Off topic

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
TU non hai pedalato forse. Io, nel rispetto delle regole vigenti da me, lo ho sempre fatto.
Se per te quello che è successo in questi 2 anni è riducibile a due mesi senza aver pedalato e non è successo altro di anomalo, ne prendo atto.
p.s. siamo nell'estate del 2022.
Regole vigenti da te o inventate da te a tua discrezione?
Perchè mi sembra che ad aprile 2020 NESSUNO, in Italia, salvo i professionisti, potesse pedalare se non per recarsi al lavoro.
L'altra affermazione non la capisco, mi puzza di dietrologia...

Ma ripeto, paragonare la primavera di 2 anni fa alla situazione odierna (2022) vuol dire (è meglio che non lo dico)!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Regole vigenti da te o inventate da te a tua discrezione?
Vigenti da me ( e in diverse altre parti d'Italia) come confermato dalle FFOO tenute al rispetto delle stesse e dai risultati di chi ha fatto ricorso contro alcune multe (non da me perchè da me le regole erano chiare anche alle FFOO e quindi non multavano sulla base di quello che diceva la D'Urso).
Perchè mi sembra che ad aprile 2020 NESSUNO, in Italia, salvo i professionisti, potesse pedalare se non per recarsi al lavoro.
Ti sembra male.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: gibo2007 and bughy

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Guarda, io cito la mia esperienza personale: ho avuto il Covid due volte, marzo 2020 e novembre 2020, e non c'erano i vaccini e per mia fortuna sono stato in entrambi i casi asintomatico o quasi.

Anch'io presi il covid prima dell'arrivo dei vaccini e anche molti dei miei amici! Oltre la paura causata dal dannoso e inutile terrorismo mediatico, nessuno di noi ha avuto necessità di ricorrere a cure ospedaliere. Nei mio caso soltanto 1 giorno di malessere, qualche altro amico 2 o 3 giorni, tutto qua! (esattamente come un influenza, però in quel periodo sembravi un miracolato...)

Quelli che l'hanno passata male, secondo me, erano quelli che già avevano bronchiti croniche e simili e che ogni anno morivano di influenze stagionali.. Anche molti errori sono stati fatti perchè, anzichè curare con gli antinfiammatori o con la cura De Donno e simili, gli hanno attaccato i respiratori alla gola pensando di far bene....

Ho ripreso il covid dopo la 3° dose, ma sono stato più male per la 3° dose che per il covid.

L'italia ha trascorso un periodo di totale isteria di massa, durante il quale, si moriva soltanto di covid e non esistevano le altre patologie.
 
  • Mi piace
Reactions: derrick

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Anch'io presi il covid prima dell'arrivo dei vaccini e anche molti dei miei amici! Oltre la paura causata dal dannoso e inutile terrorismo mediatico, nessuno di noi ha avuto necessità di ricorrere a cure ospedaliere. Nei mio caso soltanto 1 giorno di malessere, qualche altro amico 2 o 3 giorni, tutto qua! (esattamente come un influenza, però in quel periodo sembravi un miracolato...)

Quelli che l'hanno passata male, secondo me, erano quelli che già avevano bronchiti croniche e simili e che ogni anno morivano di influenze stagionali.. Anche molti errori sono stati fatti perchè, anzichè curare con gli antinfiammatori o con la cura De Donno e simili, gli hanno attaccato i respiratori alla gola pensando di far bene....

Ho ripreso il covid dopo la 3° dose, ma sono stato più male per la 3° dose che per il covid.

L'italia ha trascorso un periodo di totale isteria di massa, durante il quale, si moriva soltanto di covid e non esistevano le altre patologie.
Io credo che dovreste guardarvi le statistiche dei morti del 2020 vs 2019...se non le sapete leggere chiedete a qualcuno.
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Probabile che la tua capitato di analisi critica, qui sia del tutto sprecata e fuori postoo-o.

Visto che si tratta di un forum di BDC
Ottima risposta peccato qualcuno prima di me, probabilmente medico plurititolato, abbia detto:

Quelli che l'hanno passata male, secondo me, erano quelli che già avevano bronchiti croniche e simili e che ogni anno morivano di influenze stagionali.. Anche molti errori sono stati fatti perchè, anzichè curare con gli antinfiammatori o con la cura De Donno e simili, gli hanno attaccato i respiratori alla gola pensando di far bene....

Quindi, nel rispetto dei 168000 morti di COVID in Italia, basta dar aria ai denti.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Io credo che dovreste guardarvi le statistiche dei morti del 2020 vs 2019...se non le sapete leggere chiedete a qualcuno.

bhe, e cosa c'entra col mio discorso ?!

Avevo già preso e superato il covid nel 2020, inoltre, l'ho ripreso dopo il booster. Ora vuoi venirmi a dire che con me hanno funzionato ???

Diciamo che l'unica cosa che ha funzionato è stata la cura De Donno che ora si chiama MONOCLONALI e che hanno usato solo per quel virologo con la faccia da pesce lesso mentre a tanti altri li hanno fatti morire attaccati ai respiratori come hanno denunciato più volte a raitre in quella trasmissione di cui non ricordo il nome.

E' giunta l'ora che ti svegli dal sonno... io mi sono svegliato dopo il booster ma avrei voluto svegliarmi molto prima!
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
bhe, e cosa c'entra col mio discorso ?!

Avevo già preso e superato il covid nel 2020, inoltre, l'ho ripreso dopo il booster. Ora vuoi venirmi a dire che con me hanno funzionato ???

Diciamo che l'unica cosa che ha funzionato è stata la cura De Donno che ora si chiama MONOCLONALI e che hanno usato solo per quel virologo con la faccia da pesce lesso mentre a tanti altri li hanno fatti morire attaccati ai respiratori come hanno denunciato più volte a raitre in quella trasmissione di cui non ricordo il nome.

E' giunta l'ora che ti svegli dal sonno... io mi sono svegliato dopo il booster ma avrei voluto svegliarmi molto prima!
five stars immagino...
 
  • Haha
Reactions: EMAC

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
..magari si comprendera' meglio il comportamento che a noi pare pseudo isterico dei cinesi nei confronti del virus. Comportamento a mio parere generato dal fatto che questo virus lo conoscono meglio degli altri. e qui mi fermo.
Ciao

Non è vero che lo conoscono meglio degli altri ma è vero che mortale proprio perchè il 60% della popolazione asiatica può sviluppare insufficienza respiratoria... (da noi il 15%) ma questi dati non considerano le cure... infatti con la cura De Donno che usano proprio in Cina, erano arrivati a ZERO morti in piena pandemia.

Sarebbe bene che iniziaste un serio approfondimento su questo nuovo raffreddore altrimenti vi farete rinchiudere in casa inutilmente:

Seguono riferimenti:

Incidenza del 60% nell'Asia meridionale, del 15% in Europa

Un gene sarebbe responsabile del raddoppio dei rischi di insufficienza polmonare, e conseguente morte, nelle patologie legate al Covid. È il risultato di un lavoro condotto dai ricercatori dell'Università di Oxford. Lo riporta il Guardian, sottolineando che secondo lo studio la versione ad alto rischio del gene è presente nel 60% delle persone provenienti dall'Asia meridionale contro un dato di gran lunga inferiore - il 15% - delle persone di origine europea.


Gene common in south Asian people doubles risk of Covid death, study finds

 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è vero che lo conoscono meglio degli altri ma è vero che mortale proprio perchè il 60% della popolazione asiatica può sviluppare insufficienza respiratoria... (da noi il 15%) ma questi dati non considerano le cure... infatti con la cura De Donno che usano proprio in Cina, erano arrivati a ZERO morti in piena pandemia.

Sarebbe bene che iniziaste un serio approfondimento su questo nuovo raffreddore altrimenti vi farete rinchiudere in casa inutilmente:

Seguono riferimenti:

Incidenza del 60% nell'Asia meridionale, del 15% in Europa

Un gene sarebbe responsabile del raddoppio dei rischi di insufficienza polmonare, e conseguente morte, nelle patologie legate al Covid. È il risultato di un lavoro condotto dai ricercatori dell'Università di Oxford. Lo riporta il Guardian, sottolineando che secondo lo studio la versione ad alto rischio del gene è presente nel 60% delle persone provenienti dall'Asia meridionale contro un dato di gran lunga inferiore - il 15% - delle persone di origine europea.


Gene common in south Asian people doubles risk of Covid death, study finds

Consideri "un nuovo raffreddore" anche quello del 2019 o solo quello attuale?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Consideri "un nuovo raffreddore" anche quello del 2019 o solo quello attuale?

è palese che sia diventato molto meno aggressivo oggi..!!! ma, come ho scritto sopra, ho avuto il covid sia prima dell'arrivo dei vaccini che dopo il booster! Però, mentre il virus non mi ha fatto proprio nulla (e non solo a me), il booster mi ha provocato una miriade di problemi con cui sto ancora lottando.
Ergo: valutare attentamente ogni soggetto prima di obbligarlo ad un trattamento cavia sperimentale! GRAZIE
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol