News Pirelli produce copertoni da bici in Italia

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Importante è il rapporto qualità/prezzo.

Se produrre in Italia con i costi del Lavoro del notstro paese significa produrre un copertone che a pari qualità costruito in Cina costà la metà o un terzo...A poco senso.
Certo il costo è da vedere ma mi pare che abbiano largamente automatizzato e forse i costi non saranno così proibitivi. Poi i cinesi mica sono scemi, avranno fatto le loro valutazioni
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.701
8.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se a cin cion cian lo stato versa XXX milioni di incentivi tra fabbrica assunzione di persone disagiate etc etc , e ne entrano X con le tasse di quattro operai e 30 tubolari venduti , fig@ è l'affare del secolo !

Mi domando sempre come l'Italia, formata da un popolo di geni (me escluso) vada letteralmente a puttane.

Poi mi ricordo che ho la 3a media ,non sono fascista, e torno a fare il disoccupato umile.
Razzismo, qualunquismo e complottismo, tutti in poche righe: il perfetto esperto di economia da web
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Se a cin cion cian lo stato versa XXX milioni di incentivi tra fabbrica assunzione di persone disagiate etc etc , e ne entrano X con le tasse di quattro operai e 30 tubolari venduti , fig@ è l'affare del secolo !

Mi domando sempre come l'Italia, formata da un popolo di geni (me escluso) vada letteralmente a puttane.

Poi mi ricordo che ho la 3a media ,non sono fascista, e torno a fare il disoccupato umile.

Purtroppo è così.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Importante è il rapporto qualità/prezzo.

Se produrre in Italia con i costi del Lavoro del notstro paese significa produrre un copertone che a pari qualità costruito in Cina costà la metà o un terzo...A poco senso.
Produrre in Italia ha sempre un senso...più lavoro si perde e peggio è...io sono pronto a pagare qualcosa in più un prodotto se so che va a dare un salario a un mio connazionale e non l'elemosina a uno schiavo in Cina.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Speriamo non costino una follia, che stracari lo sono già (i tubi Race SL 125 l'uno), a causa dei prezzi dell'energia, altrimenti non hanno che da continuare a farli in Francia, che quelli mica sono scemi al punto da far decidere ad un referendum come produrla l'energia...

In Francia l'energia non costa meno... le loro centrali nucleari sono vetuste e la manutenzione gli costa molto. Quelle nuove, più efficienti, sono in ritardo di una vita.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.467
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Produrre in Italia ha sempre un senso...più lavoro si perde e peggio è...io sono pronto a pagare qualcosa in più un prodotto se so che va a dare un salario a un mio connazionale e non l'elemosina a uno schiavo in Cina.
Come siamo pronti a pagare "qualcosina" in più già da un pezzo che arriva comunque da altrove...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
però attenzione, in Cina e "dintori" sì che la mano d'opera costa meno (ma anche lì, le nuove generazioni, non si accontentano più di sfamarsi "con una scatola di riso") ed hanno meno tasse da pagare, ma occhio, che i costi dei trasporti, stanno diventando insostenibili.
produci là, ma poi, un container, se ne trovi, ti costa 100 volte quello che costava 5 anni fà, il trasporto è aumentato a livelli esagerati, anche le tempistiche, per ovvie conseguenze, si sono dilatati (circa 4 mesi per trasportare un materiale "finito" dal Far East a noi)......
ed ecco, che forse forse, torna ed essere conveniente produrre qui in Europa
 
  • Mi piace
Reactions: gigadeath

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.602
1.722
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
però attenzione, in Cina e "dintori" sì che la mano d'opera costa meno (ma anche lì, le nuove generazioni, non si accontentano più di sfamarsi "con una scatola di riso") ed hanno meno tasse da pagare, ma occhio, che i costi dei trasporti, stanno diventando insostenibili.
produci là, ma poi, un container, se ne trovi, ti costa 100 volte quello che costava 5 anni fà, il trasporto è aumentato a livelli esagerati, anche le tempistiche, per ovvie conseguenze, si sono dilatati (circa 4 mesi per trasportare un materiale "finito" dal Far East a noi)......
ed ecco, che forse forse, torna ed essere conveniente produrre qui in Europa

che poi le gomme sono fra i pochi prodotti bici che non vengono necessariamente dalla Cina, ma dal Sudamerica, Tailandia, ecc.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.182
17.128
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che poi le gomme sono fra i pochi prodotti bici che non vengono necessariamente dalla Cina, ma dal Sudamerica, Tailandia, ecc.

si certo, il mio era un discorso comunque legato ai cambi che sono in essere, ed alla difficoltà di reperire/farsi spedire/produrre materiali in paesi molto distanti
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
867
1.186
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Io credevo che con pneumatico/i si usassero lo/gli, dello/degli, ma mi sbagliavo...
Ne ero convinto anche io fino a qualche tempo fa. Pensa che me lo chiarì un prof di matematica e fisica (confermato quanco poi cercai sull'Accademia della Crusca o la Treccani, non ricordo nemmeno più).
Cioè che si possono usare entrambe le forme, è una combinazione di consonanti così unica che non ricade in nessuna regola grammaticale e suona bene (o male) con entrambi gli articoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.501
1.913
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
  • Mi piace
Reactions: alespg

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr