La caccia al giovanissimo delle squadre WT

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se il messaggio è che .................
Il messaggio è chiaro. Qualsiasi cosa io scrivessi ancora sarebbe una ripetizione inutile. Chi vuole cercare di capire cosa dice, basta che lo legga e/o lo rilegga. Chi non vuole cercare di capirlo, farà altrettanto con altrettanta qualsiasi ripetizione/spiegazione di ciò che è già scritto che sarebbe dunque parimenti inutile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Rebellin va più piano di molti amatori. Ha solo tirato avanti col tesserino da prò sino a 50 anni, ma sono almeno 15 che è lontanissimo parente del professionista che è stato.
Il mio messaggio era ovviamente ironico.
In ogni caso non direi che Rebellin vada più piano di molti amatori. Forse di qualcuno. Quest'anno ha comunque fatto 8° al Sibiu Tour dove partivano insieme a lui altri 170-180 corridori che non credo che lo abbiano fatto passare avanti per "riverenza".
Poi se mi dici 15 anni allora proprio no perché 5-6 anni fa se non erro vinse il Giro dell'Emilia che vorrei vedere quanti amatori lo potrebbero vincere!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.484
2.372
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il mio messaggio era ovviamente ironico.
In ogni caso non direi che Rebellin vada più piano di molti amatori. Forse di qualcuno. Quest'anno ha comunque fatto 8° al Sibiu Tour dove partivano insieme a lui altri 170-180 corridori che non credo che lo abbiano fatto passare avanti per "riverenza".
Poi se mi dici 15 anni allora proprio no perché 5-6 anni fa se non erro vinse il Giro dell'Emilia che vorrei vedere quanti amatori lo potrebbero vincere!

Negli ultimi 15 anni Rebellin ha vinto, tra l'altro, una Parigi-Nizza, 2 Frecce Vallone, 3 giri dell'Emilia, 1 Tre Valli, 1 Agostoni, più altre svariate corse... Solo queste vittorie almeno metà dei pro attuali se le sognano di notte e si svegliano bagnati:mrgreen:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
molti si bruciano Nel 2005 e nel 2006, gareggiando in maglia Zalf-Désirée-Fior, risulta essere uno dei migliori dilettanti, conquistando rispettivamente due e tredici vittorie stagionali. oscar gatto
Grande Oscar! Lo conosco bene. Andando a memoria mi pareva un anno avesse fatto anche 19 vittorie, quasi tutte arrivate in volata su "corsette" con poco dislivello. Da pro ha fatto intravvedere di avere bei numeri, ma gli è mancata continuità. Chi ci correva assieme mi diche che non si sia mai veramente allenato da pro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il mio messaggio era ovviamente ironico.
In ogni caso non direi che Rebellin vada più piano di molti amatori. Forse di qualcuno. Quest'anno ha comunque fatto 8° al Sibiu Tour dove partivano insieme a lui altri 170-180 corridori che non credo che lo abbiano fatto passare avanti per "riverenza".
Poi se mi dici 15 anni allora proprio no perché 5-6 anni fa se non erro vinse il Giro dell'Emilia che vorrei vedere quanti amatori lo potrebbero vincere!
15 anni che è un lontano parente di quel che è stato. Non che sono 15 anni che gli amatori gli arriverebbero davanti (ora si). Lo hai letto ciò che ho scritto? Il Giro dell'Emilia lo ha vinto nel 2014. Vatti a vedere chi c'era nei primi 10 e ti rendi conto da te se quella è una corsa al livello di quelle che vinceva il vero Rebellin. Che comunque non sarebbe stata appannaggio mai di nessun amatore. Se poi si scrive tanto per far polemica basta dirlo e la finiamo subito, come ho fatto con un altro buontempone stamattina.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Negli ultimi 15 anni Rebellin ha vinto, tra l'altro, una Parigi-Nizza, 2 Frecce Vallone, 3 giri dell'Emilia, 1 Tre Valli, 1 Agostoni, più altre svariate corse... Solo queste vittorie almeno metà dei pro attuali se le sognano di notte e si svegliano bagnati:mrgreen:
L'ultima Freccia 12 anni fa. La Parigi Nizza 13 anni fa. Io ho parlato in maniera generica di 15 anni, se sono 13 cambia tanto? Un altro che scrive solo per rompere le palle. E per scrivere sfondoni come quello che hai scritto l'altro giorno in un articolo del Mag. (https://www.bdc-mag.com/forum/t/ste...per-una-nuova-partnership.265784/post-7071359)
Ma tanto ormai è tutto consentito.:roll:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rebellin va più piano di molti amatori. Ha solo tirato avanti col tesserino da prò sino a 50 anni, ma sono almeno 15 che è lontanissimo parente del professionista che è stato.
non scherziamo.....Rebellin e' arrivato ad 1 minuto da Fortunato nella tappa del Grappa che ha vinto,certamente va piu' lento di quando ha vinto Amstel,Liegi e Freccia,ma che va piu' piano di molti amatori non si puo' sentire.......basta pure vedere i campionati italiani prof,dove 3/4 dei prof arriva dietro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non scherziamo.....Rebellin e' arrivato ad 1 minuto da Fortunato nella tappa del Grappa che ha vinto,
Fortunato????? Quello che ha vinto il Tour e il Lombardia? Si, si.


..............basta pure vedere i campionati italiani prof,dove 3/4 dei prof arriva dietro
i 3/4 dei pro che arrivano dietro all'italiano (corsa ormai di infimo livello) è gente che a sua volta nelle GF farebbe fatica a vincere. Gente che è pro di tesserino come Rebellin....che però almeno una volta era un campione.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
non scherziamo.....Rebellin e' arrivato ad 1 minuto da Fortunato nella tappa del Grappa che ha vinto,certamente va piu' lento di quando ha vinto Amstel,Liegi e Freccia,ma che va piu' piano di molti amatori non si puo' sentire.......basta pure vedere i campionati italiani prof,dove 3/4 dei prof arriva dietro
Mi meraviglio di te
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fortunato????? Quello che ha vinto il Tour e il Lombardia? Si, si.



i 3/4 dei pro che arrivano dietro all'italiano (corsa ormai di infimo livello) è gente che a sua volta nelle GF farebbe fatica a vincere. Gente che è pro di tesserino come Rebellin....che però almeno una volta era un campione.
Beh Fortunato aveva vinto una tappa al Giro ( Zoncolan ) un mese prima,dai dati strava io non vedo amatori che salgono sul Grappa a quei livelli,stiamo parlando di 1530 di vam su 1 ora secca.......io non solo non conosco tanti amatori che stanno sopra certi livelli,ma neanche si sognano di arrivarci neppure i vari Cini,Elettrico o Zen
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh Fortunato aveva vinto una tappa al Giro ( Zoncolan ) un mese prima,dai dati strava io non vedo amatori che salgono sul Grappa a quei livelli,stiamo parlando di 1530 di vam su 1 ora secca.......io non solo non conosco tanti amatori che stanno sopra certi livelli,ma neanche si sognano di arrivarci neppure i vari Cini,Elettrico o Zen
Quei valori là, gli amatori che hai citato li fanno eccome. Pure meglio. Per dirne una, guarda che Vam ha fatto Cecchini sul Giau: 1528. E non era una salita secca. Si era fatto prima Passo Campolongo e Passo Pordoi. E non era manco una gara: https://www.strava.com/activities/623349811/
Molti amatori, non vuol ovviamente dire 50/100/200 amatori che starebbero davanti a Rebellin. Per molti intendo una decina, anche quindicina.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quei valori là, gli amatori che hai citato li fanno eccome. Pure meglio. Per dirne una, guarda che Vam ha fatto Cecchini sul Giau: 1528. E non era una salita secca. Si era fatto prima Passo Campolongo e Passo Pordoi. E non era manco una gara: https://www.strava.com/activities/623349811/
Molti amatori, non vuol ovviamente dire 50/100/200 amatori che starebbero davanti a Rebellin. Per molti intendo una decina, anche quindicina.
Dai......intanto sono 35 minuti di scalata anziche' 1 ora,poi il Grappa ha pure un pezzo di pianura,infine il tempo di Cecchini e' di tutto rilievo ( anche se prende 3 minuti da Bernal in una giornata di freddo e pioggia).
Elettrico,Zen o Cini oggi non riuscirebbero a fare quel tempo,perche' quel Cecchini era di certo superiore in certe salite.
Se per pura passione Rebellin partisse nel 2022 alla Sportful,MDD e Otztaler le vincerebbe entrambe senza alcun dubbio con il livello che aveva nel 2021
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai......intanto sono 35 minuti di scalata anziche' 1 ora,poi il Grappa ha pure un pezzo di pianura,infine il tempo di Cecchini e' di tutto rilievo ( anche se prende 3 minuti da Bernal in una giornata di freddo e pioggia).
Elettrico,Zen o Cini oggi non riuscirebbero a fare quel tempo,perche' quel Cecchini era di certo superiore in certe salite.
Se per pura passione Rebellin partisse nel 2022 alla Sportful,MDD e Otztaler le vincerebbe entrambe senza alcun dubbio con il livello che aveva nel 2021
Come ti ho detto, quella di Cecchini, non era una salita secca e manco una gara. Sarà pur ragionevole pensare che uno così in una salita secca fatta in gara faccia meglio. O no? Peraltro Sorrenti Mazzocchi, lo fece in 34 il Giau, tempo cronometrato in gara, non visibile su Strava. E dopo aver fatto Sella Ronda+Campolongo e con ancora il Falzarego da fare.
Se poi sei convinto che Rebellin, vincerebbe una di quelle GF che hai citato....beh posso obiettivamente fare poco per dimostrarti che non è così, quindi sei libero di continuare a crederlo....così come tanti credono che un semplice tesserino da prò faccia dei campioni gente che rispetto ai campioni, sono paracarri clamorosi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ti ho detto, quella di Cecchini, non era una salita secca e manco una gara. Sarà pur ragionevole pensare che uno così in una salita secca fatta in gara faccia meglio. O no? Peraltro Sorrenti Mazzocchi, lo fece in 34 il Giau, tempo cronometrato in gara, non visibile su Strava. E dopo aver fatto Sella Ronda+Campolongo e con ancora il Falzarego da fare.
Se poi sei convinto che Rebellin, vincerebbe una di quelle GF che hai citato....beh posso obiettivamente fare poco per dimostrarti che non è così, quindi sei libero di continuare a crederlo....così come tanti credono che un semplice tesserino da prò faccia dei campioni gente che rispetto ai campioni, sono paracarri clamorosi.
Io sono il primo che dice che tanti corridori delle Continental farebbero fatica a vincere le GF,ma Rebellin no,sara' anche un lontano parente del passato,ma ancora oggi fa' numeri che amatori non fanno........basta vedere Hoogerland,quando ha voluto si e' vinto Otztaler,eppure non e' mai stato uno scalatore da prof
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono il primo che dice che tanti corridori delle Continental farebbero fatica a vincere le GF,ma Rebellin no,sara' anche un lontano parente del passato,ma ancora oggi fa' numeri che amatori non fanno........basta vedere Hoogerland,quando ha voluto si e' vinto Otztaler,eppure non e' mai stato uno scalatore da prof
Hoogernald, che pure non era Rebellin (ma a quel livello la differenza in termini di watt è poca, pure se si manifesta grandemente a livello di risultati perchè anche 5w fanno differenza), ha 12 anni meno di Rebellin. Se ti pare un confronto per dire che un prò vince la Oetzy. 12 anni di anzianità in più, da 38 a 50, sono un mattone inenarrabile.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.666
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Come ti ho detto, quella di Cecchini, non era una salita secca e manco una gara. Sarà pur ragionevole pensare che uno così in una salita secca fatta in gara faccia meglio. O no? Peraltro Sorrenti Mazzocchi, lo fece in 34 il Giau, tempo cronometrato in gara, non visibile su Strava. E dopo aver fatto Sella Ronda+Campolongo e con ancora il Falzarego da fare.
Se poi sei convinto che Rebellin, vincerebbe una di quelle GF che hai citato....beh posso obiettivamente fare poco per dimostrarti che non è così, quindi sei libero di continuare a crederlo....così come tanti credono che un semplice tesserino da prò faccia dei campioni gente che rispetto ai campioni, sono paracarri clamorosi.

Su parte del ragionamento ti posso venire incontro..
Ma per favore fai scortesia alla tua intelligenza se fai paragoni tra certi nomi e mondo professionisti..
Dai per favore... Gli Dei del Ciclismo ti fulmineranno:==
E neppure a uno come Johnny Hoogerland quello visto a Solden non sfigurerebbe in gruppo..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hoogernald, che pure non era Rebellin (ma a quel livello la differenza in termini di watt è poca, pure se si manifesta grandemente a livello di risultati perchè anche 5w fanno differenza), ha 12 anni meno di Rebellin. Se ti pare un confronto per dire che un prò vince la Oetzy. 12 anni di anzianità in più, da 38 a 50, sono un mattone inenarrabile.
ma cosa conta l'età.Rebellin ha dimostrato che le gare tra i prof le finesce ancora,arrivando davanti pure a molti corridori WT.
Non credo assolutamente che un Cini,Zen o Elettrico qualsiasi possano stare davanti al vecchio,cosa che invece potrebbero fare a tanti suoi compagni di squadra,che seppur giovanissimi non finiscono le corse