Egan Bernal vuole tornare al Tour de France nel 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la Ineos vuole vincere il Tour, lui è la sua arma migliore e lui fa bene a tentare al top. Mi sembra presto x lui evitare i migliori x rimpinguare la bacheca. Anche se Pogacar, quantomeno x via della crono è sicuramente più accreditato. Roglic anche lo sarebbe, ma ha un anno in più, anche se come atleta è giovane.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
boh, sarà che ho una visione "limitata" della cosa, o forse, da italiano, non ho una visione generale, ma visto il percorso........

ok, è giusto confrontarsi con i più forti nella corsa più importante, ma quei 40 km a cronometro....

che poi, potrebbe pure (lui o Carapaz) di provare una cosa alla Contador 2015
vado al Giro, anche al 90%, e potrei portarlo a casa, poi vado al Tour, con la mente sgombra.....e chissà
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
boh, sarà che ho una visione "limitata" della cosa, o forse, da italiano, non ho una visione generale, ma visto il percorso........

ok, è giusto confrontarsi con i più forti nella corsa più importante, ma quei 40 km a cronometro....

che poi, potrebbe pure (lui o Carapaz) di provare una cosa alla Contador 2015
vado al Giro, anche al 90%, e potrei portarlo a casa, poi vado al Tour, con la mente sgombra.....e chissà
Però nemmeno a Contador è riuscito quel discorso. Ed era ciclista più completo.
Bernal o rinuncia al Tour facendo a 23 anni ragionamento da perdente, o fa all in sul Tour. Lì deve essere al 110%, cosa che una partecipazione al Giro non gli consentirebbe.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però nemmeno a Contador è riuscito quel discorso. Ed era ciclista più completo.
Bernal o rinuncia al Tour facendo a 23 anni ragionamento da perdente, o fa all in sul Tour. Lì deve essere al 110%, cosa che una partecipazione al Giro non gli consentirebbe.

era però un Contador in fase "calante", ed al Tour c'è uno, che per me, era più forte di quanto sono forte ora i due sloveni

vedremo
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Lo seguo su IG e sembra stia facendo diversi allenamenti specifici per le cronometro.. fa bene a provarci, ma anche la vittoria della Vuelta non sarebbe male per il suo palmares
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era però un Contador in fase "calante", ed al Tour c'è uno, che per me, era più forte di quanto sono forte ora i due sloveni

vedremo
Nel 2015 no non era in fase calante. Aveva vinto un Giro alla grande da solo e contro uno squadrone ben organizzato che piazzò al 2 e al 3 posto due uomini.
Quanto al fatto che al Tour 2015 ci fosse uno più forte dell'attuale Pogacar....non lo so. Veramente non lo so. Tu sai cosa ho sempre pensato di Froome, quanta stima abbia sempre nutrito per lui come atleta e per impegno e dedizione sempre messi, quindi sai che il mio pensiero è veramente scevro da ogni pregiudizio verso di lui, però il Pogacar di quest'anno (Tirreno, Liegi, Tour, Lombardia :pork::azz) mi lascia veramente pensare che il miglior Froome le prenderebbe dal miglior Pogacar. Froome era un fuoriclasse, ma questo sembra veramente qualcosa di indecente.
 
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Nel 2015 no non era in fase calante. Aveva vinto un Giro alla grande da solo e contro uno squadrone ben organizzato che piazzò al 2 e al 3 posto due uomini.
Quanto al fatto che al Tour 2015 ci fosse uno più forte dell'attuale Pogacar....non lo so. Veramente non lo so. Tu sai cosa ho sempre pensato di Froome, quanta stima abbia sempre nutrito per lui come atleta e per impegno e dedizione sempre messi, quindi sai che il mio pensiero è veramente scevro da ogni pregiudizio verso di lui, però il Pogacar di quest'anno (Tirreno, Liegi, Tour, Lombardia :pork::azz) mi lascia veramente pensare che il miglior Froome le prenderebbe dal miglior Pogacar. Froome era un fuoriclasse, ma questo sembra veramente qualcosa di indecente.
In effetti non so chi nella storia abbia avuto una stagione di questo livello. Forse come “peso specifico “ delle vittorie Sean Kelly nell’87
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
In effetti non so chi nella storia abbia avuto una stagione di questo livello. Forse come “peso specifico “ delle vittorie Sean Kelly nell’87

Quando si fanno questi confronti è impossibile dimenticarsi del grande Eddy, che praticamente ogni anno era su questi livelli.

Ad esempio:
1969 Tour, Sanremo, Fiandre, Liegi
1970 Giro, Tour, Roubaix, Liegi, Lombardia
1971 Tour, Sanremo, Liegi, Lombardia, Mondiale
1972 Giro, Tour, Sanremo, Liegi, Lombardia
1973 Giro, Vuelta, Roubaix, Liegi
1974 Giro, Tour, Mondiale

Senza considerare corse come Parigi-Nizza. Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Het Volk, Gent-Wevelgem...
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi sembra che dopo il Tour 2020 Bernal abbia corso in funzione del Tour 2022, quindi sarebbe stato sorprendente se _non_ avesse voluto parteciparvi.

Certo non parte favorito. Pogacar in un anno (20 settembre 2020 - 9 ottobre 2021) ha vinto:
-due tour de france
-due monumento, ma ne avrebbe vinta una terza senza la sciagurata scorrettezza di Alaphilippe alla Liegi 2020. Alla Sanremo 2020 peraltro se la e' giocata.
-praticamente ogni corsa da una settimana eccezion fatta per il Giro dei Paesi BAschi in cui ha fatto da gregario.
-Bronzo olimpico
Pare difficile che per il prossimo anno abbia come obbiettivo il solo Tour, visti anche i rinforzi UAE e questo da qualche speranza agli avversari. Roglic ovviamente e' un altro fenomeno, se non fosse caduto magari il Tour lo avrei pure seguito. Basta vedere la crono che ha fatto ai giochi olimpici. Per Bernal i soli spiragli sono gli imprevisti, ma se riuscisse a stare sempre coi migliori eccetto la crono, sarebbe comunque un risultato notevole.

era però un Contador in fase "calante", ed al Tour c'è uno, che per me, era più forte di quanto sono forte ora i due sloveni

vedremo
Non sono un esperto di storia del ciclismo, e capisco che i numeri non dicano tutto. Pero' se guardiamo VAM, medie e distacchi, sembrerebbe che Pogacar e Roglic vadano piu' forte di Froome (non dico che Froome andasse piano eh!). Al di fuori delle corse da tre settimane poi, sono proprio su un altro livello. Per paragoni bisogna tornare al Contador presqualifica o prima ancora, ma evitiamo di aprire questo dibattito.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Quando si fanno questi confronti è impossibile dimenticarsi del grande Eddy, che praticamente ogni anno era su questi livelli.
Pero' quando si parla di Eddy, e' impossibile dimenticarsi che sia stato squalificato tre volte per doping e trovato positivo ad una lista di roba che ad oggi gli darebbe la sospensione a vita. Poi altri tempi etc etc, ma il paragone sportivo non regge.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Pero' quando si parla di Eddy, e' impossibile dimenticarsi che sia stato squalificato tre volte per doping e trovato positivo ad una lista di roba che ad oggi gli darebbe la sospensione a vita. Poi altri tempi etc etc, ma il paragone sportivo non regge.
da Bernal che vuole correre il Tour siamo finiti a pesare le squalifiche di Merckx per doping.
Amo questo forum
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante