Il Covid infuria di nuovo nel gruppo. Vlasov positivo in Svizzera

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Le due "fazioni" non vanno d'accordo con quanto la scienza ha constatato su questo virus e sul cosiddetto "long covid". Gli "integralisti" hanno in portafoglio una marea di precauzioni inutili e forse dimenticano quelle utili , i "negazionisti" evidentemente non hanno ben chiaro quanto pubblicato su eminenti riviste scientifiche sugli effetti a medio termine ( sul lungo non c'e' casistica) dell'infezione , a prescindere che la stessa abbia "colpito" duramente il soggetto nel corso della stessa o che sia stato asintomatico.
Chi ne ha voglia spulci e vada a leggere. Una volta letto e capito , magari si comprendera' meglio il comportamento che a noi pare pseudo isterico dei cinesi nei confronti del virus. Comportamento a mio parere generato dal fatto che questo virus lo conoscono meglio degli altri. e qui mi fermo.
Ciao
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Le due "fazioni" non vanno d'accordo con quanto la scienza ha constatato su questo virus e sul cosiddetto "long covid". Gli "integralisti" hanno in portafoglio una marea di precauzioni inutili e forse dimenticano quelle utili , i "negazionisti" evidentemente non hanno ben chiaro quanto pubblicato su eminenti riviste scientifiche sugli effetti a medio termine ( sul lungo non c'e' casistica) dell'infezione , a prescindere che la stessa abbia "colpito" duramente il soggetto nel corso della stessa o che sia stato asintomatico.

statisticamente un 10-20% dei ciclisti pro che hanno avuto il covid non torneranno per un po' (mesi?) ai livelli di prestazione che avevano prima del covid
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dare la definizione di qualche sacrificio in più:
Ottava dose?
I ciclisti dovrebbero correre con la ffp2?
Quarantene da sani?

Vivere come ha sempre vissuto il genere umano negli ultimi 5000 anni non è contemplato?

Visto che si sono avvitati in un regolamento assurdo speriamo che capiti la stessa cosa al Tour de France con 7 corridori a Parigi.
Senza spararle grosse che non ce ne bisogno, credo sempre nel buon senso.
Se rileggi i miei messaggi in questo thread ho gia' scritto cosa intendo per sacrificio.
P.S. comunque se ti riferisci ai sacrifici dei corridori, semplicemente ; mantenimento della mascherina nelle fasi pre e post gara e quarantena 7 giorni in caso di positivita' (con o senza sintomi). piu' o meno quelle regole che ci sono ancora adesso,ma che per forza di cosa col tempo tendono ad essere trascurate (mi riferisco all'uso della mascherina)l'uso di una fp2 per i corridori mi sembra una buona idea,ma mi sembra che sia gia' a disposizione di tutti.
L'uso della fp2 in corsa ,invece, è una cazzata
 
Ultima modifica:

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Le due "fazioni" non vanno d'accordo con quanto la scienza ha constatato su questo virus e sul cosiddetto "long covid". Gli "integralisti" hanno in portafoglio una marea di precauzioni inutili e forse dimenticano quelle utili , i "negazionisti" evidentemente non hanno ben chiaro quanto pubblicato su eminenti riviste scientifiche sugli effetti a medio termine ( sul lungo non c'e' casistica) dell'infezione , a prescindere che la stessa abbia "colpito" duramente il soggetto nel corso della stessa o che sia stato asintomatico.
Chi ne ha voglia spulci e vada a leggere. Una volta letto e capito , magari si comprendera' meglio il comportamento che a noi pare pseudo isterico dei cinesi nei confronti del virus. Comportamento a mio parere generato dal fatto che questo virus lo conoscono meglio degli altri. e qui mi fermo.
Ciao
Si sono venuti a creare talmente tanti elementi da analizzare e caos che capirci qualcosa per qualunque fazione è assi improbabile a questo punto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come diceva qualcuno, la differenza tra quello che abbiamo vissuto a livello mondiale fino ad un anno fa e quello che stiamo vivendo ora c e' un abisso e anche io che sono stato sempre superprudente sarei favorevole ad un ulteriore allentamento delle restrizioni in ambito sportivo dove le persone sono giovani,sane e vivono in un ambente ristretto. Da qui a dimenticarsi di quello che e' successo e continuare con la solita litania di e' solo un'influenza o peggio fare ironia sui morti come nei peggiori interventi del 2019 e che bisognerebbe andarsi a rileggere e magari fare qualche autocritica.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Rimanendo più in tema ciclismo (non sentivo la mancanza di beghe covid c’è non c’è eccetera eccetera): ieri Mauro Gianetti (team principal della UAE) ha messo in preventivo che il TdF si correrà senza pubblico nelle salite per evitare la troppa vicinanza con il pubblico. Gianetti non organizza il Tour ma qualche info più di noi di sicuro la sa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rimanendo più in tema ciclismo (non sentivo la mancanza di beghe covid c’è non c’è eccetera eccetera): ieri Mauro Gianetti (team principal della UAE) ha messo in preventivo che il TdF si correrà senza pubblico nelle salite per evitare la troppa vicinanza con il pubblico. Gianetti non organizza il Tour ma qualche info più di noi di sicuro la sa.
Speriamo di no, non sarebbe una bella immagine.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se non ho capito male tra poco ci sarebbe dovuto essere anche un giro della Svizzera donne,ma con questa situazione mi sa che non partono nemmeno.
Anche in questo caso speriamo di no. Sarebbe assurdo fermare una corsa per qualche caso di positività, specialmente se parliamo di casi asintomatici e teoricamente tutti vaccinati .