L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so cosa intendi seriamente, ma se per seriamente intendi con bombe atomiche, è finita.
Per il resto più seriamente di così cosa devono fare?
Ieri c'erano 60km di mezzi armati in fila per Kiev...
non erano 60km ma 17km( sempre tanti) ma si capisce che non stanno ancora calcando la mano....se bombardano seriamente distruggono tutto
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non capisco la tua risposta, io non conosco nulla delle cose che hai detto, ne´ riferite alla Russia, ne´ all´Italia, ne´ a dove vivo ora, per cui ho trovato il tuo post davvero interessante...
Poi essendo un poco tardo, davvero non capisco la tua risposta...

(Il mio era un complimento rivolto a te, ma magari mi sono espresso male)
Si certo avevo capito, grazie delle tue parole. Cercavo solo di sminuire l'imbarazzo del ricevere un complimento con dell'autoironia. Citavo una battuta di Deproges su cultura e marmellata. Notoriamente, se hai del pane e poca marmellata la devi spalmare accuratamente altrimenti ti verrano dei bocconi di solo pane. Cosi', spesso lo sfoggio di erudizione nasconde una mancanza di cultura, per cui meno cultura si ha piu' la si "spande" piu' la si sfoggia sbrodolandosi di paroloni etc. Trovo molto divertente questa battuta (Deproges), perche' si dice una verita' mettendo insieme cultura e marmellata nella stessa frase. La usavo per fare ironia su di me: essendomi dilungato nel mio post, probabilmente stavo sfoggiando una conoscenza dei fatti che non ho.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Uno nel privato potrebbe pensare quello che vuole.. ma essendo una personalità conosciuta dovrebbe anche prendere posizioni chiare e chiaramente contro chi abusa del proprio potere e non solo verso il suo popolo arrivando addirittura a minacciare il mondo intero.. basti ricordare cosa ha dichiarato quando gli hanno chiesto se faceva sul serio per l'uso del nucleare.
Di conseguenza credo sia lecito aspettarsi una forma di opposizione ferma e palese e pubblica contro colui che oggi sta portando il mondo intero verso la rovina.
Non lo so. Io probabilmente la vedo come molti in Italia, ma ci sono tante verita', e' comunque una situazione complessa. Magari la persona in questione ha un punto di vista suo, complicato e difficile da spiegare in una dichiarazione di poche parole. Magari ha avuto la vita rovinata da eventi legati a tutto questo (dico per dire). Non lo so, ma la costituzione non vieta di avere le peggiori idee o una visione antistorica del mondo; vieta di propagandare queste idee.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Non lo so, ma la costituzione non vieta di avere le peggiori idee o una visione antistorica del mondo; vieta di propagandare queste idee.
Neppure io so e credo che quelli che sanno siano in pochi (ammesso vi sia chi davvero ha un quadro completo della situazione) ciò non toglie che se non ti schieri apertamente e pubblicamente contro chi sta mettendo a repentaglio il mondo intero significa che in un certo qual modo ne giustifichi l'operato.. anche il solo tacere significa acconsentire.

Schermata 2022-03-02 alle 21.25.14.png
 
Ultima modifica:

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia

E' evidente che non era questa la tattica della Russia......non avrebbe avuto senso,piu' passa il tempo piu' si fa difficile per loro.
Si arrivera' al punto che saranno ad un bivio,ovvero,ritirarsi oppure scendere a livello pesante di guerra( bombardamenti aerei seri e migliaia di morti civili) correndo il rischio di mettersi completamente contro il mondo intero.
La Russia non voleva distruggere Ucraina e uccidere il suo popolo ( in buona parte e' anche russo) voleva solo rovesciare il potere( che invece ha tenuto)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Certo che ne sono al corrente e fanno bene a toglierli da tutto. Quello che dico è che la Russia è già stata graziata perché nonostante riconosciuta nazione che pratica doping a tutti i livelli, continuano a far gareggiare gli atleti. Ora se li tolgono da ogni sport per l'invasione all'Ucraina fanno benissimo. SI faranno i mondiali del dopanti Russia e Cina (chi se li dimentica i nuotatori e nuotatrici cinesi)
Oltre a praticare doping di stato veniva ricattata dai vertici CIO e WADA e pagava per coprire questi casi... Detto ciò sarebbe sufficiente non usare il doping come arma di potere politico (vedi CIO) e fare saltare fuori i colpevoli quando si dopano. A questo punto gli atleti russi puliti avrebbero tutto il diritto di gareggiare, magari sotto bandiera diversa.
Questa cosa poi andrebbe declinata su tutti gli stati e tutte le federazioni che praticano proficuamente doping di stato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
non erano 60km ma 17km( sempre tanti) ma si capisce che non stanno ancora calcando la mano....se bombardano seriamente distruggono tutto

Fossero anche 17km e non 60.... quello che mi sono domandato ieri è: ma non faceva gola a nessuno quel serpentone infinito di mezzi militari? Oppure all'Ucraina non sono rimasti armi e mezzi per poter fare un autentico capolavoro bellico?
 
  • Mi piace
Reactions: Alborella

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Fossero anche 17km e non 60.... quello che mi sono domandato ieri è: ma non faceva gola a nessuno quel serpentone infinito di mezzi militari? Oppure all'Ucraina non sono rimasti armi e mezzi per poter fare un autentico capolavoro bellico?
Non hanno più aerei.....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
O.T.
In F1 MazesBin puö correre, sotto bandiera della FIA, ho letto perö che al momento non lo fanno partecipare al GP a Silverstone...
Fine O.T.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O.T.
In F1 MazesBin puö correre, sotto bandiera della FIA, ho letto perö che al momento non lo fanno partecipare al GP a Silverstone...
Fine O.T.
Stanno continuando a colpire i "civili" per colpire il capo e vincere la guerra. In questo caso almeno sembra limitato a Silverstone (nella speranza che per quella data sia tutto finito).
Sono arrivati a escludere persino gli atleti paralimpici.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mi spiace molto per l'esclusione degli atleti russi, credo che lo sport debba rimanere fuori da certe dinamiche in quanto simbolo di valori positivi e comuni a tutti.
Ok le sanzioni economiche, anche le più dure, ok aiutare attivamente l'Ucraina con armi, cibo e soldi, ma lasciate in pace ragazzi che passano la vita ad allenarsi e non ne possono nulla di quello che sta accadendo.

C'è anche da considerare che molti atleti russi competono in sport minori, come sollevamento pesi, lotta e ginnastica, ed il loro unico reddito è dato dai premi delle vittorie che ottengono, non sono persone ricche che possono permettersi un anno sabbatico.

Discorso a parte quel pippone di Mazepin, figlio di un oligarca russo miliardario, senza alcun talento.
Lui può benissimo starsene a casa, non ci perde nulla lui e non perdiamo nulla noi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
mi spiace molto per l'esclusione degli atleti russi, credo che lo sport debba rimanere fuori da certe dinamiche in quanto simbolo di valori positivi e comuni a tutti.
Ok le sanzioni economiche, anche le più dure, ok aiutare attivamente l'Ucraina con armi, cibo e soldi, ma lasciate in pace ragazzi che passano la vita ad allenarsi e non ne possono nulla di quello che sta accadendo.

C'è anche da considerare che molti atleti russi competono in sport minori, come sollevamento pesi, lotta e ginnastica, ed il loro unico reddito è dato dai premi delle vittorie che ottengono, non sono persone ricche che possono permettersi un anno sabbatico.

Discorso a parte quel pippone di Mazepin, figlio di un oligarca russo miliardario, senza alcun talento.
Lui può benissimo starsene a casa, non ci perde nulla lui e non perdiamo nulla noi
lo sport è visto da TUTTE le nazioni (italia compresa) come strumento per "ingraziarsi" l'opinione pubblica.

non è un caso che fior di atleti appartengano a forze armate...

per non parlare di quelle nazioni come cina e russia (ma non sono le sole ovviamente) che in modo poco velato autorizzano di fatto il doping di stato...

tenere lo sport fuori da certe dinamiche quindi mi pare un po' troppo "romantico"...

