Froome resta convinto delle proprie possibilità

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende anche dall'attrattiva che una certa squadra ha per i corridori, soldi a parte.
Se alla fine quest'anno hanno ancora preso un Fuglsang, che ha l'età di Froome, vuol dire che hanno si i soldi, ma con cui attirano solo corridori a fine carriera.
Per dire in questa stagione sono partiti (per la pensione) Greipel (38) e Dan Martin (35) ed hanno preso Simon Clarke (35) e Nizzolo (33).

Comunque sono lanciati nel perdere lo status di WT (che avevano preso semplicemente rilevando la licenza della Katusha) e sono pieni di ultra-trentenni, quindi a fine stagione potrebbero trovarsi con grossi cambiamenti.
Sinceramente possono non avere l'attrattiva di una Jumbo o di una Ineos, ma nemmeno gli si chiede di convincere il Bernal attuale o il Roglic attuale, o il Pogacar a venire da loro. Faccio un pò fatica a credere che non riescano, avendo per giunta i soldi, a convincere dei bei prospetti a venire da loro. O comunque buoni corridori a venire da loro con la prospettiva, ben pagata di avere un ruolo importante, invece che essere dei signor nessuno o semplici gregari ai altre squadre.
Secondo me la loro di prendere i Fulgsang, i Froome, i Martin, è una scelta sbagliata ma voluta, non costretta.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
L'infortunio è sicuramente stato parecchio invalidante. Con assoluto cinismo la Ineos lo ha scaricato immediatamente, evidentemente conscia che non sarebbe tornato come prima (ed ha circa la stessa età di Thomas che invece si sono tenuti).
Ora pero' non deve solo tenersi stretto il contratto con la Israel (appena smette resterà nello staff con una qualche mansione), ma in questo tempo è diventato anche finanziatore di vari sponsor della squadra, come Factor, Supersapiens e Withings (mi pare anche Hammerhead).
Ovvero Froome è socio di varie aziende che sponsorizzano la sua squadra. La leva di immagine che puo' sfruttare da corridore per promuovere questi marchi è decisamente diversa che da membro dello staff (performance manager, o quello che sarà).
Quindi non si tratta di tenersi solo il contratto (che comunque era a scalare, quindi ora penso corra quasi gratis), ma di gettare le fondamenta in questi anni per tutto il suo futuro imprenditoriale.

non sò, magari sbaglio, ma Thomas è rimasto con un ruolo, ora, di gregariato.
magari Froome non voleva avere quel compito sul finale di carriera

credo più che altro, che alla Ineos, non avrebbe potuto "pubblicizzare" le aziende delle quali è "socio"
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
non sò, magari sbaglio, ma Thomas è rimasto con un ruolo, ora, di gregariato.
magari Froome non voleva avere quel compito sul finale di carriera

credo più che altro, che alla Ineos, non avrebbe potuto "pubblicizzare" le aziende delle quali è "socio"

Possibile che alla Ineos lo avrebbero tenuto solo per fare il gregario, ma a quel punto, oltre che non poter fare da testimonial alle aziende di cui è socio avrebbe preso una bella decurtata allo stipendio. Mentre alla Israel, almeno il primo anno, lo hanno pagato profumatamente.