News Egan Bernal ha già ripreso a camminare

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io il 25 giugno 2021 ho avuto un brutto incidente in bici: frattura di due vertebre e dell'osso condilo occipitale, ero anch'io bardato come Egan, non mi aspettavo una "risposta" così in così breve tempo e ne sono contento per Lui, praticamente un SuperEroe...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stupefacente, certo o forse.

Quella costrizione (il C35) per le fratture vertebrali, nel mio caso le lombari, l'ho tenuta per quasi cinque mesi.
Purtroppo, lasciano degli strascichi, tanto che se fai una visita medico legale mantieni, a vita, percentuali di invalidità di un certo rilievo.
Non sei più quello di prima. Per uno come me è indifferente, per un professionista non saprei dire.

A parte questo e il resto, dopo una frattura al femore ti rimetti subito in piedi solo con una protesi d'anca.
Con una osteosintesi non è consigliabile andare in carico in quel modo dopo una decina giorni.
A meno che non sia una frattura o qualcosa di diverso più leggero. o non l'hanno spiegata tutta, anche per il fatto che si tratta di informazioni che coinvolgono la privacy di un paziente con risvolti economici non indifferenti.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Stupefacente, certo o forse.

Quella costrizione (il C35) per le fratture vertebrali, nel mio caso le lombari, l'ho tenuta per quasi cinque mesi.
Purtroppo, lasciano degli strascichi, tanto che se fai una visita medico legale mantieni, a vita, percentuali di invalidità di un certo rilievo.
Non sei più quello di prima. Per uno come me è indifferente, per un professionista non saprei dire.

A parte questo e il resto, dopo una frattura al femore ti rimetti subito in piedi solo con una protesi d'anca.
Con una osteosintesi non è consigliabile andare in carico in quel modo dopo una decina giorni.
A meno che non sia una frattura o qualcosa di diverso più leggero. o non l'hanno spiegata tutta, anche per il fatto che si tratta di informazioni che coinvolgono la privacy di un paziente con risvolti economici non indifferenti.
Ti capisco @Tapinaz, io 3 mesi e mezzo...
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il video dell’incidente è impressionante, anche se si vede poco, solo e dritto come un missile senza nemmeno rallentare un poco
Testa bassa, guardava probabilmente fino a max 5cm davanti a lui, convinto ci fosse strada libera...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
672
372
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ragazzi ...5 interventi in 10 giorni : questa , è tanta roba ! io spero per lui , mi piace moltissimo , ma questi sono delle formula 1 : con una virgola fuori posto diventano assolutamente non competitivi . l'incidente è stato devastante e poteva essere peggio , per fortuna ne è uscito vivo , da qui a rivederlo presto in bici e pure ai vertici ... non lo so . spero per lui con tutto il cuore , ma la logica , mmmh......
 
  • Mi piace
Reactions: sepica