News DT Swiss presenta il kit di aggiornamento Ratchet LN per mozzi stradali

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Fin qui ci siamo.. è ovvio che è sempre meglio prevenire che curare, ma come avrai notato da te certi mozzi non sono il massimo così come non sono stati il massimo -per me- i mozzi dt-swiss trovati sulle uniche ruote Dt che ho acquistato.

None.. il grasso, a volte, viene proprio applicato perchè funga da ulteriore "guarnizione" allo sporco-pulviscolo, basta solo riflettere del come e perchè.. l'olio si espande il grasso no (o almeno la maggior parte dei grassi)
Forse non ci siamo capiti. Nessuno mette in discussione il fatto di mettere del grasso attorno alle guarnizioni, per farle meglio aderire. Qui si parlava di cosa mettere nella parte interna, dove ci sono i cricchetti. Il rischio è che con il grasso si possano incollare, cosa che a me è capitata su un mozzo nuovo.
Tu si che sei un uomo ;-)
Bella risposta in un contesto del genere.
Se magari ti fossi espresso sin da subito costruttivamente, come abbiamo fatto io ed un altro utente, invece di utilizzare quell'odiosa emoticon che serve a dare, neanche tanto velatamente, degli imbecilli ai tuoi interlocutori avrei risposto diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.820
.
Visita sito
Bici
mia
Se magari ti fossi espresso sin da subito costruttivamente
Cosa questa che cerco di mettere in pratica sempre (diversamente non avrebbe senso stare in un forum dove si parla principalemente di tecnica e ciò che vi ruota attorno)
come abbiamo fatto io ed un altro utente, invece di utilizzare quell'odiosa emoticon che serve a dare, neanche tanto velatamente, degli imbecilli ai tuoi interlocutori avrei risposto diversamente.
A certe affermazioni si finisce di rispondere con lo stesso tono.. lo so non sarebbe l'ideale ma dopo tot risposte in modo -a mio avviso- appropriato se si esce dal seminato poi è un attimo andare anche oltre.
E comunque -che sia chiaro- dell'imbecille ad altri non mi permetterei.. anche perchè uno dell'imbecille se lo dà sè medesimo se serve dopo che lo ha eventualmente constatato ;-)
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Cosa questa che cerco di mettere in pratica sempre (diversamente non avrebbe senso stare in un forum dove si parla principalemente di tecnica e ciò che vi ruota attorno)

A certe affermazioni si finisce di rispondere con lo stesso tono.. lo so non sarebbe l'ideale ma dopo tot risposte in modo -a mio avviso- appropriato se si esce dal seminato poi è un attimo andare anche oltre.
E comunque -che sia chiaro- dell'imbecille ad altri non mi permetterei.. anche perchè uno dell'imbecille se lo dà sè medesimo se serve dopo che lo ha eventualmente constatato ;-)
Guarda che sei stato tu a partire subito, e gratuitamente, con il roll-eyes, come evidente in questo screenshot.
Screenshot_20211221_144751_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.820
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che sei stato tu a partire subito, e gratuitamente, con il roll-eyes, come evidente in questo screenshot.
Vedi l'allegato 319769
Beh ovvio.. di fronte ad una affermazione sbagliata, mi pareva il minimo usare quell'emoticon che almeno cmq lascia una porta aperta per il beneficio del dubbio.
E cmq direi che tutto ciò interessa a pochi se non a qualche bimbo che sbircia.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Male è dir poco.. delusione totale per un brand che si spaccia per leader.
Ripeto, tu hai visto un set di ruote, io ne vedo tanti. E quando devo scegliere per assemblare dei set di ruote, ritengo i prodotti DT Swiss una garanzia assoluta in termini di qualità e affidabilità. Ne mai mi hanno dato modo di pensare il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.820
.
Visita sito
Bici
mia
tu hai visto un set di ruote
Più di uno.. uno era mio ma per tot anni ho fatto assistenza per amici-conoscenti (ora ho smesso perchè non ho ne voglia ne tempo) e di ruote ne ho viste parecchie di vari brand diversi ovviamente anche se spesso i mozzi erano simili e forse gli stessi (sappiamo come funziona) e giusto perchè siamo giunti fino a qui che ti dico che puoi dirmi quel che vuoi ma mozzi come li fa shimano o campi non li fa nessuno e non solo a livello tecnico/estetico ma anche a livello durata.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Beh ovvio.. di fronte ad una affermazione sbagliata, mi pareva il minimo usare quell'emoticon che almeno cmq lascia una porta aperta per il beneficio del dubbio.
E cmq direi che tutto ciò interessa a pochi se non a qualche bimbo che sbircia.
Ho capito, sei uno dei tanti disagiati mentali che si da un tono così
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Più di uno..
A me non è mai capitato, ma ne ho posseduto uno solo. Anche l'esperienza con altri mozzi però è sempre stata positiva sul piano della tenuta allo sporco (meno positiva per altri parametri e per alcune marche).

