News Da KOO la lente fotocromatica e l’Optical Clip per i modelli Spectro e Demos

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Rud project ha in opzione il direct lens che è molto valido. In pratica elimini il supporto ottico e il tuo ottico montera' la lente su un piccolo supporto che si innesta direttamente nella montatura. Dai una occhiata al sito (che è farragginoso ma piu' o meno si capisce). Per curiosità, quanto hai di astigmatismmo? Anche in messaggio privato se ti scoccia scriverlo. Confrontiamoci tra accecati, va...:)))::))):
Sul sito Rudy avevo visto qualcosa ma ci avevo capito poco e avevo abbandonato l'idea. Il mio ottico è distributore Rudy e me lo aveva sconsigliato.
Di astigmatismo mi mancano 2-2.5°. Non è tantissimo, ad oggi io vado in bici senza occhiali correttivi ma mi dà un po' fastidio. Per esempio in zone di luce/ombra magari in discesa o al crepuscolo mi rendo conto che mi limita. Non facendo gare freno e amen, però un po' scoccia. Inoltre io faccio anche scialpinismo dove l'occhiale graduato è fondamentale e lì ho ormai assodato la tecnica di mettere un vecchio occhiale normale sotto la mashera. Ma funziona solo mentre scii. Non appena ti fermi ti si appanna anche l'anima!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sul sito Rudy avevo visto qualcosa ma ci avevo capito poco e avevo abbandonato l'idea. Il mio ottico è distributore Rudy e me lo aveva sconsigliato.
Di astigmatismo mi mancano 2-2.5°. Non è tantissimo, ad oggi io vado in bici senza occhiali correttivi ma mi dà un po' fastidio. Per esempio in zone di luce/ombra magari in discesa o al crepuscolo mi rendo conto che mi limita. Non facendo gare freno e amen, però un po' scoccia. Inoltre io faccio anche scialpinismo dove l'occhiale graduato è fondamentale e lì ho ormai assodato la tecnica di mettere un vecchio occhiale normale sotto la mashera. Ma funziona solo mentre scii. Non appena ti fermi ti si appanna anche l'anima!
Io sto valutando davvero il laser, come dice @Maceio ...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il problema è che gradazione e che tipo di difetto visivo hai. Io faccio jackpot, sono miope ed astigmatico
Pure io. Però non tanto, 2,25 per entrambi, mi pare. Un occhio quasi solo miope e l'altro quasi solo astigmatico. Su queste montature riescono a montare lenti curve, e scure, con la stessa gradazione degli occhiali normali.
Poi esisterà certamente di meglio, io però mi trovo bene.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Sul sito Rudy avevo visto qualcosa ma ci avevo capito poco e avevo abbandonato l'idea. Il mio ottico è distributore Rudy e me lo aveva sconsigliato.
Di astigmatismo mi mancano 2-2.5°. Non è tantissimo, ad oggi io vado in bici senza occhiali correttivi ma mi dà un po' fastidio. Per esempio in zone di luce/ombra magari in discesa o al crepuscolo mi rendo conto che mi limita. Non facendo gare freno e amen, però un po' scoccia. Inoltre io faccio anche scialpinismo dove l'occhiale graduato è fondamentale e lì ho ormai assodato la tecnica di mettere un vecchio occhiale normale sotto la mashera. Ma funziona solo mentre scii. Non appena ti fermi ti si appanna anche l'anima!
Io ho risolto con le lenti a contatto! Sono presbite/astigmatico, 4 diottrie per occhio, praticamente non ci vedo na mazza ne da vicino che da lontano! Sono uscite da qualche tempo le lenti a contatto che correggono entrambi i difetti, fino a qualche anno fa usavo solo quelle per vedere da lontano, ma quando dovevo leggere i messaggi del telefono o altro, una disperazione! Ora vedo perfettamente a tutte le distanze!
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.023
5.222
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me sono stati regalati i coo demos e ho provato a comprare la clip.

Non mi trovo bene, la clip è molto curva e l’effetto è una grande deformazione del campo visivo, sembra tutto lontano in profondita’ e vicino ai lati e sotto, se non sto attento non riesco nemmeno a pigliare i tasti del garmin.

Dopo un po’ comunque mi sono abituato e li uso per le uscite in pausa pranzo da 1 ora per non buttare 1€ di lenti a contatto usa e getta tutte le volte, con lenti a contatto piu’ occhiale pero’ mi trovo decisamente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Questi dicono di graduare le lenti anche per astigmatici
Presi. Pagati un botto! Provati. Fantastici!!!
Non rimpiango uno solo dei 300 e passa euro. Finalmente vado in bici e ci vedo!!!
Grazie mille davvero! A te e al mag!
E per chi fosse in dubbio. Sono una ditta super-seria e super-professionale. E fanno occhiali fantastici. Anche per astigmatici!
 
  • Love
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Presi. Pagati un botto! Provati. Fantastici!!!
Non rimpiango uno solo dei 300 e passa euro. Finalmente vado in bici e ci vedo!!!
Grazie mille davvero! A te e al mag!
E per chi fosse in dubbio. Sono una ditta super-seria e super-professionale. E fanno occhiali fantastici. Anche per astigmatici!
Sono veramente contento per te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222