News Rose presenta la nuova XLITE 2022

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ma io chiedo (per l´articolo, non per lo sconto :))):) , qua al direttore ed naturalmente al mio capo (ovviamente mi diranno entrambi di no, "che cavolo stai diceno Willis!").
Lo so siamo piccoli, ma ci siamo pure noi.
Scusate il palese OT, e che sono eccitato dall´uscita del nuovo modello, guardo sempre tutti gli articoli del Mag, ogni anno bici nuove, di tutte le marche, quest´anno tocca anche a noi.
E comunque, mi ripeto, molto bella questa Rose!
Dai che vediamo l'articolo di BS31 sulla CCT evo !
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Mentre molti aspettano la nuova Canyon Ultimate, ecco Rose che zitta zitta ci sorprende col nuovo modello.
Alcune mie considerazioni: esteticamente la bici è bella (soggettivo), ma mi pare un po' anonima, troppo simile ad altri modelli già sul mercato. Manca insomma di un'identità propria che la faccia riconoscere. Di contro, mi piace che tutti i componenti montati siano prodotti e marchiati Rose (ruote comprese).
Sono spariti i rim, ovviamente dico io: sarebbero state bici troppo leggere e meno costose rispetto a quelle presentate e ciò non va bene...
Peccato per i tempi di consegna che ti fanno cadere le braccia.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.644
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
molto bella! il colore metà "aurora" e metà grigio è fighissimo!

Come accaduto per tutti, i prezzi sono aumentati di molto anche qui.. la mia xlite6 disc con ultegra di2 la pagai qualcosa come 4500€ ora siamo a circa 1500€ in più :-(

#povertà
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Mentre molti aspettano la nuova Canyon Ultimate, ecco Rose che zitta zitta ci sorprende col nuovo modello.
Alcune mie considerazioni: esteticamente la bici è bella (soggettivo), ma mi pare un po' anonima, troppo simile ad altri modelli già sul mercato. Manca insomma di un'identità propria che la faccia riconoscere. Di contro, mi piace che tutti i componenti montati siano prodotti e marchiati Rose (ruote comprese).
Sono spariti i rim, ovviamente dico io: sarebbero state bici troppo leggere e meno costose rispetto a quelle presentate e ciò non va bene...
Peccato per i tempi di consegna che ti fanno cadere le braccia.
le rose sono da sempre anonime: è la loro caratteristica principale
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già ci ho provato a chiedere una convenzione forumisti ma mi ha cassato subito:-(
Ma no, e´ che in realtä con lo sconto (da dipendente) posso prender solo 2 bici all´anno.
Se riesco a fare questa piccola presentazione, mi aspetto comunque molte critiche, come e´ giusto che sia, lo vedo qua sulle Rose, lo vedo sulla presentazione della Trek.
L´Italia e´ un mercato difficile, se non hai nome non conti nulla, se non corri conti poco o niente (e qua non e´ stata colpa nostra), per cui...
Vediamo prima di tutto se la bici ti piacerä...
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ma no, e´ che in realtä con lo sconto (da dipendente) posso prender solo 2 bici all´anno.
Se riesco a fare questa piccola presentazione, mi aspetto comunque molte critiche, come e´ giusto che sia, lo vedo qua sulle Rose, lo vedo sulla presentazione della Trek.
L´Italia e´ un mercato difficile, se non hai nome non conti nulla, se non corri conti poco o niente (e qua non e´ stata colpa nostra), per cui...
Vediamo prima di tutto se la bici ti piacerä...
MA TRANQUILLO!!! si fa per scherzare un po ...certo uno sconto..... :==
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vista ora, veramente molto molto bella. Vedere il Da Di2 a 8k mi ha fatto strano, per un attimo pensavo si fossero dimenticati un “uno” davanti
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: alespg and Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C'è anche chi vende una bici completa con DA 12v a poco meno di 6k ;-)


Momento momento momento, quindi con una Tarmac Da Di2 ci posso comprare 2 Cube :-)xxxx:mrgreen:
C'è ancora speranza, pensavo che ormai fossero tutti orientati sui 9/10k come "minimo" per prendere una bici montata cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox and Barbo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Momento momento momento, quindi con una Tarmac Da Di2 ci posso comprare 2 Cube :-)xxxx:mrgreen:
C'è ancora speranza, pensavo che ormai fossero tutti orientati sui 9/10k come "minimo" per prendere una bici montata cosi...
Pensa, puoi comprare due modelli diversi, uno aero e uno endurance, entrambi DA 12v, in modo da scegliere il migliore in base al percorso :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
C'è anche chi vende una bici completa con DA 12v a poco meno di 6k ;-)

Per correttezza c'è da dire che la Cube non monta tutti i componenti Dura Ace e pesa 400 gr in più, per quello che vale, ma chi bada al peso 400 gr. sono tantissimi e ci vogliono bei soldini per limarli.
Inoltre Cube specifica che "la bici potrebbe essere consegnata con componenti diversi", spero dello stesso pregio di quelli di serie, perché mi seccherebbe parecchio se arrivasse con un componente del 105 per esempio....
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Per correttezza c'è da dire che la Cube non monta tutti i componenti Dura Ace e pesa 400 gr in più, per quello che vale, ma chi bada al peso 400 gr. sono tantissimi e ci vogliono bei soldini per limarli.
Inoltre Cube specifica che "la bici potrebbe essere consegnata con componenti diversi", spero dello stesso pregio di quelli di serie, perché mi seccherebbe parecchio se arrivasse con un componente del 105 per esempio....
Vero. Cassetta e catena sono Ultegra.

Comunque dei 400g quasi una 70ina si recuperano mettendo la cassetta DA (300€), 50g montando una sella molto leggera (250€ diciamo) e quelli che mancano per togliere i 400g "di troppo" con delle ruote far-east leggere (1200€?). Da tutto ciò sottrarre la vendita dei componenti di serie smontati subito e mai usati (80€ pacco pignoni, 70 la sella, 800 le ruote, mi sembra ragionevole) e quindi con spannometricamente 800€ in più rispetto al prezzo iniziale e un po' di sbattimento si ha una bici che va bene pure per i grammomaniaci.