Cresce il mondo della bici, ma crescono anche i prezzi

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
268
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Essendo incluse bici da città nulla di strano. Chiedi ad amici/parenti/conoscenti che non praticano ciclismo sportivo (su strada o fuoristrada) quanto hanno speso per la loro bici e vedrai che la maggior parte saranno ben al di sotto di 346€.
Inoltre questo valore si riferisce al mercato americano, mercato diverso dal nostro.
infatti… la mia era una provocazione…. che i numeri da confrontare non si possono prendere a membro di segugio, altrimenti… come spiega trilussa a proposito delle medie statistiche è quella per cui se qualcuno mangia un pollo, e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il 90% dei SUV che girano sulle nostre strade non riuscirebbe a fare 100mt di fuoristrada serio.
Sono solo auto ingombranti con assetto rialzato e pneumatici maggiorati:
Not exactly 90%
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Not exactly 90%
Belle le rampe ed il twist finale ( merito del controllo di trazione) il resto si fa anche con qualsiasi macchina un po alta, anche 2wd.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Nulla di diverso che le bdc. Gente che prende missili da gara, rigidi, reattivi ecc. e poi ci mette i tubeless da 28/30 gonfiati a 4 così hanno miglior comfort e tenuta. E questa è solo l'evoluzione 2.0 di quello che prendeva la bici da 6 kg e poi ci metteva doppio portaborraccia con borraccia da 750 termica e borsa sottosella con anche il crick da camion dentro.
Succede quando compri una cosa senza sapere a che ti serve o per scoprire che non ha le caratteristiche che poi prediligi, ma la hai presa per moda e status symbol.
Tanti...vivono di status symbol....ma il mondo è bello perché è vario...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io sarei curiosissimo di conoscere i trend di vendita, e conseguentemente di prezzo, dei vari segmenti delle bici.
che il prezzo medio che sale mi dice un ciufolo: se si vendono più ebike, il prezzo medio per forza sale.
sarei curioso invece di sapere bdc entry/media/top come vanno i flussi.
che per me la svalutazione senza senso dell'usato e l'esplosione delirante dei prezzi (trascinata anche dall'esplosione, per alcuni marchi forzata, dei gruppi elettronici) deve portare a una grossa flessione del segmento top, però vorrei sapere se la mia prospettiva sia corretta o campata per aria.