News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La maglietta dice tutto!
Due foto, fatte ad hoc nello stesso momento, una di seguito all'altra, prima con la cannula nel naso e poi con la mascherina. Così l'articolo è bello e confezionato. I capelli scarmigliati fanno ovviamente parte della sceneggiatura. Però una faccia un pò più sofferente avrebbe giovato alla spettacolarizzazione della malattia.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
se anche fa' il tampone ogni 2 giorni se becca chi ha il covid se lo prende........il tampone non e' un vaccino
e fin qui ci ero arrivato pure io. La mia domanda era diversa: come fa un personaggio pubblico a fare le sue comparsate senza avere il vaccino (o meglio il green pass)? fa lo sbattimento di fare ogni 2 giorni il tampone (o all'occorrenza) come noi comuni mortali? O perchè e il sig. XXX le regole sono un pò meno restrittive (non ufficialmente ovviamente)?
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e fin qui ci ero arrivato pure io. La mia domanda era diversa: come fa un personaggio pubblico a fare le sue comparsate senza avere il vaccino? fa lo sbattimento di fare ogni 2 giorni il tampone (o all'occorrenza) come noi comuni mortali? O perchè e il sig. XXX le regole sono un pò meno restrittive (non ufficialmente ovviamente)?
credo che il tampone sia obbligatorio o quasi solo per i dipendenti,gia' se sei un P.IVA come me,potresti farne a meno o farne 1 a settimana giusto per far qualcosa,visto che nessun cliente me lo chiede,poi se vogliamo dirla tutta,controlli ne esisytono ben pochi,quindi si va sulla fiducia.
Resta il fatto che il vaccino andrebbe fatto per una nostra sicurezza e per un fatto di rispetto verso la comunita',alla fine non sei un furbo se non fai il vaccino,perche' anche prendere il virus potrebbe non essere cosi piacevole.
Io sono sempre stato uno che ha criticato e continua a criticare il vaccino,pero' e' vero anche,che serve ed i rischi almeno nel breve periodo sono molto limitati,quindi direi che continuare la lotta del no-vax per tanti e' solo paura o poca intelligenza.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Credi gliene freghi a qualcuno? ;nonzo%
Si parla di tutt'altro con decine e decine di messaggi decisamente OT senza che nessuno dica nulla.
Mi sto rendendo sempre più conto che a certi utenti è decisamente permesso tutto e ad altri no.
È abbastanza normale che un argomento come questo generi una discussione che sfocia in varie direzioni anche perché dietro un nik è più facile dire certe cose che magari dal vivo uno si farebbe qualche problema a dire.Anche a me parte l'embolo e mi accorgo che mi faccio prendere la mano continuando a scrivere . L'importante sarebbe ,come già scritto in precedenza tentare di tenere bassi i toni magari evitando quello che ti lancia l'amo solo per provocare lo scontro.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e fin qui ci ero arrivato pure io. La mia domanda era diversa: come fa un personaggio pubblico a fare le sue comparsate senza avere il vaccino (o meglio il green pass)? fa lo sbattimento di fare ogni 2 giorni il tampone (o all'occorrenza) come noi comuni mortali? O perchè e il sig. XXX le regole sono un pò meno restrittive (non ufficialmente ovviamente)?
Ci sono locali e persone che strizzano l'occhio al no-Pass e conoscendoli ci si può muovere lo stesso anche senza essere un vip. Poi logicamente essere un personaggio aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Probabilmente se Pozzato fosse stato vaccinato con 2 dosi,non ci sarebbe stato l'articolone sulla Gazzetta dello Sport...sono quasi certo che non ne avrebbero nemmeno dato notizia...e i dati di cui sopra non dicono nulla,perchè probabilmente tanti dei 555 ahimè morti potrebbero essere stati vaccinati e non morti a causa del vaccino...e ci mancherebbe altro, che i morti da vaccino fossero anche più di 14.
Quindi :
- Pozzato è un venduto (anche mentre è attaccato all'ossigeno)
- I dati che ho condiviso sopra non dicono nulla.
- sempre degli stessi dati che ho condiviso sopra, quelli che emergono come "correlabili" e non "correlati" sono per te significativi.

mah..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.977
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me , tolto naturalmente chi non puo' vaccinarsi per motivi di salute , la percentuale che non si e' vaccinata ci dice la percentuale di ottusi , ignoranti(nel senso che ignorano la realta' dei fatti) e soprattutto egoisti che ci sono nel bel paese, e come si vede e mi aspettavo sono tanti. E lo dice chi sul campo ne ha viste di tutti i colori e valutato tutti i giorni i drammi che questo infame ha lasciato sulla pelle di tanti di noi. Per non parlare dei non vaccinati spavaldi che poi piangono lacrime amare quando il covid colpisce loro o i loro cari magari piu' deboli che da loro sono stati convinti a non vaccinarsi .....

egoisti?!?!?!
a chi frega zero di andare al cinema, teatro, al ristorante, a far la spesa (ah no, in quel caso manco ti controllano più) e non vede nessuno, in che cosa sarebbe egoista?
ah, e comunque, la paura, è una cosa che non può essere catalogata in ottusi-ignoranti o altri bei epiteti

chiuso l'ampio o.t., che già si è andati troppo oltre

ah, finchè ci siamo, poi parliamo anche di chi ha avuto simpatici effetti collaterali eh
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
egoisti?!?!?!
a chi frega zero di andare al cinema, teatro, al ristorante, a far la spesa (ah no, in quel caso manco ti controllano più) e non vede nessuno, in che cosa sarebbe egoista?
ah, e comunque, la paura, è una cosa che non può essere catalogata in ottusi-ignoranti o altri bei epiteti

chiuso l'ampio o.t., che già si è andati troppo oltre

ah, finchè ci siamo, poi parliamo anche di chi ha avuto simpatici effetti collaterali eh
Chi è che non vede nessuno? chi è che non fa la spesa o nelle grandi città non prende un mezzo pubblico? Già questo rende invalido il ragionamento. Per me si tratta eccome di egoismo, in quanto se uno non è un eremita prima o poi avrà contatti con altri individui.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ci sono locali e persone che strizzano l'occhio al no-Pass e conoscendoli ci si può muovere lo stesso anche senza essere un vip. Poi logicamente essere un personaggio aiuta.
Effettivamente ho trovato esercizi in cui l'app di controllo del gp era a comando vocale

"Avete il green pass?"
"Sì, aspetti che lo apriamo sul cellulare"
"No ok mi fido"
:==

E io sono un vup

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and EMAC

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.977
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chi è che non vede nessuno? chi è che non fa la spesa o nelle grandi città non prende un mezzo pubblico? Già questo rende invalido il ragionamento. Per me si tratta eccome di egoismo, in quanto se uno non è un eremita prima o poi avrà contatti con altri individui.

peccato che i contatti li hai con il vero "blocco al diffondersi del virus", ovvero mascherina e distanziamento
bello credere che se si è vaccinati, allora on si può contrarre o trasmettere il virus
per chi fà la spesa, ripeto, non ci vuole alcun tipo di vaccino nè tantomento green pass
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.977
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque visto che che ormai siamo offtopic e ci siamo messi a ricordare i bei tempi passati, io ho nostalgia di quando bisognava capire se in zona rossa si poteva uscire dai confini comunali. Mi sono iscritto su questo forum proprio per chiedere dei confini comunali. Che bei ricordi. E che bella sensazione, quella di andare in giro per le strade deserte, e sentirsi l'unica categoria di privilegiati che poteva andare dove voleva. Bei tempi, davvero. :==

ah, i tempi del disinfettare la bici al rientro, i tempi del non uscire altrimenti se incontri uno che starnutisce dal finestrino di una macchina.......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ah, i tempi del disinfettare la bici al rientro, i tempi del non uscire altrimenti se incontri uno che starnutisce dal finestrino di una macchina.......
i tempi che quando uscivi era praticamente certo che saresti caduto, ti saresti certamente fatto male gravemente e saresti certamente andato a togliere un posto in terapia intensiva ad un malato grave di covid... :mrgreen: #acantaresuibalconi #abbracciativirtualmente #neusciremomigliori
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ma ora c'è Il covid e bisogna drammatizzare tutto oltre quello che già è la realtà. Una realtà che ha visto molti morti, ma molto pochi in rapporto alla popolazione mondiale.
Già so che questo commento è da novax, nomask, nobrain, noncenècoviddi ecc.ecc.ecc. quindi non serve che nessuno perda il suo prezioso tempo a ribadirlo.
Sì, ci sono stati pochi morti in rapporto alla popolazione mondiale, è vero!
però sei una persona intelligente, se l'informazione si è adeguata con l'utente medio che non lo è granchè, e non può spiegare esplicitamente che il problema è il rapido contagio che senza alcuna restrizione avrebbe creato una contemporaneità di malati che non sarebbero bastate neanche 50 vole le infrastrutture mondiali. Ci sono stati pochi morti e pochi contagi (in rapporto alla popolazione) perchè sono state prese delle contromisure, si avrebbero avuti ancora meno problemi se si avesse avuto la sfera di cristallo per leggere il futuro (in italia sarebbe bastato anche un piano pandemico aggiornato).
ovviamente anche se ho citato te @samuelgol questo mio commento non è riferito a te, sono sicuro che i miei concetti li condividi, li ho scritti perchè avevo bisogno io di ribadirli, ci sono aspetti che non piacciono neanche a me tra quelli che seguono le regole per uscire dalla pandemia come certi allarmismi!
Sappiamo che la paura è una reazione involontaria ad una situazione sconosciuta e potenzialmente pericolosa, ecco a me sapere di poter seguire delle regole che sono state spiegate nel merito delle loro motivazioni non mi ha fatto avere troppa paura del virus, ho adottato certi comportamenti e so che ho ridotto (annullarlo è impossibile o quasi) il rischio.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
cmq qui dentro c'è ancora chi crede che se incontri un "infetto" in automatico si infetta pure lui... o chi crede, ancora, che le mascherine servano a qualcosa... la strada logica è aperta da tempo: vaccino alle categorie realmente a rischio, e zero restrizioni e cazzate varie per tutti gli altri, e poi curare chi si ammala, visto che non è la peste o un cancro incurabile. Come da decenni si fa con tutte le malatie... ps il 90% dei no green pass NON sono no-vax... sono due cose ben DISTINTE... chi è contro il il GP vuole tutelare la libertà di tutti, ma è troppo libertario far passare questo messaggio, quindi via alle critiche a web/tv/carta stampata tutti all'unisono. Auguri a Pippo di pronta guarigione, è una persona giovane e piacevole, che si riprenda presto!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
i tempi che quando uscivi era praticamente certo che saresti caduto, ti saresti certamente fatto male gravemente e saresti certamente andato a togliere un posto in terapia intensiva ad un malato grave di covid... :mrgreen: #acantaresuibalconi #abbracciativirtualmente #neusciremomigliori

e quelli in cui come ti permetti di uscire in bici che c'è gente in terapia intensiva
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Sì, ci sono stati pochi morti in rapporto alla popolazione mondiale, è vero!
però sei una persona intelligente, se l'informazione si è adeguata con l'utente medio che non lo è granchè, e non può spiegare esplicitamente che il problema è il rapido contagio che senza alcuna restrizione avrebbe creato una contemporaneità di malati che non sarebbero bastate neanche 50 vole le infrastrutture mondiali. Ci sono stati pochi morti e pochi contagi (in rapporto alla popolazione) perchè sono state prese delle contromisure, si avrebbero avuti ancora meno problemi se si avesse avuto la sfera di cristallo per leggere il futuro (in italia sarebbe bastato anche un piano pandemico aggiornato).
ovviamente anche se ho citato te @samuelgol questo mio commento non è riferito a te, sono sicuro che i miei concetti li condividi, li ho scritti perchè avevo bisogno io di ribadirli, ci sono aspetti che non piacciono neanche a me tra quelli che seguono le regole per uscire dalla pandemia come certi allarmismi!
Sappiamo che la paura è una reazione involontaria ad una situazione sconosciuta e potenzialmente pericolosa, ecco a me sapere di poter seguire delle regole che sono state spiegate nel merito delle loro motivazioni non mi ha fatto avere troppa paura del virus, ho adottato certi comportamenti e so che ho ridotto (annullarlo è impossibile o quasi) il rischio.

Io sono anche un po' stufo di questo refrein che hanno creato e cioè che le restrizione hanno "frenato" la pandemia e che, in caso contrario, ci sarebbero stati morti a valanga... li dove non ci sono state le nostre restrizioni non è andata così (ovunque nel mondo... gli unici e primi con il lock down duro siamo stati noi) successivamente altri paesi hanno adottati misure drastiche ma sempre più leggere delle nostre e MAI nessun paese ha registrato valanghe di morti, quindi posso avere fortissimi dubbi sull'affermazione fatta propria da te ma sentita dalla "nuvola" generale sulla narrazione di tutta questa vicenda. Io continuo a sostenere che IN ITALIA l'anomalia sia stata FEBBRAIO E MARZO 2020 IN LOMBARDIA, lì i numero sono stati davvero spaventosi, ma perchè? perchè non analizzarli in dettaglio? e perchè trattare tutta Italia come in Lombardia? domande che, ancora per un po', resteranno senza risposta.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
cmq qui dentro c'è ancora chi crede che se incontri un "infetto" in automatico si infetta pure lui... o chi crede, ancora, che le mascherine servano a qualcosa... la strada logica è aperta da tempo: vaccino alle categorie realmente a rischio, e zero restrizioni e cazzate varie per tutti gli altri, e poi curare chi si ammala, visto che non è la peste o un cancro incurabile. Come da decenni si fa con tutte le malatie... ps il 90% dei no green pass NON sono no-vax... sono due cose ben DISTINTE... chi è contro il il GP vuole tutelare la libertà di tutti, ma è troppo libertario far passare questo messaggio, quindi via alle critiche a web/tv/carta stampata tutti all'unisono. Auguri a Pippo di pronta guarigione, è una persona giovane e piacevole, che si riprenda presto
Mi puoi spiegare meglio il concetto in neretto? Non per polemizzare ma per capire.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.977
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e fin qui ci ero arrivato pure io. La mia domanda era diversa: come fa un personaggio pubblico a fare le sue comparsate senza avere il vaccino (o meglio il green pass)? fa lo sbattimento di fare ogni 2 giorni il tampone (o all'occorrenza) come noi comuni mortali? O perchè e il sig. XXX le regole sono un pò meno restrittive (non ufficialmente ovviamente)?

dipende "come è catalogato come lavoratore"
potrebbe benissimo essere libero professionista, e siccome non và a casa della gente (che poi voglio vedere la vecchietta che chiede all'idraulico il GP......) o non h un ufficio (o magari ce l'ha, ma se è da solo, chi lo controlla?!!?)
oppure può essere anche un "semplice" benestante e non è tenuto ad avere il GP
lui è anche residente all'estero. sicuramente ci sono regolamentazioni diverse tra il principato di Monaco e l'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.