News Specialized consegna direttamente a casa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, al limite in base al fatturato, ma anche ai rapporti di lavoro, alla zona in cui lavorano, a quanto essa è strategica, etc etc.

Al limite hai accesso ad un listino con un 5% extra dal valore gia scontato del listino riservato.

Nell'automobile funziona così. Fermati lì che è meglio.

io non mi fermo di certo dove mi viene detto, è un forum pubblico, e finchè rispetto il regolamento, io scrivo ciò che ritengo giusto

e parlo per ciò che mi hanno riferito clienti e negozianti che conosco
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io non mi fermo di certo dove mi viene detto, è un forum pubblico, e finchè rispetto il regolamento, io scrivo ciò che ritengo giusto

e parlo per ciò che mi hanno riferito clienti e negozianti che conosco
Se posso permettermi i interpretare il pensiero di chi ti ha scritto..

Non voleva certo zittirti.., ma spiegarti che stavi scrivendo delle corbellerie..
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Quindi a un prezzo addirittura più alto visto che il rivenditore, dal listino, tanto o poco, ma qualcosa te la toglie sempre?
E chi comprerebbe un bene senza averlo in mano, dovendoselo pure montare e per di più a qualche centinaio di euro in più?

Infatti, nemmeno io sto cogliendo il vantaggio di comprare online a un prezzo superiore del negoziante. In genere è il contrario
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se posso.. non ha scritto corbellerie perchè nel mondo commerciale ci sta di tutto e di più..
certo, ci stanno le cose che succedono veramente, e quelle che ti vengono raccontate per motivazioni diverse. i "premi" a fine anno... magari te li porta babbo natale con le renne...
chiaramente questo è in funzione del potere commerciale che le parti detengono e quindi non ci sono regole precise per tutti.
c'è un andamento, che visto che il mercato è più o meno lo stesso per tutti,diventa un po' lo standard de facto dove pochi fanno eccezione. e quando dico pochi, intendo pochi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
certo, ci stanno le cose che succedono veramente, e quelle che ti vengono raccontate per motivazioni diverse. i "premi" a fine anno... magari te li porta babbo natale con le renne...
I premi a fine anno li pattuisci in genere a inizio anno o inizio contratto.. è così da sempre se allarghi le maglie delle tue conoscenze commerciali non dico a livello globale ma anche solo locale ;-)
c'è un andamento, che visto che il mercato è più o meno lo stesso per tutti,diventa un po' lo standard de facto dove pochi fanno eccezione. e quando dico pochi, intendo pochi.
Il poco o tanto è determinato dal tuo potere commerciale.. certo che se sei un rivenditore con uno spazio commerciale (come nel caso delle bici) da 50 mq da solo o con magari un solo lavorante e tu ti fai da segretaria, magazziniere, meccanico e venditore fai da te.. di potere ne avrai poco.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
I premi a fine anno li pattuisci in genere a inizio anno o inizio contratto.. è così da sempre se allarghi le maglie delle tue conoscenze commerciali non dico a livello globale ma anche solo locale ;-)

Il poco o tanto è determinato dal tuo potere commerciale.. certo che se sei un rivenditore con uno spazio commerciale (come nel caso delle bici) da 50 mq da solo o con magari un solo lavorante e tu ti fai da segretaria, magazziniere, meccanico e venditore fai da te.. di potere ne avrai poco.
Il potere mio sarà di mandare a quel paese le grandi marche che operano come Specialized, perché non capisco che vantaggio posso avere da spendere quanto se non di più che in negozio e non poter trattare eventualmente la permuta dell'usato.
Se proprio devo comprare in rete preferisco Canyon, Rose o altri, che almeno un certo risparmio lo consentono.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il potere mio sarà di mandare a quel paese le grandi marche che operano come Specialized, perché non capisco che vantaggio posso avere da spendere quanto se non di più che in negozio e non poter trattare eventualmente la permuta dell'usato.
Guarda che nessuno in Specialized ti obbliga a acquistare online. Ne hanno intenzione di tradire la rete di vendita, che ad oggi è il bene più prezioso di un grande brand.
Un servizio che permette assistenze e gestione delle garanzie senza costi di manodopera da parte dell'azienda produttrice, un servizio che permette di "tamponare" commercialmente e di fatto tutti quei piccoli attriti che si possono creare fra cliente e brand e che possono essere gestiti da un rapporto un po' più umano.
Se proprio devo comprare in rete preferisco Canyon, Rose o altri, che almeno un certo risparmio lo consentono.
Sono convinto anche io. Stanno solo aggiungendo una possibilità, e secondo me è un semplice sondaggio della capacità del brand nella vendita online.
 
  • Mi piace
Reactions: Fill

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Non è che Specialized vuole semplicemnete guadagnare di piu? Se ti vende la bici direttamente a prezzo di listino guadagna che ne so 10.000 €. Se la manda ad un negoziante sicuramente ne incassa meno. O sbaglio? Non credo che il negoziante che te la vende a 8.000 € poi a Specialized ne giri 10.000.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Non è che Specialized vuole semplicemnete guadagnare di piu?
Potrebbe anche essere.. ma oltre a ciò credo voglia cavalcare l'onda del momento che grazie anche alla pandemia ha dato inizio a "nuove" strategie commerciali e chi già era organizzato da prima (vedi il ns amico amazon) ha fatto boom.
In un ottica del tutti online vedremo però chi alla fine riuscirà a creare quel plus che determinerà poi la scelta finale del consumatore.