News Daniele Bennati nuovo CT della nazionale italiana

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............

Personalmente su come ha condotto molte volte la Nazionale ai mondiali ho avuto molte riserve.
Europei che sono altra corsa invece le sue nazionali hanno corso bene.
.............
Riserve per che cosa? Hanno corso bene sempre ai mondiali come agli europei, solo che agli europei hanno vinto perchè il livello, soprattutto di interesse e quindi di condizione a quella corsa è la metà di quello di un mondiale che solo abbiamo sfiorato senza vincere (Trentin) o comunque sempre corso con presenza nei momenti decisivi. La tattica ti può portare a giocartela, cosa che è quasi sempre avvenuta, per vincere ci vogliono poi i singoli....e non li abbiamo.
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
a già promesso la maglia iridata, io andrei piano con le promesse.
trappatoni diceva :
don't say cat if you don't get it in the bag
el ga rason !!!
cmq buon lavoro Bennati!
Ha detto che lavorerà per portare a casa la maglia iridata. Cosa doveva dire? Che lavorerà per arrivare a podio di categoria veterani 2 serie?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche nel tuo caso se la maglia iridata la a promessa così, allora è possibile :-)xxxx
l'ho scritto volontariamente io......per far capire i 2 errori nella sua stessa frase( verbo e CT),se poi non la capisci,inizio ad aver dubbi pure su di te,detto questo errore grammaticale può pure starci,io stesso alcune volte ne faccio,non rileggendo mai ciò che scrivo e facendolo pure in modo veloce e distratto.
Se invece come vuoi fare di solito,mettere del pepe anche quando non serve,tutto normale,questo sei tu :-P
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l'ho scritto volontariamente io......per far capire i 2 errori nella sua stessa frase( verbo e CT),se poi non la capisci,inizio ad aver dubbi pure su di te,detto questo errore grammaticale può pure starci,io stesso alcune volte ne faccio,non rileggendo mai ciò che scrivo e facendolo pure in modo veloce e distratto.
Se invece come vuoi fare di solito,mettere del pepe anche quando non serve,tutto normale,questo sei tu :-P

Cameriere.....Un barile di questa bella forte per il mio amico qui sopra, grazie: :ronf:

1635883748459.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma qualcuno ha capito/sentito motivazioni ufficiali addotte per l'avvicendamento?
1635930243853.png

ok cambiare "impostazione" visto che cambia la presidenza, ma tenere un profilo più basso?!?!?!
ma che vuol dire?
anzi, un presidente dovrebbe far di tutto per mettere in evidenza tutto il movimento che rappresenta, e cosa c'è di più rappresentante, se non la nazionale di quel movimento??!?!?!?!?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 311282

ok cambiare "impostazione" visto che cambia la presidenza, ma tenere un profilo più basso?!?!?!
ma che vuol dire?
anzi, un presidente dovrebbe far di tutto per mettere in evidenza tutto il movimento che rappresenta, e cosa c'è di più rappresentante, se non la nazionale di quel movimento??!?!?!?!?
Ma cosa aveva Cassani che non andava, non lo dice. Mi sembra come minimo un voler cambiare giusto per far vedere che ha cambiato. Se poi c'è altro, francamente faccio fatica a capirlo. Per me come CT ha lavorato bene e quello era il suo compito.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
798
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma cosa aveva Cassani che non andava, non lo dice. Mi sembra come minimo un voler cambiare giusto per far vedere che ha cambiato. Se poi c'è altro, francamente faccio fatica a capirlo. Per me come CT ha lavorato bene e quello era il suo compito.

... oltre a non aver mai detto o scritto mezza parola fuori posto, non sensata o ineducata ... cosa che al giorno d'oggi non è da tutti ed a mio parere è sintomo di grande intelligenza, lucidità ed educazione ... è sempre stato un "signore" insomma ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
... oltre a non aver mai detto o scritto mezza parola fuori posto, non sensata o ineducata ... cosa che al giorno d'oggi non è da tutti ed a mio parere è sintomo di grande intelligenza, lucidità ed educazione ... è sempre stato un "signore" insomma ...
Sempre stato un signore si. Sempre educato si. Magari durante il 1 lockdown qualche parola insensata la ha detta e scritta, ma gli si perdona. Era comunque una linea (insensata) che sposava quella federale.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Questo:"l'impronta di questa federazione è magari di tenere un profilo piu' basso" puo essere letto ,democristianamente parlando, come una frecciata a Cassani evitando di fare nomi e cognomi, allo scopo di stigmatizzare il comportamento del singolo CT che si è esposto personalmente con contratti pubblicitari. Credo che Cassani abbia fatto tutto rispettando i termini del contratto sottoscritto con la federazione ma evidentemente questo "personalismo mediatico" ha dato fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Va bene il modo non consono, poteva essere gestito meglio, ma Cassani ha fatto 8 anni alla guida della Nazionale di ciclismo. Non mi sembrano pochi. Ha fatto bene, ha raccolto poco perchè non ha avuto le individualità che finalizzavano al momento buono, ha dato molto alla Nazionale, ha anche ricevuto, sia come soddisfazioni che dal punto di vista monetario. E' così male dare spazio a Bennati ora?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Credo si tratti semplicemente di politica, come spesso accade in Italia quando c'è da gestire potere, denaro ecc.
Senza averlo mai dichiarato avrà parteggiato x Martinello come tantissimi che volevano/speravano nel nuovo i
Alla fine ha vinto Dagnoni e la rimozione da Ct è stata la prima mossa del nuovo Re insediato..... io la leggo assolutamente così.
Cassani ha fatto un ottimo lavoro ed è stato rimosso perché politicamente non in linea con il nuovo vertice!
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Senza averlo mai dichiarato avrà parteggiato x Martinello come tantissimi che volevano/speravano nel nuovo i
Alla fine ha vinto Dagnoni e la rimozione da Ct è stata la prima mossa del nuovo Re insediato..... io la leggo assolutamente così.
Cassani ha fatto un ottimo lavoro ed è stato rimosso perché politicamente non in linea con il nuovo vertice!
Si vociferava che con l'arrivo di Martinello (penso di averlo letto anche qui, non ricordo) sarebbe potuto arrivare come CT Cipollini, suo amico. Sinceramente non credo che il presidente della FCI abbia tutto questo potere senza dover rendere conto a tutta un'assemblea che lo aiuta a dirigere la federazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Va bene il modo non consono, poteva essere gestito meglio, ma Cassani ha fatto 8 anni alla guida della Nazionale di ciclismo. Non mi sembrano pochi. Ha fatto bene, ha raccolto poco perchè non ha avuto le individualità che finalizzavano al momento buono, ha dato molto alla Nazionale, ha anche ricevuto, sia come soddisfazioni che dal punto di vista monetario. E' così male dare spazio a Bennati ora?
Se è male o meno lo dirà il tempo. Ma non è che il ruolo di CT deve essere affidato ad altri solo perchè è giusto che lo facciano tutti. Se quello che c'è lavora bene, non è certo una motivazione rimuoverlo solo per dare spazio ad altri.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questo:"l'impronta di questa federazione è magari di tenere un profilo piu' basso" puo essere letto ,democristianamente parlando, come una frecciata a Cassani evitando di fare nomi e cognomi, allo scopo di stigmatizzare il comportamento del singolo CT che si è esposto personalmente con contratti pubblicitari. Credo che Cassani abbia fatto tutto rispettando i termini del contratto sottoscritto con la federazione ma evidentemente questo "personalismo mediatico" ha dato fastidio.

e che male ci sarebbe?
non è che senza Cassani ora non ci saranno più sponsor sulle maglie. anche perchè, gli sponsor, volenti o nolenti, ci vogliono
e magari, lo sponsor X, preferiva anche fare pubblicità ad una nazionale ove il CT è pure "mediaticamente esposto", rispetto ad una nazionale dove bisogna tenere un "profilo più basso"

io, scusate, ma stà cosa del profilo basso, proprio non la concepisco :doh::doh::doh:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se è male o meno lo dirà il tempo. Ma non è che il ruolo di CT deve essere affidato ad altri solo perchè è giusto che lo facciano tutti. Se quello che c'è lavora bene, non è certo una motivazione rimuoverlo solo per dare spazio ad altri.
Magari ci sono altre motivazioni che non sono tenuti a comunicarci. Io non capisco questo trambusto, ok ha fatto bene, non è più ct della nazionale, farà altro, magari in televisione il cui commento rimpiango ancora, ora c'è un giovane che magari porterà un modo di correre diverso. Voglio dire, non è che lo hanno espulso dall'esercito con disonore. E' stato sostituito con Bennati.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Senza averlo mai dichiarato avrà parteggiato x Martinello come tantissimi che volevano/speravano nel nuovo i
Alla fine ha vinto Dagnoni e la rimozione da Ct è stata la prima mossa del nuovo Re insediato..... io la leggo assolutamente così.
Cassani ha fatto un ottimo lavoro ed è stato rimosso perché politicamente non in linea con il nuovo vertice!
Ipotesi plausibile, come può essere più semplicemente una voler dimostrare il proprio potere del nuovo presidente e del suo entourage.
Quindi l'avvicendamento non ha sostanzialmente una motivazione se non una dimostrazione di forza.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Magari ci sono altre motivazioni che non sono tenuti a comunicarci. Io non capisco questo trambusto, ok ha fatto bene, non è più ct della nazionale, farà altro, magari in televisione il cui commento rimpiango ancora, ora c'è un giovane che magari porterà un modo di correre diverso. Voglio dire, non è che lo hanno espulso dall'esercito con disonore. E' stato sostituito con Bennati.
Cassani ha lavorato bene ma ha vinto poco, quindi "stona" un pò meno la sua rimozione.
Più difficile comprendere quella di Salvoldi. Probabilmente più legata alle sue vicende giudiziarie, come suggerito qualche post fa.