News Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
secondo me è da chiarire che tutti i test, per quanto validi, hanno un campo di applicazione, validità e scopo preciso e definito.

i risultati oggettivi sono quindi da "interpretare", ovvero è altamente probabile che quei 35 watt non siano gli stessi 35 watt che misuro con i miei pm.

tanto per fare un esempio, peso 73 kg, ho 310 watt di cp: su un percorso di un'ora a velocità costante quei 35 watt mi trasformerebbero da uno qualunque a uno forte... certo non vincerei le gare ma probabilmente vedrei il podio di categoria...

su strada la differenza tra i diversi copertoncini non è apprezzabile con i pm in commercio (1,5% di precisione).

tanto per essere più precisi, tra dei vittoria corsa graphene tubeless e dei bontrager r1 che differenza vi aspettate???
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and longjnes

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
secondo me è da chiarire che tutti i test, per quanto validi, hanno un campo di applicazione, validità e scopo preciso e definito.

i risultati oggettivi sono quindi da "interpretare", ovvero è altamente probabile che quei 35 watt non siano gli stessi 35 watt che misuro con i miei pm.

tanto per fare un esempio, peso 73 kg, ho 310 watt di cp: su un percorso di un'ora a velocità costante quei 35 watt mi trasformerebbero da uno qualunque a uno forte... certo non vincerei le gare ma probabilmente vedrei il podio di categoria...

su strada la differenza tra i diversi copertoncini non è apprezzabile con i pm in commercio (1,5% di precisione).

tanto per essere più precisi, tra dei vittoria corsa graphene tubeless e dei bontrager r1 che differenza vi aspettate???
C'è il test soltanto degli R4 320 e degli R3 Hard-Case Lite TLR. Pressione 100 psi, velocità 28.8km\h: Vittoria Corsa G 2.0 tubeless 12.8 watt a ruota, i Bontrager R4 12.2 watt a ruota, gli R3 14.4 watt a ruota.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me è da chiarire che tutti i test, per quanto validi, hanno un campo di applicazione, validità e scopo preciso e definito.

i risultati oggettivi sono quindi da "interpretare", ovvero è altamente probabile che quei 35 watt non siano gli stessi 35 watt che misuro con i miei pm.

tanto per fare un esempio, peso 73 kg, ho 310 watt di cp: su un percorso di un'ora a velocità costante quei 35 watt mi trasformerebbero da uno qualunque a uno forte... certo non vincerei le gare ma probabilmente vedrei il podio di categoria...

su strada la differenza tra i diversi copertoncini non è apprezzabile con i pm in commercio (1,5% di precisione).

tanto per essere più precisi, tra dei vittoria corsa graphene tubeless e dei bontrager r1 che differenza vi aspettate???
o al contrario montando un paio di copertoni che assorbono 35w in più potresti provare la mortificante sensazione di arrivare ultimo faticando :mrgreen:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
tanto per fare un esempio, peso 73 kg, ho 310 watt di cp: su un percorso di un'ora a velocità costante quei 35 watt mi trasformerebbero da uno qualunque a uno forte... certo non vincerei le gare ma probabilmente vedrei il podio di categoria...

Le gare attuali le corri con i copertoni top o con quelli che "consumano" 35W in più?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io attualmente ho i continental GP5000 TL e sono una bomba quanto a scorrevolezza ma per montarli c'è da diventare scemi...infatti prossima stagione penso andrò sui pirelli che sono più facili da montare.
Questi nuovi, specifici per cerchi hookless, fra l'altro non mi sembrano siano tanto più facili da montare, almeno secondo quanto riportato da bici da strada.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quando leggo questi prezzi, sebbene siano di listino, sono sempre più contento di usare i copertoncini e spero li producano ancora a lungo.
Guarda, la penso come te ma vado anche oltre il tuo pensiero giudicando già una spesa sproporzionata 40€ per un copertoncino (tanto ho pagato veloflex e pirelli da 28) specialmente se comparato al costo di una michelin energie 205-55/16 91H.........
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io attualmente ho i continental GP5000 TL e sono una bomba quanto a scorrevolezza ma per montarli c'è da diventare scemi...infatti prossima stagione penso andrò sui pirelli che sono più facili da montare.
Questi nuovi, specifici per cerchi hookless, fra l'altro non mi sembrano siano tanto più facili da montare, almeno secondo quanto riportato da bici da strada.

Altri articoli in inglese indicano una maggiore facilità nel montaggio rispetto ai precedenti. Bici da strada dice che sono meno facili da montare rispetto ad altri provati recentemente ma non fa un confronto rispetto ai precedenti.

Io al prossimo cambio li prenderò, faccio pochi km all'anno quindi il costo non è un problema. Il prezzo comunque scenderà da qui a primavera...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Altri articoli in inglese indicano una maggiore facilità nel montaggio rispetto ai precedenti. Bici da strada dice che sono meno facili da montare rispetto ad altri provati recentemente ma non fa un confronto rispetto ai precedenti.

Io al prossimo cambio li prenderò, faccio pochi km all'anno quindi il costo non è un problema. Il prezzo comunque scenderà da qui a primavera...
Concordo sul fatto che il prezzo probabilmente calerà ma per praticità penso di provare altro...sarà che il pneumtaico posteriore ogni volta che rabbocco il liquido sigillante tende a stallonare ma come praticità vedo i pirelli (ho i cinturato velo per il periodo invernale) molto più comodi, pur pagando qualcosa in scorrevolezza. Poi per carità pronto a farmi smentire da voi non appena li proverete.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Concordo sul fatto che il prezzo probabilmente calerà ma per praticità penso di provare altro...sarà che il pneumtaico posteriore ogni volta che rabbocco il liquido sigillante tende a stallonare ma come praticità vedo i pirelli (ho i cinturato velo per il periodo invernale) molto più comodi, pur pagando qualcosa in scorrevolezza. Poi per carità pronto a farmi smentire da voi non appena li proverete.

Sicuramente se togliendo aria dovessero stallonare probabilmente cambierei idea anche io. Aspettiamo i primi feedback o qualche video in cui mettono il lattice dalla valvola per avere conferma.

@Carlao69 fai tu da cavia? :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: Carlao69

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Sicuramente se togliendo aria dovessero stallonare probabilmente cambierei idea anche io. Aspettiamo i primi feedback o qualche video in cui mettono il lattice dalla valvola per avere conferma.

@Carlao69 fai tu da cavia? :mrgreen:
Al tempo zero può succedere che stallonino, soprattutto su cerchi hookless. Ma io ho avuto problemi di fuoriuscita del lattice mentre lo iniettavo solo quando ho utilizzato una mousse piuttosto larga
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al tempo zero può succedere che stallonino, soprattutto su cerchi hookless. Ma io ho avuto problemi di fuoriuscita del lattice mentre lo iniettavo solo quando ho utilizzato una mousse piuttosto larga
Quando installai i Pro One la prima volta uno era difettoso e, mentre inserivo il lattice, stallonando mi fece fare il bagno quindi eviterei volentieri :mrgreen:
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Quando installai i Pro One la prima volta uno era difettoso e, mentre inserivo il lattice, stallonando mi fece fare il bagno quindi eviterei volentieri :mrgreen:
Successe anche me con un marathon supreme, ma in questo caso stallona uscendo dal cerchio. Io intendo quando sgonfiando rientra nel canale interno