Visita [Visita] ENVE Composites - Ogden Utah

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
questa cosa mi ha incuriosito, perchè anche io sapevo che i fori erano stampati: ho quindi chiesto al negoziane, che ha chiesto all'agente, che ha chiesto ad Enve...insomma, i fori dei nipples sono stampati, in modo da mantenere la rigidità e non indebolire il cerchio, questa macchina fora la parte interna del cerchio, quindi il foro che permette di raggiungere il nipples stesso.

ciao
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
questa cosa mi ha incuriosito, perchè anche io sapevo che i fori erano stampati: ho quindi chiesto al negoziane, che ha chiesto all'agente, che ha chiesto ad Enve...insomma, i fori dei nipples sono stampati, in modo da mantenere la rigidità e non indebolire il cerchio, questa macchina fora la parte interna del cerchio, quindi il foro che permette di raggiungere il nipples stesso.

ciao
:shock: :wacko:
Cioè questi realizzano cerchi dal canale chiuso e con già i fori in sede produzione/stampa e li forano in seguito solo per poter tensionare la ruota attraverso il foro dei nipples ?
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
È un forum, cosa ti aspetti?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Trovo sempre molto interessante questo genere di articoli, bello poter curiosare.. aiuta a capire meglio il perchè di certe problematiche in cui incorriamo spesso, i tubelizzati dovrebbero tenere in considerazione sopratutto questo:

Vedi l'allegato 327166

Poi per dirla tutta.. trovo cmq strano che un azienda a questi livelli ancora non adotti cerchi dal canale chiuso.
Trovo strano che ancora nel 2022 non si sappia che le tolleranze dimensionali sono un concetto base della meccanica e che non esiste un pezzo perfetto, ma un pezzo in tolleranza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Nell'articolo è semplicemente riportato un fatto che in meccanica dovrebbero conoscere tutti, specie chi si vanta di avere buone conoscenze meccaniche. Lo stesso misurare un componente è una stima della sua misura reale, data dalla precisione dello strumento e dalle condizioni in cui si effettua la misurazione.
Okay ma non capisco dove vuoi arrivare (fatto salvo che miri al sottoscritto ma vabbeh poco m'importa di sapere cosa pensi-credi) visto che l'articolo pone in essere una problematica che stanno cercando di risolvere.. di conseguenza le soluzioni ci sono.. anche se possono gravare di fatto sul costo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Okay ma non capisco dove vuoi arrivare (fatto salvo che miri al sottoscritto ma vabbeh poco m'importa di sapere cosa pensi-credi) visto che l'articolo pone in essere una problematica che stanno cercando di risolvere.. di conseguenza le soluzioni ci sono.. anche se possono gravare di fatto sul costo.
Quale problematica stanno cercando di risolvere?
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Trovo strano che ancora nel 2022 non si sappia che le tolleranze dimensionali sono un concetto base della meccanica e che non esiste un pezzo perfetto, ma un pezzo in tolleranza.
Per chi non ha dimestichezza con questi termini, magri è meno scontato lo sappia..
In quel caso dovrebbe avere umiltà di informarsi, chiedere informazioni..
Spesso non è così...