News Pinarello presenta la nuova Grevil F

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Pinarello presenta la nuova Grevil F, la rinnovata bici da gravel della casa italiana. Nel 2018 con la Grevil Pinarello aveva già puntato sull'allora nuovo segmento all'interno del mondo gravel, il "Competitive Gravel", ovvero il segmento delle bici pensate per competere nelle gare gravel che poi avrebbero preso sempre più piede....
Leggi tutto...
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
268
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
e sarebbe anche carina ma… non era che per due punti passa una e una sola retta?
solo per curiosità, visto l’assioma, quanto si risparmierebbe in peso?
ritengo poi che la rigidità laterale la facciano le sezioni dei tubi mentre quella longitudinale oltre che alle sezioni sia dovuta esclusivamente ai vari triangoli che a forza di rimpicciolirli sempre di più a favore di sezioni sempre più grandi, vorrei proprio vedere se non aumenta la rigidezza, ed anche le giunzioni fanno la loro bella parte (sempre più massicce che a volte pensi… ma che ci nascondi lì dentro?)

sarebbe interessante a parità di giunzioni e sezioni, rapportare la rigidezza complessiva a tubi curvi con quella a tubi diritti e non sarebbe neanche tanto difficile…
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Invidio chi può permettersi il lusso di una bici gravel da gara, il mercato delle “granfondo sterrate” si sta sviluppando pian piano ma ci vorrà qualche annetto prima che per qualcuno possa davvero valere la pena avere una bici così. Poi eh uno la può comprare a prescindere :mrgreen:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Invidio chi può permettersi il lusso di una bici gravel da gara, il mercato delle “granfondo sterrate” si sta sviluppando pian piano ma ci vorrà qualche annetto prima che per qualcuno possa davvero valere la pena avere una bici così. Poi eh uno la può comprare a prescindere :mrgreen:
In teoria è una bici che se gli
Metti delle ruote normali Max 28 è a tutti gli effetti una bici da corsa.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A parte il tutt'onda (In Pinarello i progettisti devono avere qualche remora con le rette :mrgreen: ) me piace, peso discreto e prezzo tutto sommato abbordabile per una fuoriserie ;-)
Anche a me non dispiace, la cororazione nero e oro e´ proprio bella, come dice poi @Kéo, con 2 set di ruote ci fai tutto (se uno vuole una bici unica per andare ovunque).
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il colore è molto bello, ma non riesco proprio ad apprezzare quelle forme ondulate nel telaio. E' come vedere una bici su un foglio spiegazzato e con questa bici hanno definito un nuovo record (almeno il manubrio sembra dritto :mrgreen:)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anche a me non dispiace, la cororazione nero e oro e´ proprio bella, come dice poi @Kéo, con 2 set di ruote ci fai tutto (se uno vuole una bici unica per andare ovunque).
Si infatti io se cambiassi bici ne prenderei una tipo la Crux o questa, due set di ruote e via.
L’unica cosa è che una bici così bella, nero e oro e bla bla, mi piangerebbe il cuore a portarla tra le pietre, si rovina subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si infatti io se cambiassi bici ne prenderei una tipo la Crux o questa, due set di ruote e via.
L’unica cosa è che una bici così bella, nero e oro e bla bla, mi piangerebbe il cuore a portarla tra le pietre, si rovina subito.
Ma usiamo le robe :-)xxxx
Io sono uno che salva salva, e dove mi porterö tutte ste robe, al cimitero? :-)xxxx
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Invidio chi può permettersi il lusso di una bici gravel da gara, il mercato delle “granfondo sterrate” si sta sviluppando pian piano ma ci vorrà qualche annetto prima che per qualcuno possa davvero valere la pena avere una bici così. Poi eh uno la può comprare a prescindere :mrgreen:
Be come prezzo però ( circa 5000 ) non è male considerando l andazzo.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Be come prezzo però ( circa 5000 ) non è male considerando l andazzo.
Quello non lo metto in dubbio, Quando dicevo che in pochi possono permettersi questa bici non intendevo che fosse costosa in sè, più che altro dicevo che è una “bici da gara gravel”, e di gare gravel ce ne sono così poche in Italia/Europa che non vale la pena per molti di avere una bici così. Quando ci saranno tante gare gravel allora magari si..
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53