News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma la volpe non arriva all’uva dove scusa ? Adesso criticare un comportamento che danneggia l’economia diventa immotivato? Nella mia critica non ho fatto nemmeno nomi, tralasciando che non ho nemmeno io tirato fuori questa tematica :==

Dopo questo messaggio la smetto che siamo un bel po’ OT
Quale sarebbe il comportamento che danneggia l'economia? Decidere che un posto per viverci insieme alla propria famiglia è meglio di un altro? Tu abiti a Torino perchè ami la città e vuoi contribuire con la tua residenza alle imposte locali della città e della regione o perchè lì hai stabilito il centro dei tuoi interessi per ragioni familiari o lavorative o comunque economiche? L'economia la danneggia una politica economica e fiscale miope e deleteria per la comunità, non i singoli che a questo scelgono lecitamente di sottrarsi per non fare i benefattori di sprechi a pioggia.
Sono sicuro che tutti quelli (non necessariamente te in particolare, come si dice: salvi i presenti) che parlano di Montecarlo, Lugano, ecc. non ci abiterebbero potendo, no no, non è la volpe che non arriva all'uva. Nessuno di loro avendone all'improvviso la possibilità, dopo aver criticato la cosa, cambierebbe versione dicendo: e vabbè gli altri lo fanno perchè io no.
Togliamoci dalla testa che quello sia un comportamento criticabile e che danneggia qualcosa. Nei limiti del lecito ognuno fa i propri interessi a cominciare dallo scegliere in quale luogo stabilire la propria dimora. A condizione che lo sia effettivamente, beninteso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quale sarebbe il comportamento che danneggia l'economia? Decidere che un posto per viverci insieme alla propria famiglia è meglio di un altro? Tu abiti a Torino perchè ami la città e vuoi contribuire con la tua residenza alle imposte locali della città e della regione o perchè lì hai stabilito il centro dei tuoi interessi per ragioni familiari o lavorative o comunque economiche? L'economia la danneggia una politica economica e fiscale miope e deleteria per la comunità, non i singoli che a questo scelgono lecitamente di sottrarsi per non fare i benefattori di sprechi a pioggia.
Sono sicuro che tutti quelli (non necessariamente te in particolare, come si dice: salvi i presenti) che parlano di Montecarlo, Lugano, ecc. non ci abiterebbero potendo, no no, non è la volpe che non arriva all'uva. Nessuno di loro avendone all'improvviso la possibilità, dopo aver criticato la cosa, cambierebbe versione dicendo: e vabbè gli altri lo fanno perchè io no.
Togliamoci dalla testa che quello sia un comportamento criticabile e che danneggia qualcosa. Nei limiti del lecito ognuno fa i propri interessi a cominciare dallo scegliere in quale luogo stabilire la propria dimora. A condizione che lo sia effettivamente, beninteso.

Eppure non mi sembra di parlare arabo, mi citeresti dove sto criticando chi ha deciso di vivere a Montecarlo o Lugano ?
Mi sono espresso solamente al riguardo di chi fa i furbetti ;) . Poi se vuoi continuare a dire che rosico fai pure, sinceramente io nemmeno ci penso a ste cose, molto meglio pensare prima a fare la grana
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La famosa notizia riferiva che il 2,9% dei morti di covid non aveva nessuna patologia pregressa ed e' stata manipolata da giornali simpatizzanti una certa corrente di pensiero per sminuire il problema. Questo non vuol dire assolutamente che ci siano stati solamente 3000 morti , ma che questi erano completamenti sani. Se parliamo di patologie pregresse, non parliamo di muribondi , ma di gente che ha problemi come l'ipertensione,il diabete, lobesita' ed altro che senza il covid sarebbero ancora in vita. Secondo me il vaccino la liberta' ce l'ha ridata , non tolta, prova a ripensare come eravamo presi prima.

ascolta, i giornalisti simpatizzanti, da una parte e dall'altra fanno soltanto vomitare. leggi questo stralcio di un giornale di ieri in cui riportano solo numeri, che non mentono:

Quindi il raffronto anche della giornata di ieri con il 6 novembre del 2020: ieri 6.746 casi, un anno fa quasi 38mila, ieri 31 decessi "dolorosissimi" ma lo scorso anno 446, ieri meno di 400 posti letto occupati in terapia intensiva a fronte dei 2.500 dell'anno scorso. Tutto questo, sottolinea, grazie alla protezione dei vaccini, come emerge dai dati dell'Iss, 95% per le intensive e 91% per i decessi.

nonostante i dati qui sopra siano ottimi leggi titoli di quarta ondata, ospedali in affanno, spauracchio di regioni colorate.

Un pò di onestà intellettuale e morale ci vorrebbe da parte di chi disinforma, io mi dovrei fidare di questi qua che davvero travisano la realtà?


ps: quel "dolorosissimi" poi fà ancora più vomitare, bisognerebbe avere rispetto anche per il significato delle parole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eppure non mi sembra di parlare arabo, mi citeresti dove sto criticando chi ha deciso di vivere a Montecarlo o Lugano ?
Qui.

La questione a livello fiscale è molto più complessa, più che la residenza la GdF controlla dove tu fai affari e robe del genere, quindi non basta avere soltanto la residenza fuori. Per esempio se avessi la prima abitazione in Francia/Montecarlo, ma il mio ufficio è in Italia, i miei figli vanno in una scuola italiana e cosi via, dovrò pagare delle tasse qui. Ora non entro nel merito della questione perché poco mi importa della vita lavorativa o privata di Pozzato e sono abbastanza in off-topic, ma se non erro ha creato una azienda che crea bici qui in Italia, non credo più abiti all'estero.
Poi sulle persone che utilizzano questo trucchetto nemmeno mi esprimo, la parte marcia c'è in qualsiasi nazione o-o
Ovviamente ora dirai che ti riferivi ad altro, già lo so e va bene così.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si, ma, in tutto questo...Il Maestro come sta? notizie?
così, tanto per sapere :yoga:
Credi gliene freghi a qualcuno? ;nonzo%
Si parla di tutt'altro con decine e decine di messaggi decisamente OT senza che nessuno dica nulla.
Mi sto rendendo sempre più conto che a certi utenti è decisamente permesso tutto e ad altri no.
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi and stambe

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si, ma, in tutto questo...Il Maestro come sta? notizie?
così, tanto per sapere :yoga:
Sta dove stava, perchè è Pozzato e ci si doveva fare un articolo. Qualsiasi persona normale, nelle sue condizioni, se ne stava a casa pur facendo un pò fatica a respirare (come sarà accaduto chissà quante volte nella vita di ognuno di noi), un pò di aerosol, guariva e nessuno sapeva nulla.
Ma ora c'è Il covid e bisogna drammatizzare tutto oltre quello che già è la realtà. Una realtà che ha visto molti morti, ma molto pochi in rapporto alla popolazione mondiale.
Già so che questo commento è da novax, nomask, nobrain, noncenècoviddi ecc.ecc.ecc. quindi non serve che nessuno perda il suo prezioso tempo a ribadirlo.

stà così, sembra bene a parte i capelli :mrgreen:

Nei lockdown i parrucchieri erano chiusi. Molti non hanno riaperto e ora non è facile sistemarsi la capigliatura.
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
quello che io non capisco è come questi personaggi pubblici possano svolgere le loro attività appunto pubbliche (di rappresentanza) senza avere il vaccino. Nel senso non per il vaccino in quanto tale, ma quanto per il green pass...così a naso non so se lui faccia lo sbattimento di fare il tampone ogni 2gg come noi comuni mortali (non vaccinati). Poi oh non magari lo fa, o lo fa all'occorrenza e quindi il mio discorso decade.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sta dove stava, perchè è Pozzato e ci si doveva fare un articolo. Qualsiasi persona normale, nelle sue condizioni, se ne stava a casa pur facendo un pò fatica a respirare (come sarà accaduto chissà quante volte nella vita di ognuno di noi), guariva e nessuno sapeva nulla.
Ma ora c'è Il covid e bisogna drammatizzare tutto oltre quello che già è la realtà. Una realtà che ha visto molti morti, ma molto pochi in rapporto alla popolazione mondiale.

dimentichi il mea culpa del non vaccinato pentito, sono in tanti a dire "se avessi saputo che....." :mrgreen:

chiunque se avesse saputo prima che quel giorno sarebbe stato investito non avrebbe attraversato la strada
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.981
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quello che io non capisco è come questi personaggi pubblici possano svolgere le loro attività appunto pubbliche (di rappresentanza) senza avere il vaccino. Nel senso non per il vaccino in quanto tale, ma quanto per il green pass...così a naso non so se lui faccia lo sbattimento di fare il tampone ogni 2gg come noi comuni mortali (non vaccinati). Poi oh non magari lo fa, o lo fa all'occorrenza e quindi il mio discorso decade.
se anche fa' il tampone ogni 2 giorni se becca chi ha il covid se lo prende........il tampone non e' un vaccino
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.