News Peter Sagan salta il Fiandre

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Uno che vince 1 Roubaix, 1 Fiandre (più un 2 e un 4 posto), 3 Mondiali, fa best 4 alla Sanremo 7 volte ha problemi alla distanza? :pork:
Per favore.:yoga:
completamente d'accordo con te @samuelgol, probabilmente è adesso che la distanza potrebbe rappresentare un problema anche se personalmente ritengo sia più un problema di voglia intesa come stimoli...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
completamente d'accordo con te @samuelgol, probabilmente è adesso che la distanza potrebbe rappresentare un problema anche se personalmente ritengo sia più un problema di voglia intesa come stimoli...
Adesso non vince manco le gare di 180 km. Ma storicamente non ha mai avuto problemi di distanza, i risultati sono lì a dimostrarlo e non è una gara indice di un qualche cosa.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Mio modesto parere. Nel ciclismo attuale e le gare e i risultati lo dimostrano sei competitivo fino a 28/30 anni . Oltre sei tagliato fuori . Forse perché i ragazzi di oggi passano pro molto più preparati rispetto agli anni passati e la maturazione che avveniva nei primi 2/3 anni di prof ora la fanno da junior e in quei 2 anni di under23
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Anche a me è successa la stessa cosa... distanze che prima facevo senza problemi, improvvisamente non mi riescono più. Senti proprio la stanchezza che sopraggiunge inaspettata... allora ti fai delle domande: avrò mangiato poco ? Sono disidratato ? Forse sono diventato intollerante a qualche alimento... e niente! Poi scopri di avere le piastrine basse (io) qualcuno parla di long covid. Almeno scopro di non essere il solo... spiace per il campione ovviamente. Se non le provi queste sensazioni non sai cosa significa... non ti senti più lo stesso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Volendo prendere per buone quelle dichiarazioni, cosa per nulla scontata conoscendo i giornalai che ci sono in giro, non mi piacciono per nulla. Sembrano un pò rancorose e rosicanti. Parlare di soldi, parlare di Evenepoel come di un soggetto creato dalla QS (forse un pò dai media belgi si, ma Lefevère non lo ho mai letto sperticarsi continuamente in chissà che lodi esagerate verso il suo corridore). Poi per carità è il solito gioco delle parti, due non si accordano e ognuno scarica la responsabilità sull'altro. Mi è sempre piaciuto Sagàn come corridore e per i suoi modi di fare guasconi e scanzonati, ma stavolta la sensazione è che non stia lui tanto dalla parte della ragione, nè nel raccontare le cose e men che meno nella scelta che ha fatto che già quando fu resa nota, quindi prima, non condivisi tanto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.057
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan non sta parlando male di Remco comunque,forse ha solo il dente avvelenato con Lefevere,ma credo che il belga non stia creando il personaggio,anzi se l'ha preso a 18 anni era perche' consapevole del talento del bimbo.
Appena passato fino alla caduta al Lombardia in effetti Remco stava veramente facendo cose fuori dal normale,adesso e' un grandissimo corridore ma ancora non sui livelli che ci si poteva aspettare.
Io comunque aspetterei ancora a dare dei giudizi finali su Remco,ha solo 22 anni,certo non ha dati quesi segnali che ci si poteva aspettare,ma vediamo cosa sapra' fare da Liegi a fine anno,io sono convinto che qualcosa di veramente importante la vince.......poi ovvio se lo si paragona a Pogacar,non regge,al momento sono su 2 piani diversi
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
ovvio che lo sia.......non e' certo il tipo che crea polemiche poi ...intervisti Sagan

Possibilissimo, infatti nel mio post la prima cosa che ho scritto è di prendere col beneficio del dubbio quelle parole.
e in piu' se hai la possibilita' di intervistare Sagan alla vigilia del FIANDRE che non fara' , ci parli di : contratti , soldi , marchi di bici. ( cose accadute a novembre 2021 )
Io gli chiederei perche' non finisce le gare a 31anni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.834
.
Visita sito
Bici
mia
non mi sembra un' intervista stile SAGAN. Mi suona un po' manipolata.
Mah insomma non è che Sagan sia mai stato tipo umile e compassato.. che sia guascone e spesso al limite del gradasso non è una novità, in genere però non mi è mai parso polemico più di tanto.. ma nemmeno uno che se ne sta zitto zitto.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
se ha problemi fisici mi sembra abbastanza normale......anche BERNAL non sta correndo......che non abbia voglia di far gare??

Con le ossa rotte non può mica pedalare ?!
I medici dicono che non si può stimare una tempistica per il ritorno in sella.