News Daniele Bennati nuovo CT della nazionale italiana

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
e che male ci sarebbe?
non è che senza Cassani ora non ci saranno più sponsor sulle maglie. anche perchè, gli sponsor, volenti o nolenti, ci vogliono
e magari, lo sponsor X, preferiva anche fare pubblicità ad una nazionale ove il CT è pure "mediaticamente esposto", rispetto ad una nazionale dove bisogna tenere un "profilo più basso"

io, scusate, ma stà cosa del profilo basso, proprio non la concepisco :doh::doh::doh:
infatti io,personalmente,non ci vedo proprio nulla di male anzi esattamente il contrario, ma forse in un ambiente come quello della FCI i personalismi,o meglio i guadagni personali senza una "equa" spartizione non sono visti di buon occhio. Io lo vedo un po come un ambiente "mazzettaro" poi non so parlo cosi senza ne titolo ne dati unicamente a sensazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questo:"l'impronta di questa federazione è magari di tenere un profilo piu' basso" puo essere letto ,democristianamente parlando, come una frecciata a Cassani evitando di fare nomi e cognomi, allo scopo di stigmatizzare il comportamento del singolo CT che si è esposto personalmente con contratti pubblicitari. Credo che Cassani abbia fatto tutto rispettando i termini del contratto sottoscritto con la federazione ma evidentemente questo "personalismo mediatico" ha dato fastidio.
Il messaggio che viene fatto trasparire è che Cassani si è fatto i suoi interessi e non deve più' capitare.
Altrimenti non la menavano così lunga e adducevano motivazioni tecniche e magari gli davano altri incarichi.. senza fare proposte irricevibili...
e sopratutto non facevano questo comunicato stampa.

@Doctor Speck Il Basso profilo ci esclude per sempre " Maestro di Vitagandalf" Come CT:cry
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il messaggio che viene fatto trasparire è che Cassani si è fatto i suoi interessi e non deve più' capitare.
Altrimenti non la menavano così lunga e adducevano motivazioni tecniche e magari gli davano altri incarichi.. senza fare proposte irricevibili...
e sopratutto non facevano questo comunicato stampa.

@Doctor Speck Il Basso profilo ci esclude per sempre " Maestro di Vitagandalf" Come CT:cry
Peccato, perchè lui è sempre stato avulso da interessi economici, non si è nemmeno fatto sponsorizzare dai produttori di bigodini quando poteva.
Era l'uomo giusto.
Il Benna comunque non mi dispiace, il suo passato in Movistar può essere fonte di grandi soddisfazioni inaspettate :mrgreen:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Peccato, perchè lui è sempre stato avulso da interessi economici, non si è nemmeno fatto sponsorizzare dai produttori di bigodini quando poteva.
Era l'uomo giusto.
Il Benna comunque non mi dispiace, il suo passato in Movistar può essere fonte di grandi soddisfazioni inaspettate :mrgreen:
Basta che non finisce su netflix pure la nazionale italiana... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Shinkansen

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Cassani ha fatto tanti anni come CT della nazionale, ma a ( o si scrive ha ?? :roll::roll: ) "zeru tituli", nei mondiali su strada che è la cartina di tornasole della qualità di un movimento : un avvicendamento ci può anche stare, vedremo tra 8 anni quanti tituli avrà vinto Bennati, per poi defenestrarlo :==:==. Più facile cambiare l' allenatore o 11 giocatori ?
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Cassani ha fatto tanti anni come CT della nazionale, ma a ( o si scrive ha ?? :roll::roll: ) "zeru tituli", nei mondiali su strada che è la cartina di tornasole della qualità di un movimento : un avvicendamento ci può anche stare, vedremo tra 8 anni quanti tituli avrà vinto Bennati, per poi defenestrarlo :==:==. Più facile cambiare l' allenatore o 11 giocatori ?

Teoricamente una squadra di calcio di club (o anche di ciclismo) potrebbe cambiare la rosa acquistando anche tutti stranieri. Per le nazionali il discorso si fa più difficile... Non puoi prendere un Alaphilippe, un MVDP, etc e farli correre con la maglia azzurra...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cassani ha fatto tanti anni come CT della nazionale, ma a ( o si scrive ha ?? :roll::roll: ) "zeru tituli", nei mondiali su strada che è la cartina di tornasole della qualità di un movimento : un avvicendamento ci può anche stare, vedremo tra 8 anni quanti tituli avrà vinto Bennati, per poi defenestrarlo :==:==. Più facile cambiare l' allenatore o 11 giocatori ?
Zero tituli no. Forse zero mondiali.....che non sono la cartina tornasole di un movimento, altrimenti l'Inghilterra sarebbe stata in questi 8 anni un progetto fallimentare, mentre la Slovacchia sarebbe un movimento in piena espansione, florido ecc.ecc. Del resto nemmeno il Belgio ha vinto mondiali nell'era Cassani. Eppure non mi sembrano messi malissimo come movimento.
Di contro, la Francia non mi sembra sto gran movimento eppure solo la Slovacchia al mondiale ha fatto meglio.
Peraltro, responsabile del movimento in generale, non è il CT, che lavora su quello che ha. Sarebbe la FCI responsabile del movimento. Un allenatore lo giudichi su come lavora col materiale che ha. Gasperini all'Atalanta lo vuoi cacciare perchè non ha vinto la Champions League, non ha vinto il campionato, non ha vinto la Coppa Italia? Più facile che cacci Sarri (Juve) perchè ha vinto il campionato ma non la Champions....se ritieni che avesse il materiale per farlo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Boh, magari regole contrattuali, problemi personali o qualunque cosa vi venga in mente.
Fermo restando che non è stato detto niente comunque riguardo al cambio.
Quale regola contrattuale ti impedisce di dire che vuoi lasciare se stai lasciando per tua volontà? Se lasci per problemi personali, nessuno pretende che tu dica quali, ma è normale dire che stai lasciando di tua volontà.
Riguardo al cambio, qualcosa è stato detto e non detto da Dagnoni, anche se nulla di esauriente.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ha detto che lavorerà per portare a casa la maglia iridata. Cosa doveva dire? Che lavorerà per arrivare a podio di categoria veterani 2 serie?
io avrei esordito con un
Iniziamo a lavorare e conoscerci, la voglia cè il gruppo anche, vedremo dove arriveremo.
Porterò la maglia iridata in italia
chi sei dio ?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Quale regola contrattuale ti impedisce di dire che vuoi lasciare se stai lasciando per tua volontà? Se lasci per problemi personali, nessuno pretende che tu dica quali, ma è normale dire che stai lasciando di tua volontà.
Riguardo al cambio, qualcosa è stato detto e non detto da Dagnoni, anche se nulla di esauriente.
Boh, non lo so.
Avevo posto una domanda perché non ho seguito la vicenda ma tu mi rispondi con altre domande...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque Bennati sarà sulla graticola.... con tutto il risvolto mediatico che ha avuto la cosa DEVE fare meglio di Cassani altrimenti chi lo ha messo lì farà una figura di... rda e non gliela farà passar liscia :roll:
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.519
1.931
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io avrei esordito con un
Iniziamo a lavorare e conoscerci, la voglia cè il gruppo anche, vedremo dove arriveremo.
Porterò la maglia iridata in italia
chi sei dio ?

solo nel titolo della gazzetta ha promesso la maglia iridata

Già nell'articolo la citazione è diversa.
"Farò di tutto per riportare la maglia iridata in Italia"

il che denota la promessa ad impegnarsi per l'obiettivo non promettere l'obiettivo!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Va bene il modo non consono, poteva essere gestito meglio, ma Cassani ha fatto 8 anni alla guida della Nazionale di ciclismo. Non mi sembrano pochi. Ha fatto bene, ha raccolto poco perchè non ha avuto le individualità che finalizzavano al momento buono, ha dato molto alla Nazionale, ha anche ricevuto, sia come soddisfazioni che dal punto di vista monetario. E' così male dare spazio a Bennati ora?
Comunque le individualità che oggi hanno vinto erano date fino a ieri da tutti come poco competitivi,era questa la motivazione data alle non vittorie di Cassani fino a ieri,non è che oggi siano arrivati dei giovani che prima non erano presenti