News Corridori e membri della squadra Bahrain-Victorious perquisiti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh 2 tappe in carriera no, ha vinto una tappa al Tour of the Alps al primo anno da professionista ed altre gare pro, una pure quest'anno anche se di classe 2.1,il suo rendimento può anche dipendere dal fatto che patisca la situazione del suo paese, sembra che voglia difenderlo come fossi il suo avvocato ma non è mio compito, per quel che mi riguarda può aver assunto epo ed averla fatta franca....

ovvio che sia così, se si ha qualcosa da dire (e si hanno le prove o almeno si è testimoni) o si parla con le autorità oppure si sta zitti, parlare in altre sedi ha valenza nulla pari al gossip.

Da quello che mi pare di ricordare il suo limite è di non essere un atleta modello, e quindi tendere a non essere sempre tirato come dovrebbe. Di qui, l'ottimo motore ma i risultati altalenanti. E' una ipotesi, ma che vale come minimo quanto quella che invece fosse carico come un somaro quando vinse lo scorso anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fino a prove concrete di parla di fuffa…… quando troveranno qualcosa si può parlare, certo che un dubbio su come possano andare forte quasi tutti i corridori del team ( tranne Landa, il migliore ) uno se lo chiede… evidentemente Landa non si trova con i metodi di allenamento del team, forse deve cambiare squadra
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....…… quando troveranno qualcosa si può parlare, certo che un dubbio su come possano andare forte quasi tutti i corridori del team ( tranne Landa, il migliore ) uno se lo chiede… ..
A cosa sarebbe legato il dubbio? Al momento sono al 4 posto in classifica, mica sono primi per distacco. E la 5 squadra gli è a ridosso. Se si hanno dubbi dei loro risultati, se ne hanno quantomeno anche di Jumbo, Ineos, Uae, e Bora.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A cosa sarebbe legato il dubbio? Al momento sono al 4 posto in classifica, mica sono primi per distacco. E la 5 squadra gli è a ridosso. Se si hanno dubbi dei loro risultati, se ne hanno quantomeno anche di Jumbo, Ineos, Uae, e Bora.
Se si scomoda Europol non è per cercare noccioline in qualche cassetto, evidentemente hanno dei buoni motivi… che ripeto… fino a quando non verranno trovati valgono zero…
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se si scomoda Europol non è per cercare noccioline in qualche cassetto, evidentemente hanno dei buoni motivi… che ripeto… fino a quando non verranno trovati valgono zero…
Ho risposto ad altro. Hai detto che i loro risultati fanno venire dei dubbi. Ti ho risposto che non sono risultati tali da ingenerare dubbi, visto che sono al 4 posto e con la 5 attaccata.
Non credo che Europol abbia guardato il ranking e insospettiti abbiano dato il via all'indagine. Avranno dei motivi spero. Buoni, spero. Ma non i risultati che mi paiono plausibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho risposto ad altro. Hai detto che i loro risultati fanno venire dei dubbi. Ti ho risposto che non sono risultati tali da ingenerare dubbi, visto che sono al 4 posto e con la 5 attaccata.
Non credo che Europol abbia guardato il ranking e insospettiti abbiano dato il via all'indagine. Avranno dei motivi spero. Buoni, spero. Ma non i risultati che mi paiono plausibili.
Ho risposto ad altro. Hai detto che i loro risultati fanno venire dei dubbi. Ti ho risposto che non sono risultati tali da ingenerare dubbi, visto che sono al 4 posto e con la 5 attaccata.
Non credo che Europol abbia guardato il ranking e insospettiti abbiano dato il via all'indagine. Avranno dei motivi spero. Buoni, spero. Ma non i risultati che mi paiono plausibili.
Europol cerca il doping e non per via di segnalazioni di team gelosi… poi se secondo te alcuni corridori di questa squadra di colpo siano diventati dei fenomeni raggiungendo comunque risultati mai presi prima ok… ripeto, solo a prove accertate si ha la sicurezza… certo che il Tour ha celebrato per anni il suo cancro di nome Armstrong
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Europol cerca il doping e non per via di segnalazioni di team gelosi… poi se secondo te alcuni corridori di questa squadra di colpo siano diventati dei fenomeni raggiungendo comunque risultati mai presi prima ok… ripeto, solo a prove accertate si ha la sicurezza… certo che il Tour ha celebrato per anni il suo cancro di nome Armstrong
Ripeto, io non vedo da parte dei loro corridori questi risultati da fenomeni, il ranking UCI non vede nei loro corridori risultati da fenomeni.
Europol e Armstrong in questo ragionamento non c'azzeccano.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sparito. Al Dauphiné di quest'anno non è mai andato oltre un 93° posto, e poi ha inanellato anche un sfilza di ritiri. Però Vaughters diceva che era "il più gran motore" che avesse visto...

Vaughters non era anche quello che, quando prese Rolland, disse che nella precedente squadra non lo avevano allenato adeguatamente per le sue possibilità, e che con loro sarebbe cresciuto ancor di più?

direi che ha dell'occhio :pork: (si scherza eh :==)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
Vaughters non era anche quello che, quando prese Rolland, disse che nella precedente squadra non lo avevano allenato adeguatamente per le sue possibilità, e che con loro sarebbe cresciuto ancor di più?

direi che ha dell'occhio :pork: (si scherza eh :==)

Si, la cosa che mi perplime di più è che alcuni corridori pare allenarli proprio lui personalmente, con tabelle e tutto...lo ha fatto sicuramente con Dombrowski.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non per fare l'ingenuo, ma sappiamo anche che il ciclismo è uno sport in cui in una stagione spacchi il mondo e quella dopo bastano un po' di raffreddori oppure altre noie che ti rallentano la preparazione e fai schifo.
basti vedere Hidley che ha fatto un giro2020 esaltante, 2021 anonimo, 2022 vince il giro.
Se vogliamo possiamo fare illazioni su tanti, probabile che alla lunga si azzecchi!
Certo che é così. E comunque con le analisi del sangue é già possibile fare previsioni sulle prestazioni. Come giustamente sottolinei, nel ciclismo é molto più difficile per via delle peculiarità di uno sport assai duro. Prevedere il picco di forma, magari raggiungerlo, e poi fare schifo per un raffreddore é assai frequente.
Quanto al caso Bahrain, mi non stupisce un fatto. É ormai diventato un cliché che si ripete negli anni, con indagini, perquisizioni, verifiche, sempre a ridosso del Tour. Perché?
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non so se sia tutto nella norma, io ho parlato SOLO dei risultati sportivi. I risultati sportivi sono nella norma. I numeri sono oggettivi a parlano chiaro. Loro sono 4 in classifica, non primi.
Attenzione a mettere in relazione i risultati sportivi oggettivi nella norma con l'assenza di doping; questo perché i singoli corridori positivi al doping, non sempre sono corridori dai risultati eccellenti. Per cui condivido il voler estrapolare le motivazioni dei controlli rispetto alle prestazioni sportive. I controlli si fanno sulla base di altro, ma in questo caso, con un intervento addirittura dell'Europol é evidente che si stia cercando qualcosa in più.
Infine, bisogna capire come agiscono alcuni procuratori in Francia rispetto al doping in considerazione di un evento sportivo come il Tour.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sparito. Al Dauphiné di quest'anno non è mai andato oltre un 93° posto, e poi ha inanellato anche un sfilza di ritiri. Però Vaughters diceva che era "il più gran motore" che avesse visto...
Ho visto alcune tappe del Delfinato su France 3 e ne hanno parlato i giornatlisti francesi nonche L.Jalabert e M.Rousse. Evitando il discorso sui "sospetti" quando l'hanno inquadrato si e' visto chiaramente un atleta fuori forma e molto appesantito...