News DT Swiss presenta la seconda generazione delle ruote ERC

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
approfitto dell'articolo per una domanda in merito alle ARC 1100 50mm. disc., come mai non se ne trovano in giro? le vorrei acquistare ma non ne trovo, qualcuno mi sa dare una spiegazione? è lo stesso problema dei gruppi Shimano?...grazie e buona giornata!!!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Le ruote DT mi sono sempre piaciute un sacco (prezzi a parte :-)xxxx )... Il fatto che si usi il nastro è forse un pò una pecca per il tubeless rispetto al cerchio chiuso?
(chiedo da ignorante...)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
approfitto dell'articolo per una domanda in merito alle ARC 1100 50mm. disc., come mai non se ne trovano in giro? le vorrei acquistare ma non ne trovo, qualcuno mi sa dare una spiegazione? è lo stesso problema dei gruppi Shimano?...grazie e buona giornata!!!

Manca un po' tutto, non solo i gruppi Shimano.

Le ruote DT mi sono sempre piaciute un sacco (prezzi a parte :-)xxxx )... Il fatto che si usi il nastro è forse un pò una pecca per il tubeless rispetto al cerchio chiuso?
(chiedo da ignorante...)

In generale non è che col nastro vanno peggio. Semplicemente su quelle col canale chiuso non serve il nastro e quindi è una cosa in meno da mettere, che si usura, etc..
I pesi dichiarati delle ruote da nastrare poi sono sempre senza nastro, che alla fine per due ruote è quasi 100gr (per i grammomaniaci).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Le ruote DT mi sono sempre piaciute un sacco (prezzi a parte :-)xxxx )... Il fatto che si usi il nastro è forse un pò una pecca per il tubeless rispetto al cerchio chiuso?
(chiedo da ignorante...)
Secondo me si, è una pecca visto che oramai la direzione è quella del tubeless il canale chiuso è sicuramente più pratica e sicura. o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma sono diverse dalle precedenti? dall'articolo di presentazione non è ben chiaro

prezzi indicativi?

trovati,
ERC 1100 DICUT 35 (650b & 700c) a partire da 1.391 grammi
ERC 1100 DICUT 45 1.442 grami
Prezzo: 2.387,80 euro


ERC 1400 DICUT 35 (650b & 700c) a partire da 1.468 grammi
ERC 1400 DICUT 45 1.519 grammi
Prezzo: 1.956,80 euro


direi abbastanza elevato quasi 2000 euro per quelle più pesanti, alcuni competitor fanno lo stesso peso a quasi metà prezzo :?
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
In sostanza, ottimi mozzi, ottimi raggi, cerchi nulla di speciale: pesanti, forati e troppo larghi.
Ovviamente per loro proponendo ancora un cerchio forato è prendere due piccioni con una fava: risparmiano sull'assemblaggio e vantano un peso senza nastro. Tuttavia riversano gli svantaggi sul cliente: basta leggere la discussione sul tubeless per vedere che il 50% dei problemi concerne la nastratura.
Prezzi... svizzeri!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
In sostanza, ottimi mozzi, ottimi raggi, cerchi nulla di speciale: pesanti, forati e troppo larghi.
Ovviamente per loro proponendo ancora un cerchio forato è prendere due piccioni con una fava: risparmiano sull'assemblaggio e vantano un peso senza nastro. Tuttavia riversano gli svantaggi sul cliente: basta leggere la discussione sul tubeless per vedere che il 50% dei problemi concerne la nastratura.
Prezzi... svizzeri!

Mah, cosa vuol dire che risparmiano sull'assemblaggio? La tipologia di costruzione di cerchio è una scelta. Spesso dettata dalla tipologia di ancoraggio dei raggi che poi vanno montati.

I prezzi di Dt "su strada" spesso sono ben inferiori a quelli di listino, e soprattutto sono onnipresenti nell'OEM.