News Egan Bernal nuovamente operato alla schiena

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Io gli auguro tutto il bene possibile ma dalla foto sembra che lo "tengano" in piedi.
Poi lo hanno seduto, ma con maglietta.
FK7tR9WXwAo9-cg
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Allora, pensavo avesse ginocchio e femore in pessime condizioni. Invece la situazione è molto meglio di quel che pensassi ( io e credo tutti noi). Si alza in piedi, piega le gambe.
Non dico sia già guarito, assolutamente no, ci mancherebbe, però visto così potrebbe già tornare in corsa quest'anno ( vediamo come va il femore) magari a settembre, ma non credo, o comunque essere ristabilito già 100 % per il 2023. Poi le prestazioni si vedrà, ma vederlo già in piedi oggi ci da un sospiro di sollievo enorme , ovviamente in primis per la vita e poi per la carriera sportiva.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non ho fatto battute sul suo stato di salute.
Ironia a parte, bastano già questi tweet a fare pubblicità. Anche il fatto che lo abbiano tenuto in piedi ( a braccio, ma pur sempre in piedi) vuole sottolineare quanto sono stati bravi etc etc. Ci sta, forse non era così grave come lo avevano dipinto in un primo momento, non lo sapremo mai. Comunque parrebbe che abbiano fatto un buon lavoro e la sponsorizzazione ci sta. Tralasciando il discorso economico, mettiamoci nei loro panni, potranno sempre raccontare ai nipotini di quella volta che in pochi giorni hanno rimesso in piedi Bernal dopo un terribile incidente. Bernal uno dei simboli dello sport colombiano, primo a vincere il Tour. Penso che ci sia un lato umano, emozionale e forse anche di tifo sportivo da parte dei medici ed infermieri.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
bravo... parlo da infermiere di terapia intensiva.
Fa un po' male sentir dire che fosse uno normale non lo avrebbero curato ecc ecc...certo è uno sportivo di livello mondiale e sicuramente viene trattato con mille e un guanto bianco, ma non crediate che nel pubblico si ragioni sempre al risparmio, anzi.
Spesso accade il contrario, non avete idea di quanto costi e quanto si spenda al giorno, per paziente ,in un'area critica o terapia intensiva come dove lavoro io.
A volte capita di vedere controsensi assurdi: trasfusioni a 95enni morenti che una volta finite due/tre sacche passano a miglior vita, così come l'uso di antibiotici ev da 200/300 euro a flacone, o sacche di nutrizione parenterale che hanno un costo di 150 euro al pezzo.
O non conto i giorni di degenza di alcolisti con asciti assurde e un piede nella fossa che restano da noi magari un mese ed addirittura entrano nell'iter per essere trapiantati al fegato...cosa vogliamo fare, siccome sono drogati e "brutte persone" li abbandoniamo a morire? Non funziona così, si curano tutti e al meglio delle possibilità...
Il mio puntualizzare tra clinica privata e pubblica non era assolutamente ne´ polemico ne´ un voler sminuire il servizio sanitario pubblico (che poi io ora ne utilizzo uno, con soddisfazione, in un altro paese, ma anche in Italia sono sempre stato curato bene!).
La mia era una semplice precisazione, tra l´altro letta dal Diretur, solo per dire che Bernal non e´ andato al Pronto Soccorso!
E lo trovo pure giusto, dato che se lo puö permettere, che salti le trafile del servizio pubblico ed allo stesso tempo non porti via, scusate la ripetizione, tempo allo stesso servizio pubblico che puö, scusate di nuovo, nel frattempo curare altre persone...