News Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Successe anche me con un marathon supreme, ma in questo caso stallona uscendo dal cerchio. Io intendo quando sgonfiando rientra nel canale interno

Anche io intendo quando sgonfiando rientra nel canale interno. Quando sgonfi e togli il frutto, inserisci il liquido, togli la siringa, stallona e dal buco esce tutto il lattice.

Errore mio mettere anche la valvola in basso, ma erano tanti anni fa ed era la prima volta :mrgreen:
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Anche io intendo quando sgonfiando rientra nel canale interno. Quando sgonfi e togli il frutto, inserisci il liquido, togli la siringa, stallona e dal buco esce tutto il lattice.

Errore mio mettere anche la valvola in basso, ma erano tanti anni fa ed era la prima volta :mrgreen:
No in quel caso devi attendere che esca l'aria. Oppure infili l'interno della valvola al volo
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Non sapevo che i GP5000 fossero UST con lo strato in butile, questo spiega la difficoltà di montaggio.
Meglio questi.
Tra l'altro dei GP5000 classici esistono in vendita le versioni 27.5", ma sul sito Continental non sono menzionati
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi vi chiedo un consiglio: in vista della nuova stagione vorrei cambiare i miei copertoni tubeless. Attualmente sto usando i cinturato pirelli che utilizzo abitualmente nella stagione invernale mentre per l'estate vorrei prendere un modello un po' più performante: lo scorso anno ho usato i GP 5000 TL con i quali mi sono trovato abbastanza bene a parte la difficoltà nel montaggio e lo stallonamento che avveniva un po' troppo spesso, ad esempio quando rabboccavo il liquido. Stavo pensando di puntare o sui nuovi GP 5000 S TR o sui Pirelli P ZERO RACE TLR (pirelli si montano meglio ma sono meno scorrevvoli continental più scorrevoli ma meno resistenti alle forature). Grazie a chi mi darà qualche feedback
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ragazzi vi chiedo un consiglio: in vista della nuova stagione vorrei cambiare i miei copertoni tubeless. Attualmente sto usando i cinturato pirelli che utilizzo abitualmente nella stagione invernale mentre per l'estate vorrei prendere un modello un po' più performante: lo scorso anno ho usato i GP 5000 TL con i quali mi sono trovato abbastanza bene a parte la difficoltà nel montaggio e lo stallonamento che avveniva un po' troppo spesso, ad esempio quando rabboccavo il liquido. Stavo pensando di puntare o sui nuovi GP 5000 S TR o sui Pirelli P ZERO RACE TLR (pirelli si montano meglio ma sono meno scorrevvoli continental più scorrevoli ma meno resistenti alle forature). Grazie a chi mi darà qualche feedback
Ma anche se stallonano quando rabbocchi il liquido, quale sarebbe il problema? Se erano in sede tornano su gonfiandoli con la pompa.
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ciao a tutti. Ho montato i 5000 s tr da 25 mm. Su cerchi con 17 mm. canale interno
Li ho trovati estremamente scorrevoli, peso 69 kg gonfio a 5,8 e 6,3 bar.
La guida rispetto ai Challenger da 25 mi è parsa abbastanza "nervosa", faccio fatica a sentire la bici in discesa.... Vi è capitato? Forse avrei dovuto montare i 28, però con 17 di canale non saprei....
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Domanda da profano: i tubeless si possono utilizzare senza lattice? da quello che ho capito con i cerchi tipo mavic nativi tubeless si, ma gli altri?
Non c'entra nulla il cerchio, se i copertoni sono tubeless (non tlr), li puoi usare senza lattice anche su cerchi nastrati.
Che io ne sappia, gli ultimi tubeless erano i vecchi gp5000, ora fuori commercio
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Domanda da profano: i tubeless si possono utilizzare senza lattice? da quello che ho capito con i cerchi tipo mavic nativi tubeless si, ma gli altri?
In teoria puoi provare, ma gia’ di solito perdono un po’ di aria con il lattice nell’arco delle 24/48 ore fra un’uscita e l’altra, se non ci metti il lattice rischi che si sgonfino durante l’uscita. Comunque la tenuta sul tallone senza lattice non è perfetta, infatti quando togli il copertone c’e’ sempre un “nastro” di lattice secco attorno al tallone, dove è penetrato e si è seccato, andando a sigillare
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ho montato per la prima volta al posteriore perchè tagliato un veloflex corsa il nuovo continental grand prix 5000 s tr. Il montaggio mi ha fatto tribolare, sia nella prima parte del pneumatico sul cerchio che nella chiusura. Unica nota buona è che ha tallonato perfettamente con la pompa senza nessun problema cosa che i veloflex se non inserisci liquido sigillante non fanno assolutamente. Avevo messo anche acqua saponata su entrambi i lati del continental ma non ho ottenuto grossi risultati in merito. Avete qualche prezioso suggerimento per il montaggio?
Per il resto mi sembra un ottimo pneumatico.

 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho montato per la prima volta al posteriore perchè tagliato un veloflex corsa il nuovo continental grand prix 5000 s tr. Il montaggio mi ha fatto tribolare, sia nella prima parte del pneumatico sul cerchio che nella chiusura. Unica nota buona è che ha tallonato perfettamente con la pompa senza nessun problema cosa che i veloflex se non inserisci liquido sigillante non fanno assolutamente. Avevo messo anche acqua saponata su entrambi i lati del continental ma non ho ottenuto grossi risultati in merito. Avete qualche prezioso suggerimento per il montaggio?
Per il resto mi sembra un ottimo pneumatico.

Io li ho montati praticamente a mano in un attimo i Continental
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho montato per la prima volta al posteriore perchè tagliato un veloflex corsa il nuovo continental grand prix 5000 s tr. Il montaggio mi ha fatto tribolare, sia nella prima parte del pneumatico sul cerchio che nella chiusura. Unica nota buona è che ha tallonato perfettamente con la pompa senza nessun problema cosa che i veloflex se non inserisci liquido sigillante non fanno assolutamente. Avevo messo anche acqua saponata su entrambi i lati del continental ma non ho ottenuto grossi risultati in merito. Avete qualche prezioso suggerimento per il montaggio?
Per il resto mi sembra un ottimo pneumatico.

L’acqua saponata serve per aiutare il tallonamento, per il montaggio bastano mani, leve e qualche imprecazione
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
731
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi vi chiedo una cosa, ho montato due Continental GP 5000 con due camere Pirelli Sportube meno di 500 km fa.
Copertoncino e misura 700x25.
Sabato scorso mi si buca il posteriore su strada malmessa, andavo piano e penso "ho pizzicato", controllo bene il copertoncino, cambio la camera con una usata buona e ok. Tornato a casa smonto tutto e monto una camera nuova per sicurezza. Sgonfio tutto e vado a casa, stamattina faccio per partire gonfio la camera e vedo che il copertoncino ha un buco sul fianco da cui fuoriesce la bolla della camera. Non faccio in tempo ad estrarre il telefono per fare una foto che questa ovviamente esplode. Ovviamente cambierò copertoncino e camera, ma secondo voi posso scrivere al venditore (online)? Cavolo neanche 500 km. Mi sa che non ci posso fare niente, solo sfortuna. Però rimane il dubbio se non mi convenga approfittarne e sostituire proprio la marca e modello di copertoncino, non avevo mai preso Continental ma ne parlavate così bene.
Preciso che peso 75 kg e giro a 7 bar.
 

Allegati

  • IMG_20221022_095708.jpg
    IMG_20221022_095708.jpg
    155,4 KB · Visite: 26

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ragazzi vi chiedo una cosa, ho montato due Continental GP 5000 con due camere Pirelli Sportube meno di 500 km fa.
Copertoncino e misura 700x25.
Sabato scorso mi si buca il posteriore su strada malmessa, andavo piano e penso "ho pizzicato", controllo bene il copertoncino, cambio la camera con una usata buona e ok. Tornato a casa smonto tutto e monto una camera nuova per sicurezza. Sgonfio tutto e vado a casa, stamattina faccio per partire gonfio la camera e vedo che il copertoncino ha un buco sul fianco da cui fuoriesce la bolla della camera. Non faccio in tempo ad estrarre il telefono per fare una foto che questa ovviamente esplode. Ovviamente cambierò copertoncino e camera, ma secondo voi posso scrivere al venditore (online)? Cavolo neanche 500 km. Mi sa che non ci posso fare niente, solo sfortuna. Però rimane il dubbio se non mi convenga approfittarne e sostituire proprio la marca e modello di copertoncino, non avevo mai preso Continental ma ne parlavate così bene.
Preciso che peso 75 kg e giro a 7 bar.
Se finisci contro un muro con una macchina è difficile imputare alla macchina e al costruttore colpe perchè si è danneggiata e altrettanto difficile capire un'altra macchina che danni avrebbe riportato facendo il medesimo impatto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96