News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Apprezzo la tua onestà intellettuale, il messaggio citato invece presentava solo due alternative, o la Ti o gli strascichi di mesi per la salute.
La seconda parte del tuo messaggio la capisco ma non la condivido

praticamente alla stragrande maggioranza è andata benissimissimo, bene, siamo un popolo di fortunati, anzi fortunatissimi.
Per quello che riguarda la seconda parte so che sicuramente non ti farò cambiare idea , però prova a pensare com'eravamo messi a novembre dell'anno scorso. Io faccio l'agente di commercio e mi viene in mente che beveva il caffè nel bicchierino di carta in macchina e pisciavo dietro i cespugli perché tanti bar facendo solo asporto tenevano i bagni chiusi. Mi ricordo che non riuscivo ad avere una visita di controllo all'ospedale e che mio figlio non poteva andare a praticare il suo sport o semplicemente al cinema . Ora la situazione è nettamente diversa e io penso sia grazie al vaccino , non penso possa esserci una spiegazione logica diversa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me , tolto naturalmente chi non puo' vaccinarsi per motivi di salute , la percentuale che non si e' vaccinata ci dice la percentuale di ottusi , ignoranti(nel senso che ignorano la realta' dei fatti) e soprattutto egoisti che ci sono nel bel paese, e come si vede e mi aspettavo sono tanti. E lo dice chi sul campo ne ha viste di tutti i colori e valutato tutti i giorni i drammi che questo infame ha lasciato sulla pelle di tanti di noi. Per non parlare dei non vaccinati spavaldi che poi piangono lacrime amare quando il covid colpisce loro o i loro cari magari piu' deboli che da loro sono stati convinti a non vaccinarsi .....
Sei ottimista. La percentuale di ottusi e egoisti è molto maggiore di chi ancora non è vaccinato.
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Qualcuno è a conoscenza della percentuale di vaccinati tra ciclisti professionisti, se è obbligatorio per tutti fare il vaccino, o se alcuni non l'hanno fatto? Ricordo che ai tempi degli europei di calcio c'erano alcune nazionali che non lo avevano fatto, o lo avevano sconsigliato, per non rischiare cali di prestazione. Ovviamente ora col green pass e la fine della stagione presumo che quasi tutti lo abbiano fatto per motivi pratici, come Pozzato che infatti aveva infine deciso di vaccinarsi a fine ottobre, ma non sono sicuro di quanti lo avessero fatto già prima.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per quello che riguarda la seconda parte so che sicuramente non ti farò cambiare idea , però prova a pensare com'eravamo messi a novembre dell'anno scorso. Io faccio l'agente di commercio e mi viene in mente che beveva il caffè nel bicchierino di carta in macchina e pisciavo dietro i cespugli perché tanti bar facendo solo asporto tenevano i bagni chiusi. Mi ricordo che non riuscivo ad avere una visita di controllo all'ospedale e che mio figlio non poteva andare a praticare il suo sport o semplicemente al cinema . Ora la situazione è nettamente diversa e io penso sia grazie al vaccino , non penso possa esserci una spiegazione logica diversa.
si anche se ho paura che tra 1 mese sara' peggio di oggi,non a livello 2020 sia chiaro,ma sui 20mila contagi giornalieri si,ovviamente la speranza che non ci siano i 1000 morti o 4000 T.I. e 25mila ricoverati.
Ecco perche' hanno spinto sulla vaccinazione,altrimenti oggi sarebbe la fotocopia del 2020,se non lo sara' come vittime e ricoveri lo si deve al vaccino,certo si sperava funzionava di piu' anche in copertura
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno è a conoscenza della percentuale di vaccinati tra ciclisti professionisti, se è obbligatorio per tutti fare il vaccino, o se alcuni non l'hanno fatto? Ricordo che ai tempi degli europei di calcio c'erano alcune nazionali che non lo avevano fatto, o lo avevano sconsigliato, per non rischiare cali di prestazione. Ovviamente ora col green pass e la fine della stagione presumo che quasi tutti lo abbiano fatto per motivi pratici, come Pozzato che infatti aveva infine deciso di vaccinarsi a fine ottobre, ma non sono sicuro di quanti lo avessero fatto già prima.
secondo me piu' del 50% dei ciclisti prof a fine ottobre non erano ancora vaccinati,tanti credo abbiano aspettato ( giustamente) la fine della stagione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'esempio mi sembra abbastanza elementare da non avere la necessità di essere speigato e mi pare alquanto calzante con quello che è accaduto a Pozzato.
Al tuo esempio elementare ho risposto in maniera altrettanto elementare. Io sotto i balconi ci passo anche se so che potrebbe cascarmi sulla capa un calcinaccio, un vaso, un divano, una lavatrice. Devo vivere normalmente. A stare fermo a letto per evitare tutto non ci sto.....e questo non c'entra nulla con Pozzato e col vaccino, che ho felicemente assunto ben prima di molti che qui chiacchierano e flammano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si anche se ho paura che tra 1 mese sara' peggio di oggi,non a livello 2020 sia chiaro,ma sui 20mila contagi giornalieri si,ovviamente la speranza che non ci siano i 1000 morti o 4000 T.I. e 25mila ricoverati.
Ecco perche' hanno spinto sulla vaccinazione,altrimenti oggi sarebbe la fotocopia del 2020,se non lo sara' come vittime e ricoveri lo si deve al vaccino,certo si sperava funzionava di piu' anche in copertura
Io penso che se anche avessimo migliaia di contagi senza che questi si trasformino in ricoveri o morti avremmo lostesso risolto il problema. Se hai visto, dalle nostre parti ci sono numerosi focolai in case di riposo ma senza che gli anziani si ammalò o muoiano, l'anno scorso era invece un disastro.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io penso che se anche avessimo migliaia di contagi senza che questi si trasformino in ricoveri o morti avremmo lostesso risolto il problema. Se hai visto, dalle nostre parti ci sono numerosi focolai in case di riposo ma senza che gli anziani si ammalò o muoiano, l'anno scorso era invece un disastro.
si certo,ma perche' sono ancora coperti da vaccino,tra 2 mesi senza la terza dose siamo nuovamente messi abbastanza male.......quando dicevo che la copertura durava 6 mesi non sbagliavo,dopo 8-9 mesi se quasi come un no-vax
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Stavo per scrivere che sarebbe interessante aprire due discussioni, una per le esperienze di chi ha preso il covid e come ha influito sulla bici, e l'altra per chi ha fatto il vaccino e come ha influito sulla bici. Poi mi sono ricordato che una discussione sugli effetti collaterali del vaccino c'era, ma non la trovo più. Anche il link trovato su google mi dice che la discussione non esiste. Che fine ha fatto?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stavo per scrivere che sarebbe interessante aprire due discussioni, una per le esperienze di chi ha preso il covid e come ha influito sulla bici, e l'altra per chi ha fatto il vaccino e come ha influito sulla bici. Poi mi sono ricordato che una discussione sugli effetti collaterali del vaccino c'era, ma non la trovo più. Anche il link trovato su google mi dice che la discussione non esiste. Che fine ha fatto?
e' stata chiusa......anche se sarebbe stato bella averla attiva,qua siamo gia' O.T.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu hai sempre detto che è una influenza, e credo che più rompipalle di te sul questo forum non esistono, comunque continua pure così che sei divertente
Io non ho detto che è SOLO una influenza se non nel marzo del 2020 allorchè questo è ciò che tutti pensavano. Politici, medici ecc.
Dopo ho sempre fatto distinguo ben circostanziati che quelli come te non hanno voluto capire, obnubilati da preconcetti personali per cui se una cosa la dice tizio è sbagliata a prescindere.......questa è l'ipotesi a essere buoni. Ce ne sarebbe anche un'altra.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dove ho scitto che non bisogna passarci? ;nonzo%
Sinceramente non capisco.
Dove hai fatto quell'esempio in risposta a chi diceva che molti, la maggioranza di chi ha contratto il virus (ed è oggettivamente vero), non se ne è nemmeno accorta. E lo hai ribadito citando come paragone Pozzato che non si è vaccinato convinto di essere immune da rischi seri.
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Comunque visto che che ormai siamo offtopic e ci siamo messi a ricordare i bei tempi passati, io ho nostalgia di quando bisognava capire se in zona rossa si poteva uscire dai confini comunali. Mi sono iscritto su questo forum proprio per chiedere dei confini comunali. Che bei ricordi. E che bella sensazione, quella di andare in giro per le strade deserte, e sentirsi l'unica categoria di privilegiati che poteva andare dove voleva. Bei tempi, davvero. :==
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dove hai fatto quell'esempio in risposta a chi diceva che molti, la maggioranza di chi ha contratto il virus (ed è oggettivamente vero), non se ne è nemmeno accorta.
Veramente la domanda tirava in ballo la fortuna di non avere gravi conseguenze da Covid.
Ed io ho risposto che anche passando sottoo un balcone ci sono pochissime possibilità di beccare un vaso in testa, in risposta alla fortuna di non beccarlo o la sfortuna di beccarlo e avere conseguenze rilevabili o gravi.
E lo hai ribadito citando come paragone Pozzato che non si è vaccinato convinto di essere immune da rischi seri.
Su questo poi, mi sembra anche superfluo ribattere, visto che lo ha dichiarato lui stesso
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si certo,ma perche' sono ancora coperti da vaccino,tra 2 mesi senza la terza dose siamo nuovamente messi abbastanza male.......quando dicevo che la copertura durava 6 mesi non sbagliavo,dopo 8-9 mesi se quasi come un no-vax
Vedrai che tra due mesi anziani e deboli saranno sicuramente coperti da terza dose , sono gia' iniziate velocemente le vaccinazioni. Per quello che puo' durare l'immunizzazione non ci sono ancora dati definitivi e i pareri sono discordi. Io ho fatto il sierologico dopo la prima dose e per un risultato di positivita' agli anticorpi di 7.5 avevo 300, Ho ripetuto l'esame l'altro giorno a quasi 5 mesi dalla seconda dose e avevo 900. Vuol dire poco o niente perche' non c'e' ancora una scala di valori che indica a quanto valore sei protetto, ma comunque era indicativo che ero ancora al triplo di sei mesi prima.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.