L'UCI toglie lo sviluppo massimo consentito del rapporto per gli juniores

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque tiriamo su dei casini che la metà basta per i rapporti degli juniores, che i ragazzi in mtb già da quando cominciano dai giovanissimi non hanno NESSUN TIPO DI LIMITAZIONE dei rapporti. E non mi pare che la mtb abbia formato gente che va via dura o che in mtb i talenti vengano bruciati. Anzi, abbiamo forse più giovani talenti nella mtb che nella strada.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque tiriamo su dei casini che la metà basta per i rapporti degli juniores, che i ragazzi in mtb già da quando cominciano dai giovanissimi non hanno NESSUN TIPO DI LIMITAZIONE dei rapporti. E non mi pare che la mtb abbia formato gente che va via dura o che in mtb i talenti vengano bruciati. Anzi, abbiamo forse più giovani talenti nella mtb che nella strada.
ma infatti questa dei rapporti e' una stronzata mega,basterebbe avere dei buoni tecnici nelle gategorie giovanili,cosa che in tante realtà invece manca
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Comunque tiriamo su dei casini che la metà basta per i rapporti degli juniores, che i ragazzi in mtb già da quando cominciano dai giovanissimi non hanno NESSUN TIPO DI LIMITAZIONE dei rapporti. E non mi pare che la mtb abbia formato gente che va via dura o che in mtb i talenti vengano bruciati. Anzi, abbiamo forse più giovani talenti nella mtb che nella strada.
in mtb il rapporto massimo significa poco, in salita non lo usi, in discesa conta la tecnica.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
in mtb il rapporto massimo significa poco, in salita non lo usi, in discesa conta la tecnica.
E quando c'è da menare?
No perché sai lo usavo pure io il 32/10 quando andavo a provare i percorsi qui in zona quando facevano qualche gara, di tratti in pianura/mosso nel xc ci sono eh.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Surfin Bird

Novellino
8 Aprile 2020
9
8
54
Agrigento
Visita sito
Bici
Olmo Namib Gravel
juniores=branco di lupi assetati di sangue.
Questa è la riflessione di mio figlio 17 anni ancora da compiere e primo anno da juniores in cui ha fatto il suo primo podio regionale, "Mi sembrava pericolosa la mtb, ma mi sono reso conto che nelle gare su strada si rischia il collo ad ogni curva, per non parlare delle volate di gruppo".
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
juniores=branco di lupi assetati di sangue.
Questa è la riflessione di mio figlio 17 anni ancora da compiere e primo anno da juniores in cui ha fatto il suo primo podio regionale, "Mi sembrava pericolosa la mtb, ma mi sono reso conto che nelle gare su strada si rischia il collo ad ogni curva, per non parlare delle volate di gruppo".
Quando passerà under23 dirà le stesse cose di nuovo aggiungendo” ora capisco perché i prof ogni corsa si fanno male quando cadono. 60km/h jn pianura tutti in fila quando si apre il gas. Alla fine da junior complice anche il limite del rapporto, non raggiungi certe velocità. “;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Quando passerà under23 dirà le stesse cose di nuovo aggiungendo” ora capisco perché i prof ogni corsa si fanno male quando cadono. 60km/h jn pianura tutti in fila quando si apre il gas. Alla fine da junior complice anche il limite del rapporto, non raggiungi certe velocità. “;pirlùn^
Forse da junior è ancora peggio, almeno io ho trovato una situazione migliore fra gli under che tra gli junior da quel punto di vista. I primi ti buttano nel fosso 200 metri dopo la partenza se vogliono passare i secondi in condizioni normali la prima metà corsa usano un po' di sale in zucca (non tutti).
Infatti ci sono molte meno cadute.
Poi chiaro negli ultimi 10 kilometri prima della volata non si guarda in faccia nessuno, ma da che mondo e mondo è sempre stato così.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Forse da junior è ancora peggio, almeno io ho trovato una situazione migliore fra gli under che tra gli junior da quel punto di vista. I primi ti buttano nel fosso 200 metri dopo la partenza se vogliono passare i secondi in condizioni normali la prima metà corsa usano un po' di sale in zucca (non tutti).
Infatti ci sono molte meno cadute.
Poi chiaro negli ultimi 10 kilometri prima della volata non si guarda in faccia nessuno, ma da che mondo e mondo è sempre stato così.
Si questo e vero ma dipende da gara a gara. Ieri all’italiano tutti col sangue agli occhi stavano, uno stress folle per 4h
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Si questo e vero ma dipende da gara a gara. Ieri all’italiano tutti col sangue agli occhi stavano, uno stress folle per 4h
Bastava rischiare un po' e stare nella seconda parte del gruppo la prima metà di corsa, era inutile per me andar davanti a far sportellate per poi ritrovarsi dietro dopo 3km. Ma si sa l'Italiano è una corsa a sè, di solito non c'è tutta questa ansia specie se è lunga o meglio, chi è davanti le prime 2h per la fuga poi di solito salta e vai davanti molto più agevolmente dopo di solito.