News La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non so se ho risposto al post sbagliato o se mi sono perso una parte del discorso. Volevo solo dire che Pogacar non mi sembra sia stato particolarmente fortunato negli ultimi anni. E' stato particolarmente forte.

si parlava di episodi sfortunati, quelli in cui non ci si può far nulla
hai citato la Liegi 2020 dove non ha avuto sfortuna (magari, quella, la può accusare Hirschi
hai detto che ha avuto una squadra non all'altezza del capitano, ed ha dovuto chiudere lui dei buchi (ed anche qui, non centra nulla con la sfortuna)

di questo si parlava
che poi, Pogacar, sia 1/2/3 spanne sopra agli altri, questo credo che, ad oggi, sia innegabile
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.980
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
si parlava di episodi sfortunati, quelli in cui non ci si può far nulla
hai citato la Liegi 2020 dove non ha avuto sfortuna (magari, quella, la può accusare Hirschi
hai detto che ha avuto una squadra non all'altezza del capitano, ed ha dovuto chiudere lui dei buchi (ed anche qui, non centra nulla con la sfortuna)

di questo si parlava
che poi, Pogacar, sia 1/2/3 spanne sopra agli altri, questo credo che, ad oggi, sia innegabile
Allora non ho capito la tua tesi. Io volevo dire che a volte ha avuto qualche colpo di sfortuna, certo non cose che cambino la carriera, ma ha saputo superarli.

Alla Liegi mi sembra che la volata se la giocassero lui ed Hirschi, penso con lo sloveno leggermente favorito ma chissa cosa sarebbe accaduto. Entrambi hanno avuto la sfortuna che Alaphilippe sia impazzito ed abbia rischiato di farli cadere. Non ho capito il tuo punto
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
posso dire una cattiveria?!?! vabbè, la dico lo stesso

ok, ha nacora "solo" 3 anni tra i pro Pogacar, ma io (e non per gufargliela, giuro), solo di uno mi ricordo non avere mai avuto "sfighe" nei momenti topici. mai una foratura nel momento sbagliato, ma una caduta (o meglio, una si, "per colpa" di un tifoso, ma molto "semplice"), sempre evitato o fuori da ammucchiate di gruppo.......:pork::yoga:
Vero, ma la sfiga lui probabilmente non l’ha mai incontrata.
Probabilmente se Roglic facesse un giro in moto a luglio in Francia gli succederebbe questo:

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora non ho capito la tua tesi. Io volevo dire che a volte ha avuto qualche colpo di sfortuna, certo non cose che cambino la carriera, ma ha saputo superarli.

Alla Liegi mi sembra che la volata se la giocassero lui ed Hirschi, penso con lo sloveno leggermente favorito ma chissa cosa sarebbe accaduto. Entrambi hanno avuto la sfortuna che Alaphilippe sia impazzito ed abbia rischiato di farli cadere. Non ho capito il tuo punto
Agiochi normali il più veloce è Alahpilippe...sicuramente più di Pogacar almeno.
Che sia nettamente il più forte, mi pare chiaro ormai anche ai sassi, che sia stato molto meno sfortunato dei suoi avversari credo dovrebbe essere un pensiero abbastanza condiviso.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Agiochi normali il più veloce è Alahpilippe...sicuramente più di Pogacar almeno.
Su uno strappo secco si, ma in pianura alla fine di una classica secondo me se la giocano.
Al Fiandre se Pogacar non scazzava palesemente la volata MvdP non vinceva cosi largamente.
Pogacar è incredibilmente veloce per essere anche cosi forte in tutto il resto: cioè tutto….
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Se vogliamo dire che "quelli boni" mediamente sanno correre "meglio" e quindi sono più capaci di evitare le situazioni potenzialmente pericolose, posso essere d'accordo, e prendo come esempio Pogacar ieri. Stessa cosa se la prendiamo come
un'iperbole, per dire che "quelli boni" cadono meno della media, difficile non concordare.

Ma alla lettera, la frase è una kazzata bella e buona.
..infatti , sempre in telecronaca , ironicamente si è smentito da solo ;-) .....
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ecco, e premetto che non voglio essere polemico.
Ora si elogia Pogačar per esser stato davanti e si "critica" Rogla per la caduta.
Secondo molti invece Nibali ebbe solo c..o.
Ora, ripremetto, io sono 0 italianofilo, ma manco 0, -1000. Non tifo neanche alla nazionale. Per cui non si puö dire che io sia tifoso.
Se Pogačar oggi è stato bravo, lo fu anche Nibali (visto il meteo forse di piü) nel 2014...

3, 2, 1...

Calmati perfavore, non posso mettere like a tutte le tue risposte :))):
Pioli si on fire, Bastianella is on fire :cool::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ma il Magro piace anche per quello!!!

ad ogni modo secondo me ci sono circostanze sinistre in cui vedi quello più forte che non è mai “al posto sbagliato al momento sbagliato “ e mi viene in mente armstrong che si fa un prato in discesa e il suo rivale cade e si rompe una gamba… lo so che puro caso… ma è sinistro… io non ricordo una caduta rovinosa di Indurain ad esempio. Vero che era un altro ciclismo ma non è che andassero piano e non avevano il casco obbligatorio.
Al netto di tutto vedo in generale nel forum un po’ troppa aggressività… non è che ci stiamo giocando il tour diamine!!!
..infatti , sempre in telecronaca , ironicamente si è smentito da solo ;-) .....
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
A me spiace quando non si porta rispetto al prossimo affibbiandogli nomignoli perculatori per il solo fatto che abbia fatto una prestazione al di sotto delle attese, cosa che è umano che avvenga, a maggior ragione come in questo caso di uno che ha corso pure il Giro d'Italia.
E lo so, io ho risposto sulla prestazione...
MvdP, purtroppo, nel Forum viene spesso perculato, mai capito il perché...
Sono con voi ragazzi. A me dispiace moltissimo quando accade ciò, quando si prendono in giro i corridori, o quando si disprezzano, soprattutto pensando agli immensi sacrifici che fanno. Il tifo ci sta, ma il disprezzo é davvero odioso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel

Ma il Magro piace anche per quello!!!

ad ogni modo secondo me ci sono circostanze sinistre in cui vedi quello più forte che non è mai “al posto sbagliato al momento sbagliato “ e mi viene in mente armstrong che si fa un prato in discesa e il suo rivale cade e si rompe una gamba… lo so che puro caso… ma è sinistro… io non ricordo una caduta rovinosa di Indurain ad esempio. Vero che era un altro ciclismo ma non è che andassero piano e non avevano il casco obbligatorio.
Al netto di tutto vedo in generale nel forum un po’ troppa aggressività… non è che ci stiamo giocando il tour diamine!!!
non riesco a
Ma il Magro piace anche per quello!!!

ad ogni modo secondo me ci sono circostanze sinistre in cui vedi quello più forte che non è mai “al posto sbagliato al momento sbagliato “ e mi viene in mente armstrong che si fa un prato in discesa e il suo rivale cade e si rompe una gamba… lo so che puro caso… ma è sinistro… io non ricordo una caduta rovinosa di Indurain ad esempio. Vero che era un altro ciclismo ma non è che andassero piano e non avevano il casco obbligatorio.
Al netto di tutto vedo in generale nel forum un po’ troppa aggressività… non è che ci stiamo giocando il tour diamine!!!
non riesco a togliere la citazione di samuelgol (non so perchè mi appare) , mi rivolgo ad Igor : sono pienamente d'accordo con te , personalmente seguo solo eurosport anche gli eventi coperti dalla rai ;-)
...è vero : sul forum ci sta un po' troppa acredine ...alle volte ti passa la voglia
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si. ero serio. magari non capisco nulla di ciclismo su strada, però il tour non è il giro (ed a vincere il giro no, non ce lo vedo nemmeno io) e, pogacar a parte, tutta questa gente cosi superiore a lui, non la vedo.
Poi oh, è solo una mia opinione.
Il neretto...
Senza offesa, WvA non puö reggere in salita contro troppa gente, non è proprio fisicamente adatto...