News Fabio Aru Ambassador Specialized

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ormai c'e' la gara tra i vari marchi ad accaparrarsi i migliori "influencers". Chissa' quanti ex pro faranno la stessa scelta una volte appese le scarpette pro al chiodo. Sarei curioso di sapere quali siano i dettagli economici dell'operazione, piu' per curiosita' che non per altro. Sicuramente una scelta non male per chi, tra gli ex pro, vuole continuare a "pedalare per lavoro" ma senza troppo stress.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Almeno non hanno ingaggiato le solite pischelle che pedalo si e no 2 volte a settimana e si pubblicizzano come grandi amanti delle 2 ruote ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma solo io trovo ormai stucchevole questa storia dei vari "ambassador", "influencer" etc etc che hanno tutto gratis mentre a noi ci aumentano i prezzi di tutto a botte di migliaia di euro?

Non sono d'accordo. Sarebbe stucchevole se lo facessero come "opera pia", ma mica Specialized lo fa per beneficenza eh, Aru - come altri - e' praticamente quasi come fosse un impiegato, con lo scopo di aumentare la visibilita', il blasone, il prestigio (e di conseguenza, le vendite) del marchio. E' chiaramente un do ut des, quindi non ci vedo nulla di stucchevole.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bianco70

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Concordo... certo gli daranno materiale nuovo e tutto il resto, ma non certo per farsi l'uscitina della domenica e finita lì... gli daranno anche una bella scaletta di eventi, partecipazioni ecc. ecc. a cui dover presenziare, bello, disponibile e sempre col sorriso sulle labbra.
Praticamente un impiegato dedicato alla cura dell' immagine del brand...
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Non sono d'accordo. Sarebbe stucchevole se lo facessero come "opera pia", ma mica Specialized lo fa per beneficenza eh, Aru - come altri - e' praticamente quasi come fosse un impiegato, con lo scopo di aumentare la visibilita', il blasone, il prestigio (e di conseguenza, le vendite) del marchio. E' chiaramente un do ut des, quindi non ci vedo nulla di stucchevole.
Si si per carità, ma per me il prestigio etc etc lo aumentano i pro con le vittorie casomai.

Un Remco, un Sagan, un Tadej, un Van Aert, un MVDP, un Ganna, un Bernal...

Ma uno compra una Aethos S-works da 14.000€ perchè la usa qualche ex pro?
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and Giomas

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma solo io trovo ormai stucchevole questa storia dei vari "ambassador", "influencer" etc etc che hanno tutto gratis mentre a noi ci aumentano i prezzi di tutto a botte di migliaia di euro?
Li pagheranno eh......un nome noto che presta la propria immagine usando e parlando bene di un prodotto dietro compenso.
Dove è la novita?
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si si per carità, ma per me il prestigio etc etc lo aumentano i pro con le vittorie casomai.
E cosa cambia se ci vince un prò? Non è mica da essere così arguti a pensare che tizio vinca grazie alla biciletta y.
Un Remco, un Sagan, un Tadej, un Van Aert, un MVDP, un Ganna, un Bernal...

Ma uno compra una Aethos S-works da 14.000€ perchè la usa qualche ex pro?
La usa e ne parla bene.....come fa Aru (vedere il virgolettato) in questo caso. Mi sembra il secondo mestiere più antico del mondo quello di sponsorizzare un prodotto.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Li pagheranno eh......un nome noto che presta la propria immagine usando e parlando bene di un prodotto dietro compenso.
Dove è la novita?
Ah nessuna novità, io stesso ne conosco parecchi che lo fanno. Sinceramente le uniche recensioni che leggo e ascolto sono quelle scritte da chi il materiale se lo compra e se lo paga, tutto qui o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Solo invidia perchè io gli euri li devo tirare fuori di tasca mia :== e perchè mi secca pensare che parte degli aumenti sia dovuta ai 10.000 ambassador in giro per il mondo a cui devono regalare la roba :mrgreen:

Ok, ma:

-non devono, ma vogliono
-non regalano, ma ne hanno qualcosa in cambio
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah nessuna novità, io stesso ne conosco parecchi che lo fanno. Sinceramente le uniche recensioni che leggo e ascolto sono quelle scritte da chi il materiale se lo compra e se lo paga, tutto qui o-o
Beh di gente che il materiale se lo compra e se lo paga e poi ne parla, ne leggo a mazzi qui sul forum ad esempio. E spesso leggo certe castronerie fotoniche, perchè la propria ultima bici è sempre la meglio....o per autoconvincersi della bontà della scelta di aver venduto un rene per comprarla o semplicemente perchè è costata un rene e quindi deve essere per forza buona.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh di gente che il materiale se lo compra e se lo paga e poi ne parla, ne leggo a mazzi qui sul forum ad esempio. E spesso leggo certe castronerie fotoniche, perchè la propria ultima bici è sempre la meglio....o per autoconvincersi della bontà della scelta di aver venduto un rene per comprarla o semplicemente perchè è costata un rene e quindi deve essere per forza buona.
perchè non è così????

niente, mi hanno sempre fregato:cry:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Solo invidia perchè io gli euri li devo tirare fuori di tasca mia :== e perchè mi secca pensare che parte degli aumenti sia dovuta ai 10.000 ambassador in giro per il mondo a cui devono regalare la roba :mrgreen:

di quei 10'000€ pensi sia di più quello ci attaccano perché sponsorizzano i vari "Un Remco, un Sagan, un Tadej, un Van Aert, un MVDP, un Ganna, un Bernal..." o per qualche "ambassador in giro per il mondo a cui devono regalare la roba"?
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Si si per carità, ma per me il prestigio etc etc lo aumentano i pro con le vittorie casomai.

Un Remco, un Sagan, un Tadej, un Van Aert, un MVDP, un Ganna, un Bernal...

Ma uno compra una Aethos S-works da 14.000€ perchè la usa qualche ex pro?
Aru non é un ex pro qualunque. Ha ottenuto delle vittorie notevoli che gli hanno consentito di crearsi un'immagine utile al marketing.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
di quei 10'000€ pensi sia di più quello ci attaccano perché sponsorizzano i vari "Un Remco, un Sagan, un Tadej, un Van Aert, un MVDP, un Ganna, un Bernal..." o per qualche "ambassador in giro per il mondo a cui devono regalare la roba"?

Personalmente capisco eccome le sponsorizzazioni alle squadre dei pro, che fanno vedere il brand in giro per le grandi corse a tappe, le classiche etc etc, non le altre. Poi per carità, i conti li sanno fare e converrà anche sponsorizzare qualche ex pro, qualche ambassador, etc etc ma a me di questi ultimi frega zero.