News La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io comunque non volevo (ri)aprire delle polemiche, e che davvero sta tappa mi ha ricordato quella del 2014.
Per lo spettacolo spero che il TdF rimanga ancora aperto, ho paura che perö Mr. Radenska non la pensi come me...

Se si parla di classe o fortuna, c'è solo un immagine, manco serve commentare...
hqdefault.jpg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si è pure fatto il Giro d'Italia perö.
A me spiace quando non ne ha, è bello se lotta davanti (indifferente poi che vinca oppure no).
A me spiace quando non si porta rispetto al prossimo affibbiandogli nomignoli perculatori per il solo fatto che abbia fatto una prestazione al di sotto delle attese, cosa che è umano che avvenga, a maggior ragione come in questo caso di uno che ha corso pure il Giro d'Italia.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me spiace quando non si porta rispetto al prossimo affibbiandogli nomignoli perculatori per il solo fatto che abbiano fatto una prestazione al di sotto delle attese, cosa che è umano che avvenga, a maggior ragione come in questo caso di uno che ha corso pure il Giro d'Italia.
E lo so, io ho risposto sulla prestazione...
MvdP, purtroppo, nel Forum viene spesso perculato, mai capito il perché...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E lo so, io ho risposto sulla prestazione...
MvdP, purtroppo, nel Forum viene spesso perculato, mai capito il perché...
Mica solo lui. A giro un pò tutti. E non mi piace. Le critiche ci stanno e dovrebbero poterci stare per tutti (cosa che non è), ma la perculazione esula dalle critiche lecite....imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
A me spiace quando non si porta rispetto al prossimo affibbiandogli nomignoli perculatori per il solo fatto che abbia fatto una prestazione al di sotto delle attese, cosa che è umano che avvenga, a maggior ragione come in questo caso di uno che ha corso pure il Giro d'Italia.
Infatti era difficile aspettarsi che potesse affrontare il tour così come ha fatto al Giro, purtroppo nemmeno lui si aspettava queste prestazioni
Già ieri in un intervista riferiva di non avere le gambe per nessun tipo di azione
Oggi è ancora più deluso: "sono l'ombra di me stesso"


Non so quali sono i suoi programmi per il resto della stagione ma spero che non si porti dietro qualche strascico
 
  • Sad
Reactions: pavarik

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti era difficile aspettarsi che potesse affrontare il tour così come ha fatto al Giro, purtroppo nemmeno lui si aspettava queste prestazioni
Già ieri in un intervista riferiva di non avere le gambe per nessun tipo di azione
Oggi è ancora più deluso: "sono l'ombra di me stesso"


Non so quali sono i suoi programmi per il resto della stagione ma spero che non si porti dietro qualche strascico
Per me non ha fatto un gran Giro. Ha vinto la 1 tappa, poi ne ha animate altre con azioni più di vetrina che di sostanza (perchè uno come lui quando fa quelle azioni, se sta bene, le porta a compimento con successo), ma nel complesso si è mostrato volitivo in una corsa non di alto livello (quest'anno, non in assoluto) ma non vincente. Il miglior MVDP, per me vinceva 5/6 tappe. Io credo che avendo avuto un inverno tribolato, ci stiano degli alti e bassi, molti bassi e pochi alti. Appena rientrato alle corse ha piazzato un paio di squilli, soprattutto il Fiandre ovviamente, ma anche lì il miglior MVDP, non ci arriva nemmeno in volata con Pogacar e al di là del risultato non era la sua miglior versione. Nulla di male, la preparazione invernale non si regala a cuor leggero. Rimane uno dei più forti al mondo e quando sta bene uno dei più spettacolari (e con costrutto), quindi se anche vivrà un Tour in tono minore, questo non ne svilirà il suo valore. Avrà tempo per rifarsi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In effetti inserire difficoltà, come il pavé, per fare spettacolo e audience (e nella inconfessata speranza di vedere cadute e disastri, morti e feriti...) esula dall'impresa sportiva e ne falsa il risultato.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Per me non ha fatto un gran Giro. Ha vinto la 1 tappa, poi ne ha animate altre con azioni più di vetrina che di sostanza (perchè uno come lui quando fa quelle azioni, se sta bene, le porta a compimento con successo), ma nel complesso si è mostrato volitivo in una corsa non di alto livello (quest'anno, non in assoluto) ma non vincente. Il miglior MVDP, per me vinceva 5/6 tappe. Io credo che avendo avuto un inverno tribolato, ci stiano degli alti e bassi, molti bassi e pochi alti. Appena rientrato alle corse ha piazzato un paio di squilli, soprattutto il Fiandre ovviamente, ma anche lì il miglior MVDP, non ci arriva nemmeno in volata con Pogacar e al di là del risultato non era la sua miglior versione. Nulla di male, la preparazione invernale non si regala a cuor leggero. Rimane uno dei più forti al mondo e quando sta bene uno dei più spettacolari (e con costrutto), quindi se anche vivrà un Tour in tono minore, questo non ne svilirà il suo valore. Avrà tempo per rifarsi.
Sono d'accordo che al Giro poteva fare meglio, poi se siano state azioni più da vetrina non sono proprio sicuro, forse sì non era al 100% perché magari avrebbe raccolto di più.
In ogni caso bene o male ha speso molto, dopo un inverno complicato come giustamente ricordavi, e non è così abituato ai gt, tanto meno a farne due di fila
Van aert, altro campione pur diverso, ci è arrivato con ben altra preparazione ma un vpd in forma ieri credo che se ne sarebbe andato con lui, magari perdeva in volata, ma ci sarebbe stato
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo che al Giro poteva fare meglio, poi se siano state azioni più da vetrina non sono proprio sicuro, forse sì non era al 100% perché magari avrebbe raccolto di più.
Penso di si.
In ogni caso bene o male ha speso molto, dopo un inverno complicato come giustamente ricordavi, e non è così abituato ai gt, tanto meno a farne due di fila
Cosa che non è facile per nessuno, men che meno con una base invernale incompleta e tribolata.
Van aert, altro campione pur diverso, ci è arrivato con ben altra preparazione ma un vpd in forma ieri credo che se ne sarebbe andato con lui, magari perdeva in volata, ma ci sarebbe stato
Sono convinto di si. Infatti nei commenti alla tappa di ieri ho scritto che era impensabile che volontariamente si fosse disinteressato a quella tappa per puntare a quella di oggi e che la sua assenza doveva essere vista o come scarsa forma o come effetto sorpresa. A quanto pare è la prima delle due......... a suo dire.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche a me le tappe pericolose dentro un GT non piacciono,ok che bisogna saper correre davanti,ma la sfiga molte volte ci vede bene e non serve solo correre davati.....
Roglic ha una spalla lussata ed e' ripartito sistemandola da solo,in teoria non e' neppure cosi certo che riparta domani......ok e' sempre lui non sa correre potrebbero dire tanti.......ma se Ewan cadeva davanti a Pogacar e magari si rompeva e doveva tornare a casa??in quel caso cosa dicevamo?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Penso di si.

Cosa che non è facile per nessuno, men che meno con una base invernale incompleta e tribolata.

Sono convinto di si. Infatti nei commenti alla tappa di ieri ho scritto che era impensabile che volontariamente si fosse disinteressato a quella tappa per puntare a quella di oggi e che la sua assenza doveva essere vista o come scarsa forma o come effetto sorpresa. A quanto pare è la prima delle due......... a suo dire.
Purtroppo ieri prima dello strappo duro,ci dava di spalle...a ruota dei compagni....
Non lo ha detto nessuno,mi sono fatto i c...i miei perché pensavo,ao ma può essere che te accorgi solo te?,non può essere!,eppure più passava il tempo ( e vedevo repliche)e più ne ero convinto,alla fine mi sono detto che forse aveva patito il giorno di riposo,invece ...:cry:
A questo punto non so piu che dire....,mi spiace per lui e per lo spettacolo......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo ieri prima dello strappo duro,ci dava di spalle...a ruota dei compagni....
Non lo ha detto nessuno,mi sono fatto i c...i miei perché pensavo,ao ma può essere che te accorgi solo te?,non può essere!,eppure più passava il tempo ( e vedevo repliche)e più ne ero convinto,alla fine mi sono detto che forse aveva patito il giorno di riposo,invece ...:cry:
A questo punto non so piu che dire....,mi spiace per lui e per lo spettacolo......
Io la tappa di ieri la ho vista distrattamente e lui non lo ho visto. Pur non avendolo visto alla fine le ragioni della sua "assenza" le avevo comunque imbroccate. Uno come lui, in una tappa come ieri, se sta bene, non puoi non trovarlo a fare a sportellate con Van Aert.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera