Qual è l'impresa ciclistica del 2021?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vincere una roubaix in queste condizioni per me resta sempre un impresa, ancora di più all'esordio, Sonny si è mosso da veterano anticipando vdp e stando a ruota quando serviva
Per me questa è l'impresa dell'anno

Subito a seguire le vittorie di vdp alla strade bianche e soprattutto alla Tirreno entrambe corse con coraggio e con quella bordata spettacolare sul muro di Santa Caterina
Nel titolo si definisce epica l'impresa, non la gara in sè. Vincere una gara epica, per me non comporta necessariamente l'impresa. Puoi vincere una finale dei mondiali 4-1 devastando gli avversari o vincerla ai rigori. Nel primo caso fai una impresa, nel secondo vinci la partita più importante della carriera, magari con merito, ma non fai l'impresa....a maggior ragione se gli avversari hanno sbagliato 4 gol prima (Moscon ad esempio). Intendo che una impresa, per come la intendo io, sia chiaro, è un qualcosa che nessuno dei tuoi avversari ha nemmeno lontanamente avvicinato, non vincere di qualche cm. Ciò non vuole togliere meriti a nessuno beninteso, è solo come si vuole inquadrare una impresa.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La Roubaix di Colbrelli che rimarrà nella storia, sia per la durezza dovuta alle condizioni atmosferiche sia per il ritorno alla vittoria di un Italiano.

Ma se penso ad una vittoria in cui usare gli aggettivi superlativi...
Quella di MVDP alla Tirreno, li dentro ci sta un po' di tutto, dalla condotta di gara non razionale all'essere platealmente fisicamente superiore agli avversari, al correre per il tutto o niente...
Se i rapporti con lo sloveno che gli è arrivato dietro fossero stati meno amichevoli, quella gara non la portava a casa....
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il mondiale della squadra italiana femminile, finalizzato da Elisa Balsamo ma corso in maniera entusiasmante da tutte le ragazze di Salvoldi.
In campo maschile, il trittico di Van Aert al Tour, qualcosa che non si vedeva dai tempi dell'ultimo dei grandi, vale a dire Bernard Hinault (anche se Pogacar probabilmente sarà un nome da aggiungere alla lista nel prossimo futuro).
 
Ultima modifica:

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Vincere una roubaix in queste condizioni per me resta sempre un impresa, ancora di più all'esordio, Sonny si è mosso da veterano anticipando vdp e stando a ruota quando serviva
Per me questa è l'impresa dell'anno

Subito a seguire le vittorie di vdp alla strade bianche e soprattutto alla Tirreno entrambe corse con coraggio e con quella bordata spettacolare sul muro di Santa Caterina
Vincere in quelle condizioni è più che un impresa per chiunque avesse vinto e in qualsiasi modo
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Tutte quelle sopracitate valgono davvero tanto e mi fa piacere di averne seguita qualcuna in Tv...
Io perö voto per la Kisenhofer, perche´ se mai fossi stato un/a ciclista/e/i/o/u/y...
Avrei voluto vincere qualcosa, qualsiasi cosa, a quel modo!
Concordo. Tutti splendidi, ma Kiesenhofer tutta la vita!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mont Ventoux…
Pardon
Secondo me quella tappa in sè non ha granchè di epico. Ha affrontato una salita con molti minuti di vantaggio sul gruppo dei migliori, da questi ignorato in quanto non pericoloso per la classifica e pur perdendo su quella salita molti minuti, ha mantenuto quel minimo margine per vincere la tappa. Una cosa comunissima a decine e decine di altre tappe in cui non vince uno di classifica.
L'impresa, come scritto nel primo post del 3d sta nella tripletta: tappa con salita, tappa a crono e volata sui Campi Elisi che è la più ambita dai velocisti. Prese singolarmente sono vittorie normali, prese assieme sono un qualcosa di eccezionale.