News Rubate le bici della nazionale italiana ai mondiali di Roubaix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Poco da preoccuparsi, il materiale rubato ai ciclisti della Nazionale non costa un euro a loro.

Non è come quando viene rubata la bicicletta a chi l'ha presa con più o meno sacrifici.

Loro per la prossima competizione avranno già un nuovo modello.

Scrivono di Parcheggio privato e custodito, sicuro che era privato, ma sul custodito avrei da ridire.

La Stampa Francese però la racconta in modo differente:

I corridori italiani che avevano partecipato ai Mondiali di Roubaix durante la settimana si sono visti rubare le bici nella notte da venerdì a sabato. " Hanno trascurato la raccomandazione di lasciare le moto, fino alla partenza, nel velodromo " , ha dichiarato Yannick Gomez, vicedirettore della Direzione dipartimentale della Pubblica Sicurezza (DDSP) Nord.

Fonte: lequipe

Tanto quando la roba non è tua e l'hai pagata...Mi viene da pensare che ti importa il giusto.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Poco da preoccuparsi, il materiale rubato ai ciclisti della Nazionale non costa un euro a loro.

Non è come quando viene rubata la bicicletta a chi l'ha presa con più o meno sacrifici.

Loro per la prossima competizione avranno già un nuovo modello.

Tu forse non hai capito che quei ragazzi usano quelle bici come strumenti di lavoro, e sul singolo esemplare ci hanno lavorato e parecchio per raggiungere un "pacchetto" vincente. Fatto di ore di lavoro, modifiche, assestamenti.
E alla fine, dopo averci tanto lavorato, ti ci affezioni anche.
Riguardo al nuovo modello, è proprio il pro che piuttosto che fare tutto il lavoro di adattamento al nuovo modello, tiene il vecchio esemplare che sa già che è perfettamente adattato a sè. E' più il cicloamatore che cambia così, a sentimento, e magari ritira la bici nuova il sabato e si fa la prima competizione il giorno dopo senza farci nemmeno mezza uscita.

Tanto quando la roba non è tua e l'hai pagata...Mi viene da pensare che ti importa il giusto.

Dividiamo i ragazzi e chi doveva occuparsi della sicurezza delle bici. Sono convinto che ai ragazzi le bici interessavano molto più del giusto. Anche se non le hanno pagate, sono uno strumento che per loro oggi è perfetto per la migliore performance.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque lasciare 20 bici parcheggiate in un furgone in un parcheggio seppur privato di notte,non dico che si vogliano far portare via ma quasi......io veramente certe robe non le capisco,non stiamo parlando di poca roba,siamo noi per primi cicloamatori che se andiamo a fare una gara fuori e siamo in albergo chiediamo di portarla in camera,vuoi che per 20 bici di tale valore non possano chiedere una sala o magazzino privato del albergo sicuro dove sistemarle........perche' anche questo andare a colpo sicuro sinceramente fa' capire che sono stati visti non scaricare le bici e non si dica che caricare e scaricare porti via tempo......basta perdere 30 minuti come arrivi e 30 minuti per andar via con 2 meccanici magazzinieri
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and N.O.T.B.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
forse non hai capito che quei ragazzi usano quelle bici come strumenti di lavoro, e sul singolo esemplare ci hanno lavorato e parecchio per raggiungere un "pacchetto" vincente. Fatto di ore di lavoro, modifiche, assestamenti.
E alla fine, dopo averci tanto lavorato, ti ci affezioni anche.
Ah beh se la mettiamo sul romantico...
Inutile dire che quel strumento di lavoro si può replicare all'infinito e al corridore frega un cazzo chi paga le bici.
 
  • Sad
Reactions: emi wakane

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Tempo e lavoro persi e necessità di dover rifare tutto da capo o quasi vi dice niente? Immagino di no.
Perché rifare tutto da capo?
Avranno o no misure, stampi eccetera. O forse che quando Marquez distrugge una moto poi va in Giappone per due mesi a rifarne una nuova. O il Cavaliere quando si fa un vestito nuovo va tutte le volte a farsi prendere le misure?
Il produttore del telaio ne fornirà uno nuovo uguale identico, le ruote mi pare siano due, il manubrio non credo sia stato seminato e fatto crescere in un campo quindi se ne farà uno uguale. Dov'è il problema, se me lo spieghi bene magari cambio idea.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.920
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
La Stampa Francese però la racconta in modo differente:

I corridori italiani che avevano partecipato ai Mondiali di Roubaix durante la settimana si sono visti rubare le bici nella notte da venerdì a sabato. " Hanno trascurato la raccomandazione di lasciare le moto, fino alla partenza, nel velodromo " , ha dichiarato Yannick Gomez, vicedirettore della Direzione dipartimentale della Pubblica Sicurezza (DDSP) Nord.

Fonte: lequipehttps://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur...r-leurs-velos-aux-mondiaux-de-roubaix/1294106
?? : Le moto?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ne parlavo ora con Mauro Sannino, ma chi pedala la bici di Ganna (o degli altri), a chi rivendi queste bici cosi particolari?
Furto di cui veramente non capisco il motivo...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perche´ permettono di sparare cazzate cosi grandi alla gente?
Credo che 400mila fosse per tutte quante e 20 assieme (o almeno lo spero), non 400mila euro l'una.
Comunque è roba di cui nessuno se ne fa nulla, nemmeno collezionisti. Chi le ha rubate, probabilmente sapeva che è roba che vale molto, ma non sapeva che non ha un mercato reale in cui piazzarle.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che 400mila fosse per tutte quante e 20 assieme (o almeno lo spero), non 400mila euro l'una.
Comunque è roba di cui nessuno se ne fa nulla, nemmeno collezionisti. Chi le ha rubate, probabilmente sapeva che è roba che vale molto, ma non sapeva che non ha un mercato reale in cui piazzarle.
oppure ipotesi meno romantica ....sono assicurate e dal 2022 si sono studiati nuovi modelli :oops:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oppure ipotesi meno romantica ....sono assicurate e dal 2022 si sono studiati nuovi modelli :oops:
Ti rendi conto di cosa dici? Sarebbe la stessa federazione ad aver simulato il furto per incassare i soldi dell'assicurazione?
Questo hai detto....o lasciato intendere. Mi sembra veramente fango grave quanto gratuito.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti rendi conto di cosa dici? Sarebbe la stessa federazione ad aver simulato il furto per incassare i soldi dell'assicurazione?
Questo hai detto....o lasciato intendere. Mi sembra veramente fango grave quanto gratuito.
non ho detto questo sia il motivo.....ho detto che potrebbe essere una delle 1000 ipotesi,ovviamente questa sarebbe di una gravità assoluta,ma nella vita sono abituato comunque a non escludere nulla priori,altrimenti non esisterebbero preti pedofili,preti ladri,politici ladri,forze dell'ordine che lavorano sottobanco e cosi via........la speranza ovviamente che sia solo negligenza a non portare dentro le bici e che nel giro di qualche giorno si trovino
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.474
1.873
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Tempo e lavoro persi e necessità di dover rifare tutto da capo o quasi vi dice niente? Immagino di no.
mannaggia, se solo esistessero degli strumenti su cui annotare l'assetto bici, archiviare digitalmente il modello 3D delle appendici per ristamparle...
Io da bambino mi chiedevo come facessero nelle pubblicità in tv ogni volta a recitare allo stesso modo, sempre in diretta e senza errori, incredibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.