... mozzi come li fa shimano o campi non li fa nessuno e non solo a livello tecnico/estetico ma anche a livello durata.
Sul livello estetico non mi pronuncio perchè si tratta di un argomento del tutto soggettivo.

Sulla qualità meccanica della ruota in sè, è fuori discussione che mozzi a coni e sfere richiedano una precisione costruttiva migliore e che siano più adatti alle sollecitazioni delle ruote. Per contro devono essere sempre registrati alla perfezione, pena il rischio di buttare tutto, mentre coi cuscinetti industriali con pochi euro si rimedia. Insomma ci sono pro e contro, come per tutte le soluzioni

Sulla questione ruota libera invece non vedo una differenza rilevante di funzionamento nè di durata, o perlomeno non ne ho incontrate nella mia quasi trentennale esperienza. Una RL Shimano non ha bisogno di manutenzione (nè questa è possibile) ma se ha un problema (es. se i contamina con sporco od acqua) non si può far altro che sostituirla: per cui anche questo elemento va "pesato" rispetto a componenti che si possono aprire, pulire e mantenere in modo totale.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ripeto, tu hai visto un set di ruote, io ne vedo tanti. E quando devo scegliere per assemblare dei set di ruote, ritengo i prodotti DT Swiss una garanzia assoluta in termini di qualità e affidabilità. Ne mai mi hanno dato modo di pensare il contrario.
Ciao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?
ho ruote Hollowgran Cannondale con i 240 e vorrei aumentare il cioccò della ruota libera…
da quello che ho capito ora dovrei avere il racket a 18 denti, passando a quello da 54 aumenta?
qualche video su YOT confermerebbe questo…
la tua?
altri consigli?
grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.655
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?
ho ruote Hollowgran Cannondale con i 240 e vorrei aumentare il cioccò della ruota libera…
da quello che ho capito ora dovrei avere il racket a 18 denti, passando a quello da 54 aumenta?
qualche video su YOT confermerebbe questo…
la tua?
altri consigli?
grazie
La ruota libera 18 denti è tristemente silenziosa, già se passi al 36 denti fa parecchio rumore in più, il 54 non lo ho provato ma credo cambi soprattutto il tipo di suono che la quantità
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.642
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La ruota libera 18 denti è tristemente silenziosa, già se passi al 36 denti fa parecchio rumore in più, il 54 non lo ho provato ma credo cambi soprattutto il tipo di suono che la quantità
Ok Andrea, già ne parlammo di sta cosa…
sempre se ho contato giusto mi pare a 18 la mia ;pirlùn^
dovrebbe essere arrivato il mio Dura ace e forse anche i racket a 54 anche se quasi quasi mi regalo delle ruote nuove in modo che quando cambierò telaio trovando qualcosa che mi piaccia smonto e rimonto
c’è’ da dire che le mie attuali però mi piacciono molto e sinceramente in giro non vedo qualcosa che mi faccia battere il cuore.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?
ho ruote Hollowgran Cannondale con i 240 e vorrei aumentare il cioccò della ruota libera…
da quello che ho capito ora dovrei avere il racket a 18 denti, passando a quello da 54 aumenta?
qualche video su YOT confermerebbe questo…
la tua?
altri consigli?
grazie
Si è piu rumorosa coi 54 denti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sulla qualità meccanica della ruota in sè, è fuori discussione che mozzi a coni e sfere richiedano una precisione costruttiva migliore e che siano più adatti alle sollecitazioni delle ruote. Per contro devono essere sempre registrati alla perfezione, pena il rischio di buttare tutto, mentre coi cuscinetti industriali con pochi euro si rimedia. Insomma ci sono pro e contro, come per tutte le soluzioni

Sulla questione ruota libera invece non vedo una differenza rilevante di funzionamento nè di durata, o perlomeno non ne ho incontrate nella mia quasi trentennale esperienza. Una RL Shimano non ha bisogno di manutenzione (nè questa è possibile) ma se ha un problema (es. se i contamina con sporco od acqua) non si può far altro che sostituirla: per cui anche questo elemento va "pesato" rispetto a componenti che si possono aprire, pulire e mantenere in modo totale.
Ecco, no, i corpetti shimano si smontano tranquillamente e si fa service anche a loro senza problemi.