anzi è probabile che faccia più "danni" (nel senso sia più persuasiva) una sanzione come questa che una bomba
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
lo sport è visto da TUTTE le nazioni (italia compresa) come strumento per "ingraziarsi" l'opinione pubblica.

non è un caso che fior di atleti appartengano a forze armate...

per non parlare di quelle nazioni come cina e russia (ma non sono le sole ovviamente) che in modo poco velato autorizzano di fatto il doping di stato...

tenere lo sport fuori da certe dinamiche quindi mi pare un po' troppo "romantico"...

anzi è probabile che faccia più "danni" (nel senso sia più persuasiva) una sanzione come questa che una bomba
L'appartenenza alle FFOO non c'entra nulla con l'ingraziarsi l'opinione pubblica. Una volta forse gli atleti dell'Armata Rossa erano un veicolo promozionale della "forza militare". Ora è semplicemente un modo di sostentamento allo sport, ovvero dare una certezza lavorativa per il durante e soprattutto per il dopo, che consenta loro di concentrarsi su attività sportive poco o per nulla remunerative. Infatti nel calcio, forse il massimo veicolo promozionale, non ci sono certo gli atleti delle FFOO. E così in tante altre discipline remunerative.
Escludere poi persino gli atleti paralimpici è a dir poco abbietto.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
L'appartenenza alle FFOO non c'entra nulla con l'ingraziarsi l'opinione pubblica. Una volta forse gli atleti dell'Armata Rossa erano un veicolo promozionale della "forza militare". Ora è semplicemente un modo di sostentamento allo sport, ovvero dare una certezza lavorativa per il durante e soprattutto per il dopo, che consenta loro di concentrarsi su attività sportive poco o per nulla remunerative. Infatti nel calcio, forse il massimo veicolo promozionale, non ci sono certo gli atleti delle FFOO. E così in tante altre discipline remunerative.
Escludere poi persino gli atleti paralimpici è a dir poco abbietto.
perdonami ma forse ti sei contraddetto da solo.

io sono un atleta con alte potenzialità. la mia attività sportiva, che mi impegna in modo tale da non potermi concentrare su un altro lavoro, non mi permette il sostentamento.

il mio stato, per motivi di immagine (le mie vittorie danno lustro alla mia nazione/federazione ecc. aiutando anche a raccogliere fondi e a giustificare le spese sostenute per impianti ecc.) decide di darmi uno stipendio e di farmi allenare a sue (nostre...) spese...

io non dico che sia sbagliato, ma che sia la normalità in italia e nel mondo fare in questo modo.

di romantico in questo non ci vedo proprio nulla...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perdonami ma forse ti sei contraddetto da solo.

io sono un atleta con alte potenzialità. la mia attività sportiva, che mi impegna in modo tale da non potermi concentrare su un altro lavoro, non mi permette il sostentamento.

il mio stato, per motivi di immagine (le mie vittorie danno lustro alla mia nazione/federazione ecc. aiutando anche a raccogliere fondi e a giustificare le spese sostenute per impianti ecc.) decide di darmi uno stipendio e di farmi allenare a sue (nostre...) spese...

io non dico che sia sbagliato, ma che sia la normalità in italia e nel mondo fare in questo modo.

di romantico in questo non ci vedo proprio nulla...
Ti ripeto, è uno strumento di tutela e promozione sportiva. Non di autoreferenziazione statale. Viene fatta capillarmente e per gli sport minori.
Il modello tipo Ivan Drago che andava alle conferenze stampa contro Apollo Creed o contro Rocky Balboa vestito con la divisa dell'Armata Rossa è roba da film e di un'epoca passata.
Che poi un grande atleta promuova nel mondo il suo paese può starci pure. Ma solo un 1% di quelli che sono "militari", promuovono effettivamente il loro paese, gli altri non li conosce nessuno. E a volte si macchiano pure di comportamenti fuori le righe ottenendo l'effetto opposto (doping o palette sventolate per saltare la fila andando a Cortina).
Dimmi un solo nome degli atleti paralimpici (non credo siano nemmeno militari) che conosci che promuove la Russia nel mondo. Non li conosce nessuno. Ma sono persone, civili e vittime dei "buoni", come gli ucraini sono vittime del cattivo. Non hanno fatto nulla di male.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.