News Le nuove scarpe S-Works 7 Lace Road

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le scarpe bianche le fanno da anni, tutte o quasi le marche.

Ho S-Works 6 e 7 bianche, come altri colori...Come ho le S-Phyre 7 bianche...Con la giusta attenzione non ci sono problemi.

Certo, se prendi le scarpe per giocarci a calcetto il bianco non è il tuo colore.

Per la scarpa in se non ci son problemi, anche io ho avuto svariate scarpe bianche. Però i lacci son di un altro materiale, difficile da pulire dopo ogni uscita (sempre se non stai lì a toglierli e lavarli).
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Anch’io dopo tribolazioni pluriennali con i boa, sono passato ai lacci con un modello basic basic della Mavic.
Ho un piede magro ma con il sopra un po’ bombato e non c’era verso di trovare la quadra con vari modelli con boa, con i lacci ho trovato la pace dei sensi.
 
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il mio appunto era incentrato sul fatto di far apparire il sistema con i lacci con ben "12 punti separati per regolare la tensione" come una innovazione moderna, quando i lacci esistono da sempre e comunque c'erano già guando ci propinavano velcri, cricchetti e boa singol, doppi e tripli....
Ovviamente per ragioni fisiche e di abitudini ognuno avrà la sua preferenza
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il mio appunto era incentrato sul fatto di far apparire il sistema con i lacci con ben "12 punti separati per regolare la tensione" come una innovazione moderna, quando i lacci esistono da sempre e comunque c'erano già guando ci propinavano velcri, cricchetti e boa singol, doppi e tripli....
Ovviamente per ragioni fisiche e di abitudini ognuno avrà la sua preferenza

Premesso che e' quella dei 12 punti e' forse una frase un po' esagerata, io non credo che la stiano vendendo come una innovazione moderna - anche perche' sicuramente quest'anno lanceranno anche la 8 con i BOA. Semplicemente come fanno tutti i costruttori, dai piccoli artigiani alle grandi multinazionali, quando vendi un prodotto ne decanti i vantaggi e gli svantaggi li "ignori". Secondo te se vado sul sito di un artigiano che fa le bici in acciaio, e' piu' probabile che si parli di peso o che si parli di "linee classiche, essenzialita', semplicita', qualita' di guida" ecc? Mica significa che l'artigiano ti sta vendendo l'acciaio come il materiale super non plus ultra - semplicemente si mette in luce quelli che sono i punti di forza del materiale/prodotto.

Quando lanceranno quelle coi BOA, tra le varie cose evidenzieranno la capacita' di aggiustamenti "on the fly", il fatto che le calzi in un secondo, etc. Coi lacci, ti diranno che sono leggere e comode e permettono - se necessario - di essere aggiustate con piu' flessibilita' (ad esempio saltando qualche buco) rispetto ad altre soluzioni. Non credo ci sia da scandalizzarsi se un'azienda come Specialized voglia promuovere gli aspetti migliori del proprio prodotto.

Che poi forse il prodotto costi un po' troppo (basti vedere le UDOG che costano meno della meta') quello e' un altro discorso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Il mio appunto era incentrato sul fatto di far apparire il sistema con i lacci con ben "12 punti separati per regolare la tensione" come una innovazione moderna, quando i lacci esistono da sempre e comunque c'erano già guando ci propinavano velcri, cricchetti e boa singol, doppi e tripli....
Ovviamente per ragioni fisiche e di abitudini ognuno avrà la sua preferenza

Io sto per lanciare i primi mocassini. Novità assoluta. gandalf
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Premesso che e' quella dei 12 punti e' forse una frase un po' esagerata, io non credo che la stiano vendendo come una innovazione moderna - anche perche' sicuramente quest'anno lanceranno anche la 8 con i BOA. Semplicemente come fanno tutti i costruttori, dai piccoli artigiani alle grandi multinazionali, quando vendi un prodotto ne decanti i vantaggi e gli svantaggi li "ignori". Secondo te se vado sul sito di un artigiano che fa le bici in acciaio, e' piu' probabile che si parli di peso o che si parli di "linee classiche, essenzialita', semplicita', qualita' di guida" ecc? Mica significa che l'artigiano ti sta vendendo l'acciaio come il materiale super non plus ultra - semplicemente si mette in luce quelli che sono i punti di forza del materiale/prodotto.

Quando lanceranno quelle coi BOA, tra le varie cose evidenzieranno la capacita' di aggiustamenti "on the fly", il fatto che le calzi in un secondo, etc. Coi lacci, ti diranno che sono leggere e comode e permettono - se necessario - di essere aggiustate con piu' flessibilita' (ad esempio saltando qualche buco) rispetto ad altre soluzioni. Non credo ci sia da scandalizzarsi se un'azienda come Specialized voglia promuovere gli aspetti migliori del proprio prodotto.

Che poi forse il prodotto costi un po' troppo (basti vedere le UDOG che costano meno della meta') quello e' un altro discorso.
Come in ogni discussione alla fine va a finire che per forza devi essere pro o contro la cosa. Chi Usa scarpe con i lacci fa benissimo, così gli altri che non le usano.
Così come fa bene Specialized a esaltare il prodotto oltre il dovuto.
Ho solo detto la mia
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi pare di ricordare che c'era qualcuno forte che faceva/fa le granfondo con i sandali (e senza agganci)...
Incontrato sul Großglockner...
Incontrato per dire, mi ha passato al doppio della velocitä e l´ho rivisto alla Edelweißspitze.
Poi ci ho fatto la foto assieme.
Quella settimana dalla Germania era tornato in Italia, via Austria, con giri da 200km al giorno...
In sandali!!!

P.S. Pedalava una Canyon...
P.P.S. E´ quello in mezzo, io sono quello brutto senza occhiali... 20200628_180307.jpg
 
  • Wow
Reactions: alespg

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Incontrato sul Großglockner...
Incontrato per dire, mi ha passato al doppio della velocitä e l´ho rivisto alla Edelweißspitze.
Poi ci ho fatto la foto assieme.
Quella settimana dalla Germania era tornato in Italia, via Austria, con giri da 200km al giorno...
In sandali!!!

P.S. Pedalava una Canyon...
P.P.S. E´ quello in mezzo, io sono quello brutto senza occhiali... Vedi l'allegato 324633
non è lui..... inoltre la sua bici è in titanio. PS. scrive sul forum
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: alespg

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black