Qual è l'impresa ciclistica del 2021?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Difficile dire quale mi ha colpito di più.. sicuramente l'azione che più mi ha impressionato è stata quella di VDP nella sparata finale pazzesca per di più a confronto con uno (Alaphilippe) che ne ha anch'esso da vendere di solito, vedasi appunto il mondiale.
Bella cmq anche la vincita dell'austriaca se non altro per quel che ha regalato a livello speranza.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In ordine sparso:
Il mondiale di Elisa Balsamo (e Longo Borghini), Ganna e Baroncini
La Roubaix (indipendentemente dal vincitore)
Le olimpiadi di Anna Kiesenhofer
La 3a tappa del giro di Taco van der Hoorn
MVDP alla Tirreno, alle Strade bianche e in giallo al Tour
La tappa di Pogacar col 53 al Tour
Van Aert al Tour che vince su qualunque percorso
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.121
2.020
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tra quelle citate, per me, il Mondiale di Alaphilippe. Un gradino (piccolo) sotto, la Roubaix di Colbrelli.
Invece il, non citato, trittico di Pogacar: Liegi, Tour e Lombardia (+ la TA),anche solo a dirlo mette i brividi, nello stesso anno è qualcosa di realmente meritevole di essere considerato. In un anno ha vinto quanto Bugno, praticamente :azz
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Roubaix gara epica, la vittoria no. Epica sarebbe stata la vittoria di Moscon. Cobrelli ha corso come doveva fare per vincere, ma a ciucciaruota per decine di km. Per me l'impresa è altro. Ciò non toglie che ha fatto bene a correre come ha fatto, conta il risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: Frescobaldo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Roubaix gara epica, la vittoria no. Epica sarebbe stata la vittoria di Moscon. Cobrelli ha corso come doveva fare per vincere, ma a ciucciaruota per decine di km. Per me l'impresa è altro. Ciò non toglie che ha fatto bene a correre come ha fatto, conta il risultato.
Vincere una roubaix in queste condizioni per me resta sempre un impresa, ancora di più all'esordio, Sonny si è mosso da veterano anticipando vdp e stando a ruota quando serviva
Per me questa è l'impresa dell'anno

Subito a seguire le vittorie di vdp alla strade bianche e soprattutto alla Tirreno entrambe corse con coraggio e con quella bordata spettacolare sul muro di Santa Caterina
 

pippos

Novellino
13 Luglio 2018
26
38
32
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
avendo ormai scoperchiato il vaso di Pandora tocca aggiungere alla lista in ordine sparso:
- Bernal che asfalta lo sterrato di Campo Felice e si prende la maglia rosa
- Fortunato che vince sullo Zoncolan
- Caruso praticamente durante tutto il giro
- Pogacar che chiude il Tour nella tappa di Le Gran—Bornard.

e menzione d’onore per Edoardo Affini che l‘impresa l’ha sfiorata..
….. insomma quest’anno c’hanno fatto divertire :ola: