News Sonny Colbrelli può tornare in bici con moderazione

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Minore rispetto ad un'altra persona con la stessa patologia che il defibrillatore non ce l'ha, ma rispetto ad una persona sana il rischio è maggiore. Minimo quanto vuoi ma maggiore. Il paragone va fatto con una persona sana.

ma obiettivamente perchè dovrebbe rischiare ?

..per guadagnare altri soldi ?
La vita è assai più preziosa e non conviene giocarsela per accumulare soldi con l'incognita di non riuscire nemmeno a spenderli.

..Per la gloria ? quella non è detto che arrivi... sacrifici e altri durissimi allenamenti (che sono a rischio)...

Inoltre nessun medico firmerebbe il lasciapassare per un atleta con defibrillatore.
Ha già scritto il suo nome nell'olimpo dei ciclisti, non ha nulla da rimpiangere.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ha già scritto il suo nome nell'olimpo dei ciclisti, non ha nulla da rimpiangere.
Probabilmente non si è mai preparato al dopo PRO, che è già difficile anche quando ci pensano i professionisti, lui invece probabilmente stava pensando a bissare la Parigi-Roubaix o a vincere una tappa al tour o il mondiale etc...improvvisamente fermare tutto nella sua testa e pensare a cosa fare dopo gli viene difficile, se non impossibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma obiettivamente perchè dovrebbe rischiare ?

..per guadagnare altri soldi ?
La vita è assai più preziosa e non conviene giocarsela per accumulare soldi con l'incognita di non riuscire nemmeno a spenderli.

..Per la gloria ? quella non è detto che arrivi... sacrifici e altri durissimi allenamenti (che sono a rischio)...

Inoltre nessun medico firmerebbe il lasciapassare per un atleta con defibrillatore.
Ha già scritto il suo nome nell'olimpo dei ciclisti, non ha nulla da rimpiangere.
Non credo proprio sia solo una questione di soldi. Anzi quasi certamente non lo è.
Chiunque faccia una cosa, quando all'improvviso se ne vede privato, il suo primo pensiero è di tornare a farla e fare di tutto perchè ciò accada.
Quanti, anche di noi, magari sono caduti in bici si sono rotti qualcosa e il loro primo pensiero era a quando sarebbero guariti per tornare in bici. Nel caso loro poi che la bici è anche lavoro, credo sia ancora più naturale.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io e' mesi che dico ormai ha lasciato l'attivita agonistica......stà solo cercando di trarre qualche profitto finchè ha un po' di notorietà,ma in bici in corse prof di alto livello per me non lo vediamo più
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io e' mesi che dico ormai ha lasciato l'attivita agonistica......stà solo cercando di trarre qualche profitto finchè ha un po' di notorietà,ma in bici in corse prof di alto livello per me non lo vediamo più
Io credo che se non tornerà, sarà solo perchè i medici gli hanno detto che non può farlo. Se avrà il via libera, tornerà.
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il defibrillatore sicuramente gli salvera' la vita nel malaugurato caso si ripetesse un evento come quello che lo ha colpito, ma nel momento del malessere ricordiamoci che potrebbe essere sopra una bici e in mezzo ad altra gente , non giocherebbe a calcio in un campo d'erba dove ci si puo' sdraiare tranquillamente e a 50 metri hai medico e ambulanza.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che se non tornerà, sarà solo perchè i medici gli hanno detto che non può farlo. Se avrà il via libera, tornerà.
ovvio in genere ci si affida ai medici non al salumiere sotto casa........se poi i medici dicono che puo' correre evidentemente non ci saranno rischi.
Al momento sta bene,se non si parla di rientro evidentemente non e' cosi scontato che possa tornare,anzi il contrario,sara' quasi impossibile,altrimenti si allenerebbe seriamente per il finale di stagione