News Rubate le bici della nazionale italiana ai mondiali di Roubaix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Anche vendendole a pezzi, chi è che si prende una guarnitura da 60 denti? O il manubrio su misura di Ganna e Milan? Se ci poggio le mani, il secondo punto di contatto per me è l'ombelico.... le ruote puoi rivenderle invece, ma a piazzare 20 coppie di ghibli non ci metti 3gg...
prendo io... piatto per pizza o-o
 
  • Haha
Reactions: bianco222

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sei arrivato un po' tardi. La tesi "non costano alla federazione così tanto come se fossero acquistate da un privato" è già stata soppiantata da "non costano così tanto come dichiarato nemmeno se se le facesse fare un privato" e "in realtà è una frode all'assicurazione e lo fanno per avere i modelli nuovi". La prossima è "lo fanno perchè ne avranno un vantaggio in termini pubblicitari per Pinarello".
Per restare in tono secondo me sono stati i rettiliani che erano disturbati dalle vibrazioni delle bici nel velodromo, il che ha senso perché arrivando da sotto terra non sono stati visti... :-P
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ma scherzi? andare al pub con la fixed più figa del gruppo ti fa diventare l' hipster alpha, ti cresceranno magicamente i baffi ricurvi ed apprezzerai le birre artigianali amare con sentore di cannella
Sei il TOP DEL TOP
ritiro la teoria dei rettiliani e ammetto la tua vittoria a mani basse (sul manubrio)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non ho capito chi confonde le cose e soprattutto anche confondendole cosa cambia? gli oggetti sono rubati, ricostruirli non è un problema tecnico ma economico.
Parli di ricostruzione ma esattamente di che parli?
Si prende un telaio e di suoi componenti e si montano in posizione esattamente come erano prima,i piloti di moto o auto fanno mille prove prima di riuscire a configurare un motore come vogliono questo è decisamente più complicato
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La cosa è credibile, le bici di quel colore nel bagno ci stavano da Dio!!
Vedi l'allegato 309817
Fammi capire, uno spende tutti quei soldi in dorature e non prevede un sistema di riscaldamento delle chiappe diverso da un caldobagno ficcato sotto un lavandino!!!??? :azz roba che se si rovescia dell'acqua mentre è acceso le chiappe medesime si friggono ben benino. Misteri gloriosi... :))):
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.519
1.931
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Parli di ricostruzione ma esattamente di che parli?
Si prende un telaio e di suoi componenti e si montano in posizione esattamente come erano prima,i piloti di moto o auto fanno mille prove prima di riuscire a configurare un motore come vogliono questo è decisamente più complicato
hai seguito la discussione e a cosa rispondessi io in principio? ho espresso dei giudizi sulla complicatezza di un sistema rispetto ad un altro?
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
questa è materia per @Nibalone e @sofya, essendo 60 denti, è bella e pronta la corona di un'orologio da parete
La Sofiya non c'è più.
Cioè c'è ancora ma ha cambiato nome, però solo nel forum perché nella vita reale si chiama ancora Sofiya.
Mentre " ri-ciclo-creativo" e
#fattoinromagna
vanno alla grande.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
hai seguito la discussione e a cosa rispondessi io in principio? ho espresso dei giudizi sulla complicatezza di un sistema rispetto ad un altro?
Penso che quando si risponde a mille argomenti nella medesima discussione si può andare in confusione e capita di non capire quanto qualcuno ti stia dando ragione...ma probabilmente sono io che non sono in grado di spiegarmi
mannaggia, se solo esistessero degli strumenti su cui annotare l'assetto bici, archiviare digitalmente il modello 3D delle appendici per ristamparle...
Io da bambino mi chiedevo come facessero nelle pubblicità in tv ogni volta a recitare allo stesso modo, sempre in diretta e senza errori, incredibile.
Questo il messaggio ironico che condivido in pieno

PS: quando qualcuno quota un messaggio non lo fa necessariamente per contestare, anche se troppo spesso il forum è usato così
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Perchè veramente qualcuno pensa che la Federazione o le squadre professionistiche paghino le bici al prezzo di listino (magari scontate del 10% come fa a noi il negoziante)?
Cioè, ogni squadra mette sul piatto 12.000 euro a bici X 3 che fanno 36.000 per ogni corridore + le bici da crono arriviamo a 50.000 euro che moltiplicato per 23 corridori (numero minino per le World Tour) che fanno 1.150.000 euro di bici all'anno.
O forse le squadre (nazionale compresa) hanno una sponsorizzazione tale per cui le bici vengono concesse in comodato da parte dello sponsor dei telai, dei gruppi e delle ruote.
Tanto poi quelle bici vengono ampiamente ripagate con gli acquisti dei ciclisti amatoriali come noi.
Sinceramente non me la vedo la Federazione Italiana recarsi presso un rivenditore Pinarello a contrattare il prezzo.
Ritengo che questa "tesi" sia da distinguere rispetto alle altre tesi cospirazioniste da Te ricordate (frode all'assicurazione o ritorno in termini di visibilità per Pinarello).
Se poi Tu o qualcuno pensa che la Federazione stacchi un assegno per acquistare a prezzo pieno (progettazione compresa di pezzi unici) è libero di farlo.
Io ho semplicemente detto che il furto è sicuramente un danno economico.
Per chi ed in che misura non lo so.
Ma di sicuro non è un danno di 20.000 a bici X 20 bici.
Beh, spero fosse ovvio. Per dire, un amico che correva per il team Pinarello triathlon aveva la bici in comodato d’uso gratis. E per quanto andava abbastanza forte lo faceva da amatore e parliamo pur sempre di uno sport molto minore del ciclismo e di gare nazionali. Figurati se la FCI ci rimette dal furto, casomai pinarello a cui non le rendono indietro…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh, spero fosse ovvio. Per dire, un amico che correva per il team Pinarello triathlon aveva la bici in comodato d’uso gratis. E per quanto andava abbastanza forte lo faceva da amatore e parliamo pur sempre di uno sport molto minore del ciclismo e di gare nazionali. Figurati se la FCI ci rimette dal furto, casomai pinarello a cui non le rendono indietro…
Secondo me a parte la rottura di scatole sull'accaduto non ci rimette nessuno. Non voglio pensare che Pinarello o la FCI non abbiano una assicurazione che prevede queste cose......
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Secondo me a parte la rottura di scatole sull'accaduto non ci rimette nessuno. Non voglio pensare che Pinarello o la FCI non abbiano una assicurazione che prevede queste cose......
Se proprio proprio ci rimette qualcuno, sono i corridori, cui magari, dopo il secondo oro sulla stessa bici, Pinarello gliela avrebbe donata, ed avrebbero potuto tenerla a ricordo o venderla ad un collezionista serio/asta/beneficenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.