News Garmin presenta Varia RCT715 il radar con luce e telecamera integrate

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
@paolo_84
Ah grazie, era per sapere come ti trovi.
Hai anche il radar normale?
Ho visto che hanno un attacco diverso, quindi non si può piazzare quello normale. Bisogna proprio creare due attacchi, se li usi entrambi

Cerco di risponderti un po' per punti:
1) si, il 715 ha anche il radar "normale" (quello che avevo sul 510, per intenderci), quindi non ha senso usarli entrambi.
2) si, hanno due attacchi completamente differenti, questo nuovo attacco ha l'aria di essere molto più solido del 510 (a cui mi si sono rotte le famose alette).
3) come radar mi trovo bene, esattamente come col 510, per ora fortunatamente non ho mai dovuto ricorrere alla videocamera per qualche incidente, ma la qualità video di registrazione è molto buona. Io uso la funzione "registra quando c'è una rilevazione del radar" e la batteria dura almeno 6/7 ore. Ovviamente la durata non è paragonabile a quella del 510 ma è inferiore, dipende tanto dalla quantità di rilevazioni del radar che attivano la telecamera. Se fai giri molto molto lunghi conviene portarsi un power bank (io la porto anche per la luce + telecamera anteriore)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Cerco di risponderti un po' per punti:
1) si, il 715 ha anche il radar "normale" (quello che avevo sul 510, per intenderci), quindi non ha senso usarli entrambi.
2) si, hanno due attacchi completamente differenti, questo nuovo attacco ha l'aria di essere molto più solido del 510 (a cui mi si sono rotte le famose alette).
3) come radar mi trovo bene, esattamente come col 510, per ora fortunatamente non ho mai dovuto ricorrere alla videocamera per qualche incidente, ma la qualità video di registrazione è molto buona. Io uso la funzione "registra quando c'è una rilevazione del radar" e la batteria dura almeno 6/7 ore. Ovviamente la durata non è paragonabile a quella del 510 ma è inferiore, dipende tanto dalla quantità di rilevazioni del radar che attivano la telecamera. Se fai giri molto molto lunghi conviene portarsi un power bank (io la porto anche per la luce + telecamera anteriore)
Grazie mille.
Quindi se ne compro uno, piazzerei una powerbank vicino.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Disponibile anche la versione anteriore, idea interessante ma prezzo e durata rivedibili
Eppure per avere registrazioni di lunga durata in HD (accettabili) con luce anteriore è attualmente la versione più sostenibile. Le ultime GoPro (io ho la Hero 10 Black) anche con registrazioni a risoluzione bassa (1080p) non durano molto perché si surriscaldano molto presto soprattutto al sole chiaramente, ma anche con i cage in alluminio per far dispedere il calore e per arrivare ad un tempo di registrazione paragonabile al Varia Vue bisognerebbe utilizzare un power bank sulla bici da minimo 5.000 mAh dal peso di circa 130grammi + quello della GoPro (158 grammi + l'eventuale cage in alluminio), mentre tutto sommato il Varia Vue ha un peso totale di circa 200 grammi quindi circa 70 grammi in più rispetto al Varia UT800 classico che utilizzo sempre. Il prezzo si è ancora alto ma in linea con quello che fa, il 715 ce l'ho da agosto 2022, ero riuscito a pagarlo 360. Al momento mantengo l'UT800 davanti e il 715 dietro.

• Mi piace
Reactions: golias and Marmuel

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
892
427
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Da evidenziare che la Garmin Vue deve essere paragonata ad una dashcam da auto, non ad un actioncam come la GoPro. Solo l’autonomia fa capire che si tratta di un prodotto che per forza deve essere diverso. Faccio effettivamente 7 ore di registrazione continua. Per lo scopo che avevo, registrazione in caso di disputa o peggio, è quello che cercavo.

• Mi piace
Reactions: golias and evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Da evidenziare che la Garmin Vue deve essere paragonata ad una dashcam da auto, non ad un actioncam come la GoPro. Solo l’autonomia fa capire che si tratta di un prodotto che per forza deve essere diverso. Faccio effettivamente 7 ore di registrazione continua. Per lo scopo che avevo, registrazione in caso di disputa o peggio, è quello che cercavo.
Son molto tentato dal Vue, la GoPro 10 e la Virb XE ormai fanno da soprammobile..proprio perché il VUE sarebbe la soluzione ad oggi più leggera tra tutte le soluzioni "custom" (camera + luce + powerbank a parte) e sostenibile (accendi, registra e sovrascrive in autonomia). Inoltre la qualità è comunque migliore rispetto ad una Cycliq Fly 12 Sport. In passato ho avuto anche 2 rear camera della Cycliq, la Fly 6 e la Fly 6 CE.

• Mi piace
Reactions: golias
D

Deleted member 120944

Guest
Se interessa acquistare a qualcuno

GARMIN VARIA RCT715

, sul sito Nencini Sport , il prezzo è di 299.00€ e iscrivendosi alla Community si ricevono ulteriori 5 € di sconto, per un totale di 294,00€ .

• Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Ah alla fine ho preso anch’io il Varia Vue da Mountain Experience: prezzo migliore e assistenza ottima.
Per collegarlo al cellulare occhio che bisogna tenere premuto 3 secondi (non 2 come si trova scritto in giro): deve uscire la luce viola lampeggiante per dire che è pronto alla connessione. Me ne ero già accorto col 715 nel 2022, ma ovviamente me l’ero dimenticato… alla fine è una sciocchezza, ma se non lo sai perdi tempo.
Per il montaggio mi sto trovando meglio col supporto Ravemen AOM01: basta stringere bene le viti sotto e non vibra niente. Con quello Garmin originale invece non sono mai riuscito ad avere un fissaggio stabile al 100%.
Comodo poterlo alternare con l’UT800: lo uso sull’argine (che qui nel basso mantovano stanno riasfaltando) e tengo il Vue quando faccio riprese o vado su strade trafficate.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.083
1.310
Visita sito
Bici
F12
scusate se lo posto qua (nn ho trovato una sezione "oggetti smarriti")
magari si trova il proprietario di questo Varia RTL515 smarrito mercoledì scorso (24 settembre 25) all'altezza di Ponte San Lorenzo
(nel link non ci sono altre info, lo metto solo in caso qualcuno voglia contattare il "recuperante")
ciao
a