colbrelli o un Aasgren è un errore. Che sia strapotente è un fatto, ma non corre contro gente mediocre. Se sta al vento per 150km a tirarseli dietro poi non è superman nemmeno lui.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ha già vinto e fatto 2° a due Fiandre, oltre ad aver vinto un Amstel. Che quindi non sappia correre gare lunghe......

Più che altro a me sembra che a volte pensi di correre sempre in xc e cx dove di avversari "veri" ne ha 2-3. Mentre su strada che lo possono ciurlare ce ne sono ben di più. Pensare di staccarsi di ruota in piano con facilità gente sgamata come un Colbrelli o un Aasgren è un errore. Che sia strapotente è un fatto, ma non corre contro gente mediocre. Se sta al vento per 150km a tirarseli dietro poi non è superman nemmeno lui.
Non ho detto che non sa correre, ho detto che non sa gestirsi.
E al momento, al netto dei due Fiandre (l'Amstel non la considero perché ci sono forti dubbi. Ha recuperato se non ricordo male un paio di minuti ad Alaphilippe e Fuglsang che proprio due sprovveduti non sono, senza mai essere inquadrato dalla TV olandese e sbucato come un folletto in dirittura d'arrivo) mi pare che a livello fisico i risultati siano in chiaroscuro. A volte gli riesce il colpo fenomenale, a volte rimane senza benzina. Ieri, per esempio, ha preso due biciclette da Colbrelli e una da Vermeersch. È come se in salita Roglic perdesse due minuti in un arrivo in salita. Comunque, è giovane e si farà.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
voto 0 alla Rai che porcadiquella... oggi apro il sito RaiPlay per guardarmi la replica degli ultimi 100km che ieri non ero riuscito a guardare e mi mettono questa immagine come copertina...

Vedi l'allegato 305617


ma si può essere più imbecilli?!? :vox:
Non ci arrivano, non è la prima volta che spoilerano perché era capitato anche a me, la cosa bella è che fanno tutti così... pensa che con sky io mi faccio avviare le cose da altri altrimenti mi spoilerano subito il risultato e mi girano le palle :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.457
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ci arrivano, non è la prima volta che spoilerano perché era capitato anche a me, la cosa bella è che fanno tutti così... pensa che con sky io mi faccio avviare le cose da altri altrimenti mi spoilerano subito il risultato e mi girano le palle :mrgreen:
Anche io! Mi faccio avviare raiplay in un'altra stanza e poi vado...mi hanno fregato troppe volte!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Considerazione tecnica:
Leggo "Deceuninck-QuickStep ad esempio, formazione tra le favorite, è stata flagellata da forature"
Non é che la cosa ha qualche nesso col fatto che deuceunink sia l'unica squadra ad usare ruote roval per copertoncini con camere d'aria? Per me scelta incomprensibile avvalorata dal fatto che tutte le altre squadre usano tubolari o tubeless.
A quanto gonfiano le gomme, ho letto/ sentito che coi tubeless gonfiano a molto meno di 5 atmosfere, anche 4.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Considerazione tecnica:
Leggo "Deceuninck-QuickStep ad esempio, formazione tra le favorite, è stata flagellata da forature"
Non é che la cosa ha qualche nesso col fatto che deuceunink sia l'unica squadra ad usare ruote roval per copertoncini con camere d'aria? Per me scelta incomprensibile avvalorata dal fatto che tutte le altre squadre usano tubolari o tubeless.
A quanto gonfiano le gomme, ho letto/ sentito che coi tubeless gonfiano a molto meno di 5 atmosfere, anche 4.
Con le camere in una gara del genere devi gonfiarle a manetta oltre ad usare camere robuste, per me un assurdità.
Tubeless a 4 bar non credo proprio perché distruggerebbero i cerchi, anche se sono cerchi larghi hookless con copertoni da 28/30 mi sembrano pressioni davvero basse, considerando anche che era una gara dove di atleti di 60kg ce n'erano pochi se non nessuno.

4 bar sui 28 hooked e canale 19 e 18 li ho usati diverse volte anch'io, ma non su quella roba li e a quelle velocità...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con le camere in una gara del genere devi gonfiarle a manetta oltre ad usare camere robuste, per me un assurdità.
Tubeless a 4 bar non credo proprio perché distruggerebbero i cerchi, anche se sono cerchi larghi hookless con copertoni da 28/30 mi sembrano pressioni davvero basse, considerando anche che era una gara dove di atleti di 60kg ce n'erano pochi se non nessuno.

4 bar sui 28 hooked e canale 19 e 18 li ho usati diverse volte anch'io, ma non su quella roba li e a quelle velocità...
Colbrelli viaggiava a 3,2 a 3,8bar su tubeless da 32mm

Considerazione tecnica:
Leggo "Deceuninck-QuickStep ad esempio, formazione tra le favorite, è stata flagellata da forature"
Non é che la cosa ha qualche nesso col fatto che deuceunink sia l'unica squadra ad usare ruote roval per copertoncini con camere d'aria? Per me scelta incomprensibile avvalorata dal fatto che tutte le altre squadre usano tubolari o tubeless.
A quanto gonfiano le gomme, ho letto/ sentito che coi tubeless gonfiano a molto meno di 5 atmosfere, anche 4.
Specialized al momento offre solo questa scelta per cui non possono fare molto diversamente...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Colbrelli viaggiava a 3,2 a 3,8bar su tubeless da 32mm
Boh mi sembrano pressioni assurde, i gravel king da 32 per dire li usavo alle stesse pressioni dei fusion perché erano larghi quasi uguali in pratica, ok che avrà usato dei cerchi hookless e larghi ma così poco non me lo sarei mai aspettato.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Boh mi sembrano pressioni assurde, i gravel king da 32 per dire li usavo alle stesse pressioni dei fusion perché erano larghi quasi uguali in pratica, ok che avrà usato dei cerchi hookless e larghi ma così poco non me lo sarei mai aspettato.
Anche a me le pressioni che ha usato Colbrelli sono sembrate davvero basse, pensavo che sotto i 5 bar non scendessero nemmeno coi tubeless ma evidentemente hanno sviluppato soluzioni più efficaci rispetto al passato che permettono di scendere parecchio con l pressione, anche Moscon montava tubeless con pressioni intorno ai 5 bar e sembra che abbia avuto problemi di guida dopo la foratura con la seconda bici perchè aveva pneumatici gonfiati troppo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gente come Moscon e Ganna sono sprecati in un team come la ineos che punta solo ai grandi giri, li tiene li solo a tirare e prendere vento. Moscon andrà all'astana, Ganna non si muoverà fin quando ineos correrà su Pinarello.
io non ho mai capito perche' non sono andati in Bardiani,credo che ai Reverberi non dispiacciono i 2 corridori ;pirlùn^ ;pirlùn^