News Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
all'estero molti hanno la dashcam, sia ciclisti che automobilisti
sinceramente, costasse poco, la metterei sull'auto, sulla bici davanti\dietro e pure sulla moto
già fa male subite un incidente, fa ancora più male sentirsi dare la colpa ingiustamente o vedere il bastard@ scappare: con la cam qualche speranza in più la hai ... senza contare che, come detto da qualcuno, prendesse piede la gente inizierebbe a pensarci bene a dare colpe o a scappare
 
Ultima modifica:

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.250
924
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Nel senso che ha visto la bici all'ultimo e si è impanicato.
Se andava regolare non succedeva. In questi casi, se non ci sono testimoni, la tua opinione conta come quella dell'altro.
Purtroppo, ai ciclisti capita spesso e se sei da solo sono sempre cavoli amari

Non riesco a capire che colpa avrebbe potuto avere Omar, in ogni caso (al netto che erano in Svizzera).

L'art. 141 del cds parla molto chiaro.

 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non riesco a capire che colpa avrebbe potuto avere Omar, in ogni caso (al netto che erano in Svizzera).

L'art. 141 del cds parla molto chiaro.

Concordo.
Tu puoi avere ragione, ma se non ci sono testimoni sono sempre rogne, se l'altro, responsabile, non ammette o scappa.
La cam aiuta anche per questo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Concordo.
Tu puoi avere ragione, ma se non ci sono testimoni sono sempre rogne, se l'altro, responsabile, non ammette o scappa.
La cam aiuta anche per questo
beh in ogni caso, il motociclista deve lasciarmi dei segni addosso o sulla bici per poter dimostrare (e sta a lui l'onere della prova) che ho fatto qualcosa che non andava in strada.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5


Fortunatamente stava provando la nuova dash cam RCT715!!!
Non era facile infilarci il markettone, ma Di Felice c'è riuscito :mrgreen: no ok dai era facile :==
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Caro? Per niente. Qualcuno spende 2000 euro per le ruote per guadagnare 30 secondi sulla salita di casa e 400 euro per ridurre i rischi del traffico sarebbero tanti? Mah !!!

Il Varia sono i soldi meglio spesi per la bici. Quando lo cambio prendo questo sicuro.
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Nel senso che ha visto la bici all'ultimo e si è impanicato.
Se andava regolare non succedeva. In questi casi, se non ci sono testimoni, la tua opinione conta come quella dell'altro.
Purtroppo, ai ciclisti capita spesso e se sei da solo sono sempre cavoli amari
Ma quali cavoli amari, Omar poteva stare tranquillo al 100%.

In caso di scarsa o limitata visibilità si limita la velocità, poteva trovare anche una macchina che procedeva a bassa velocità e sarebbe stato peggio.

Non lasciamo trasportare dalla fantasia.

Poi se vedete il filmato, quella curva non l'avrebbe comunque conclusa con o senza ciclista.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Caro? Per niente.

Il Varia sono i soldi meglio spesi per la bici. Quando lo cambio prendo questo sicuro.
Senza dubbio, il radar è utilissimo anche per una guida distratta o per i ciclisti che non capiscono che si pedala al margine della strada e non al centro. Ti avverte in anticipo e ti sposti a destra.

La fotocamera posteriore è abbastanza inutile, sarebbe stata più utile la frontale. Visto che gli incidenti che convolgono i ciclisti sono sempre per mancate precedente, macchine che svoltano subito dopo aver sorpassato il ciclista, sorpassi azzardati, etc...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

novità in arrivo
300 euro di aggeggio e 30 di cavi compatibili bosh, regalato :mrgreen:

Scherzi a parte, per la differenza di costo, direi che il 515 vale tutto il caricamento della batteria (a meno di non andare a caccia di leoni nel botswana in bicicletta, nel qual caso avere il varia che ti informa che un leone ti sta raggiungendo è un plus per cui sono disposto a pagare 130 euro in più) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
300 euro di aggeggio e 30 di cavi compatibili bosh, regalato :mrgreen:

Scherzi a parte, per la differenza di costo, direi che il 515 vale tutto il caricamento della batteria (a meno di non andare a caccia di leoni nel botswana in bicicletta, nel qual caso avere il varia che ti informa che un leone ti sta raggiungendo è un plus per cui sono disposto a pagare 130 euro in più) :mrgreen:
Ho sbagliato.
E' per le ebike.
Comunque siamo lì.
Più che leone si parla di orsi dalle nostre parti.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ovviamente se fosse obbligatorio.....i prezzi sarebbero inferiori.
Però bisogna ammettere che l'utilità è indiscutibile.

Gli Automobilisti consapevoli del fatto di essere sempre ripresi da una telecamera in fase di sorpasso dei Ciclisti ...forse.si comporterebbero meglio.......almeno si spera.
mai visto i prezzi scendere su un qualsivoglia cosa o servizio obbligatori (vedi assicurazioni dei motorini)
per quanto riguarda la "consapevolezza", dimentichi i cavilli che la legge italiana offre
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Il Radar Varia.....ed eventuale telecamera....sempre meglio averla ....che no....certo ad un prezzo ragionevole
il problema è appunto il prezzo, l'investimento si può fare "tranquillamente", ma da li a dire che i prezzi scenderanno perchè è obbligatorio no, assoluta utopia
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati