News Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
è molto importante, direi fondamentale, basare qualsiasi decisione di salute pubblica sulla base della singola esperienza di tre persone che vanno al mare in roulotte

il fatto è che quasi chiunque di noi conosce quasi solo casi del genere e ben pochi conoscono casi di morti a causa di covid (magari una bella polmonite ad un 50enne sportivo in salute che non fuma, non beve, non mangia male, non prende NESSUN tipo di farmaco), magari qualcuno morto di tumore che era pure positivo al tampone, è questo che si critica... poi c'è chi vuole continuare a non capire o a pensare di salvare l'umanità dall'estinzione a causa del covid... vabbè, battaglia persa... fintanto che in in tv e sui giornali continuano a fare terrore su sta bottanata non ne usciremo mai.... pensate un po' a Martin come girano gli zebedei, come a uno di noi che dovrebbe partire per le vacanze e toh, tampone positivo il giorno prima della partenza. senza un solo sintomo.... ma devi stare in isolamento come se avessi la tubercolosi o la lebbra... ma andè a ciapà i rat.... si CURA chi sta male, non si fa prevenzione con i virus....
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A mio modesto parere i tour sta diventando una gigantesca marchetta "pro covid", vedi atleti e personale dei team rigorosamente con museruola (che poi tolgono appena non sono inquadrati dalle telecamere), mentre in tutte le gare minori nessuno le usa più, compreso al giro donne ..
Per non parlare poi del commentatore rai che elogia pure i maneskin .... :-)
non è proprio cosi, molti corridori stanno attentissimi con la mascherina proprio per timore di andare a casa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il fatto è che quasi chiunque di noi conosce quasi solo casi del genere e ben pochi conoscono casi di morti a causa di covid (magari una bella polmonite ad un 50enne sportivo in salute che non fuma, non beve, non mangia male, non prende NESSUN tipo di farmaco)

io già conosco due ciclisti con esco di solito che hanno avuto problemi ad avere l'idoneità agonistica post-covid. Per uno ci sono voluti ulteriori accertamenti, l'altro invece ha appeso la bici. Gente da 15mila km/anno
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per la roulette russa non si usa più la pistola, si usa la siringa e molti, forse troppi, hanno già "sparato" 3 volte.

"Solo un po' di mal di gola"......... se non ricordo male Michele Bartoli partì per affrontare una Liegi con un po' di mal di gola, scatarrando a destra e sinistra e la vinse...... sarò vecchio e rimbambito ma ho come l' impressione che questi ragazzi vengano fermati per evitare guai peggiori che non derivano sicuramente dal mal di gola.
Va beh, vediamo cosa succederà....... secondo me è assurdo mandare a casa un asintomatico, curiamo i malati e lasciamo correre i sani.
Quelli nati fino al 1975 hanno in corpo più metalli pesanti che un pesce che nuota nelle acque di fukushima, eppure non c’è stata una mattanza, anzi c’è stata la debellione di malattia che hanno fatto milioni di morti.
In realtà non si manda a casa un asintomatico o meglio non si manda a casa chi ha una bassa carica virale, ma se vi fa comodo credere il contrario per avvalorare le vostre teorie complottiste fate pure.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quelli nati fino al 1975 hanno in corpo più metalli pesanti che un pesce che nuota nelle acque di fukushima, eppure non c’è stata una mattanza, anzi c’è stata la debellione di malattia che hanno fatto milioni di morti.
In realtà non si manda a casa un asintomatico o meglio non si manda a casa chi ha una bassa carica virale, ma se vi fa comodo credere il contrario per avvalorare le vostre teorie complottiste fate pure.
Et voilà, anche oggi mi sono sentito dare del "complottista"...... peccato che ho in famiglia un doppia dose morto ufficialmente di covid, in realtà non si sa bene di cosa sia morto. Mi fermo con gli esempi famigliari per non esagerare.

Vediamo come evolve la faccenda, mi risulta che molti di quei ragazzi abbiano passato "indenni" il test questa mattina, sono contento, mentre sono veramente dispiaciuto per un bel ragazzone 26enne di un paese vicino al mio che ci ha lasciato qualche notte fa...... ma sarà stato il caldo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Et voilà, anche oggi mi sono sentito dare del "complottista"...... peccato che ho in famiglia un doppia dose morto ufficialmente di covid, in realtà non si sa bene di cosa sia morto. Mi fermo con gli esempi famigliari per non esagerare.

Vediamo come evolve la faccenda, mi risulta che molti di quei ragazzi abbiano passato "indenni" il test questa mattina, sono contento, mentre sono veramente dispiaciuto per un bel ragazzone 26enne di un paese vicino al mio che ci ha lasciato qualche notte fa...... ma sarà stato il caldo.
Si muore anche da vaccinati e nessuno dice il contrario, 2 su 100.000 , quelli non vaccinati però sono 11 su 100.000 e la differenza non mi sembra piccola. Uno può essere libero di non vaccinarsi se ha paura o non ci crede e decide di rischiare sulla sua pelle , ma i dati ufficiali parlano chiaro , come quelli sulle presunte morti da vaccino.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Et voilà, anche oggi mi sono sentito dare del "complottista"...... peccato che ho in famiglia un doppia dose morto ufficialmente di covid, in realtà non si sa bene di cosa sia morto. Mi fermo con gli esempi famigliari per non esagerare.

Vediamo come evolve la faccenda, mi risulta che molti di quei ragazzi abbiano passato "indenni" il test questa mattina, sono contento, mentre sono veramente dispiaciuto per un bel ragazzone 26enne di un paese vicino al mio che ci ha lasciato qualche notte fa...... ma sarà stato il caldo.
Mal comune mezzo gaudio, siamo in due.
mio padre anni 73 senza nessuna patologia grave ci ha lasciato le penne e mia madre 70 anni senza nessuna patologia poco c’è mancato ed infine io sano come un pesce sono finito all’ospedale reparto Covid per 11 gg, dove ho visto di tutto compreso persone a fianco a me morire per soffocamento, per poi stare a casa oltre due mesi in malattia, non riuscivo manco a fare le scale di casa, ed abito al primo piano.
Dato che parliamo di accadimenti della prima e seconda ondata nessuno di noi ha fatto in tempo a vaccinarsi.
Quindi per favore non scherziamo con sta roba, per fortuna che ha una bassa mortalità perché con la testa che ha dimostrato l’italiano di avere nel caso contrario ne rimanevamo in 4…
Quindi partiamo dal presupposto che la sospensione dalla attività sportiva causa Covid si fa per tutelare la salute dei prof perché loro con i polmoni ci lavorano.
Parliamo di Bdc che è meglio.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
980
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mal comune mezzo gaudio, siamo in due.
mio padre anni 73 senza nessuna patologia grave ci ha lasciato le penne e mia madre 70 anni senza nessuna patologia poco c’è mancato ed infine io sano come un pesce sono finito all’ospedale reparto Covid per 11 gg, dove ho visto di tutto compreso persone a fianco a me morire per soffocamento, per poi stare a casa oltre due mesi in malattia, non riuscivo manco a fare le scale di casa, ed abito al primo piano.
Dato che parliamo di accadimenti della prima e seconda ondata nessuno di noi ha fatto in tempo a vaccinarsi.
Quindi per favore non scherziamo con sta roba, per fortuna che ha una bassa mortalità perché con la testa che ha dimostrato l’italiano di avere nel caso contrario ne rimanevamo in 4…
Quindi partiamo dal presupposto che la sospensione dalla attività sportiva causa Covid si fa per tutelare la salute dei prof perché loro con i polmoni ci lavorano.
Parliamo di Bdc che è meglio.
Al momento, considerata la situazione attuale, queste misure sembrano eccessive.
Forse sarebbe più salutare (soprattutto mentalmente) mollare un pò la presa e considerare questa malattia endemica così come le morti che ne derivano, morte che purtroppo è contemplata dalla condizione umana nella quale siamo relegati volenti o no.
Forse il fatto che nessun positivo sia stato rilevato è un passo verso questo senso..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Al momento, considerata la situazione attuale, queste misure sembrano eccessive.
Forse sarebbe più salutare (soprattutto mentalmente) mollare un pò la presa e considerare questa malattia endemica così come le morti che ne derivano, morte che purtroppo è contemplata dalla condizione umana nella quale siamo relegati volenti o no.
Forse il fatto che nessun positivo sia stato rilevato è un passo verso questo senso..
Che ad oggi, in attesa di qualcosa di risolutivo, dobbiamo conviverci è vero, ma non possiamo abbassare la Guardia perché quel po di libertà che oggi ci siamo riconquistati l’abbiamo pagata, chi più chi meno, a caro prezzo sia in termini di vite che economici.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
980
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Che ad oggi, in attesa di qualcosa di risolutivo, dobbiamo conviverci è vero, ma non possiamo abbassare la Guardia perché quel po di libertà che oggi ci siamo riconquistati l’abbiamo pagata, chi più chi meno, a caro prezzo sia in termini di vite che economici.
A parere di molti studiosi non sembra che la circolazione del virus in questo momento sia cosa negativa. La componente politica della gestione della questione sanitaria quindi risulta essere preponderante.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A parere di molti studiosi non sembra che la circolazione del virus in questo momento sia cosa negativa. La componente politica della gestione della questione sanitaria quindi risulta essere preponderante.
Stanno comunque monitorando molto attentamente la situazione ed in modo molto onesto penso che cercheranno di evitare il ritorno delle restrizioni o di ritardarle il più possibile sperando che il prezzo da pagare in termini di vite non sarà alto, anche se già stanno consigliando la 4 dose agli over 60…
Poi ognuno in propria coscienza sa come comportarsi, a me portare ancora la mascherina nel luoghi chiusi ed affollati non costa nulla e non la vedo come una violenza alla mia persona o libertà, ma solo una scelta di buon senso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
A parere di molti studiosi non sembra che la circolazione del virus in questo momento sia cosa negativa.
Stai quindi dicendo che chi ha il covid potrebbe tranquillamente gironzolare come nulla fosse ?
Vero che per fortuna nostra chi la prende in malo modo è una strettissima minoranza.. ma sapere di avere una responsabilità in questo non è molto edificante se stai in mezzo ad altri sapendo che stai spargendo virus a go-go-
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
980
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Stai quindi dicendo che chi ha il covid potrebbe tranquillamente gironzolare come nulla fosse ?
Vero che per fortuna nostra chi la prende in malo modo è una strettissima minoranza.. ma sapere di avere una responsabilità in questo non è molto edificante se stai in mezzo ad altri sapendo che stai spargendo virus a go-go-
Si dovrà arrivare ad un atteggiamento simile a quello prepandemico. E' sempre stato eticamente corretto limitare al massimo la vita sociale in caso di sintomi influenzali.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
980
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Martin ha rilasciato dichiarazioni che lasciano intendere che crede poco al fatto che non ci siano positivi in gruppo e che se se ne fosse stato zitto ora sarebbe ancora in corsa.
Credo sia impossibile che siano tutti negativi, lo hanno deciso in maniera politica. D'altronde il tour de france non è il giro di svizzera.
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi