News Luke Durbridge positivo al covid al Tour

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
George Bennett (UAE) positivo ed a casa anche lui. Majka pure positivo, ma resta in corsa per la bassa carica virale.
Pogacar sempre piu' solo.
Posto che è teoricamente tecnicamente possibile che ieri fossero tutti negativi ai controlli ufficiali, e oggi tutti positivi (uno ok, due meh, ma tre?) non è un po' ridicola sta cosa?
Per carità magari se lo son presi in gruppo tutti contemporaneamente e quindi scatta per tutti la positività da oggi, però boh... mi sembra quantomeno statisticamente curiosa come cosa...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
invita anche a riflettere sull'attendibilità dei test.

A meno che, casualmente, il passaggio da negativo a positivo non sia avvenuto proprio in quelle 24 ore di distanza fra un test e l'altro
Il passaggio può tranquillamente essere avvenuto nel frattempo. Ma che i test siano solo parzialmente attendibili è cosa abbastanza riconosciuta universalmente......soprattutto di quelli antigenici, ma anche gli altri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Posto che è teoricamente tecnicamente possibile che ieri fossero tutti negativi ai controlli ufficiali, e oggi tutti positivi (uno ok, due meh, ma tre?) non è un po' ridicola sta cosa?
Per carità magari se lo son presi in gruppo tutti contemporaneamente e quindi scatta per tutti la positività da oggi, però boh... mi sembra quantomeno statisticamente curiosa come cosa...

In pratica: Bennett lo hanno testato perché stava male. E si vedeva, direi....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, ma ci sta che se hanno il covid non siano al 100%. Sarà pure "solo un'influenza", ma correre la corsa piu' importante del mondo con l'influenza non credo sia una passeggiatina...
Ma se sono asintomatici (quelli che lo sono) non è nemmeno una influenza. E' nulla di nulla. Sono quelli che si definiscono portatori sani.
Io credo che con qualche sintomo, avrebbe problemi chi deve far classifica e quindi rendere al 100%. Un gregario può comunque far comodo....se è almeno in grado di tenere le ruote.....fosse solo per aiutare a rientrare in caso di caduta/foratura o anche solo passare la bici al capitano.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Posto che è teoricamente tecnicamente possibile che ieri fossero tutti negativi ai controlli ufficiali, e oggi tutti positivi (uno ok, due meh, ma tre?) non è un po' ridicola sta cosa?
Per carità magari se lo son presi in gruppo tutti contemporaneamente e quindi scatta per tutti la positività da oggi, però boh... mi sembra quantomeno statisticamente curiosa come cosa...

a me il "dubbio" è solo sul fatto che Majka abbia carica virale bassa, ovvero, credo, che sia nella fase "finale" la malattia
se è in fase "scadente" di gravità, possibile che in meno di 24 ore l'abbia contratto e già quasi smaltito?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
no ma infatti mi riferivo ai test ufficiali dove tutti erano perfetti... chiaro che sono speculazioni fondate sul nulla, ma l'idea che il mantra fosse "non roviniamo lo spettacolo: liberi tutti" viene naturalmente in testa

ho già scritto: ipotizzo che abbiano fatto un tacito accordo per cui li hanno trovati tutti negativi, ma poi le squadre si impegnano a mandare a casa i positivi con sintomi. D'altronde è nel loro interesse, perché non sai come uno possa reagire al contagio, e far mangiare nella stessa ciotola uno positivo, anche se asintomatico, con il capitano negativo non è furbo perché il secondo potrebbe sviluppare sintomi. Che a questo livello, anche se blandi, possono comunque compromettere la corsa.

Al limite posso capire corridori di secondo piano, che stanno in corsa a fondo gruppo anche con qualche sintomo sperando che gli passi e magari tra 10gg potranno combinare qualcosa. Eticamente una porcata, ma ci sta.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma se sono asintomatici (quelli che lo sono) non è nemmeno una influenza. E' nulla di nulla. Sono quelli che si definiscono portatori sani.
Io credo che con qualche sintomo, avrebbe problemi chi deve far classifica e quindi rendere al 100%. Un gregario può comunque far comodo....se è almeno in grado di tenere le ruote.....fosse solo per aiutare a rientrare in caso di caduta/foratura o anche solo passare la bici al capitano.

non se ne esce più...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
invita anche a riflettere sull'attendibilità dei test.

A meno che, casualmente, il passaggio da negativo a positivo non sia avvenuto proprio in quelle 24 ore di distanza fra un test e l'altro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho già scritto: ipotizzo che abbiano fatto un tacito accordo per cui li hanno trovati tutti negativi, ma poi le squadre si impegnano a mandare a casa i positivi con sintomi. D'altronde è nel loro interesse, perché non sai come uno possa reagire al contagio, e far mangiare nella stessa ciotola uno positivo, anche se asintomatico, con il capitano negativo non è furbo perché il secondo potrebbe sviluppare sintomi. Che a questo livello, anche se blandi, possono comunque compromettere la corsa.

Al limite posso capire corridori di secondo piano, che stanno in corsa a fondo gruppo anche con qualche sintomo sperando che gli passi e magari tra 10gg potranno combinare qualcosa. Eticamente una porcata, ma ci sta.
Vanno a casa in base alla carica virale, a prescindere dal l’avere sintomi o meno.
 
Ultima modifica:

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Posto che è teoricamente tecnicamente possibile che ieri fossero tutti negativi ai controlli ufficiali, e oggi tutti positivi (uno ok, due meh, ma tre?) non è un po' ridicola sta cosa?
Per carità magari se lo son presi in gruppo tutti contemporaneamente e quindi scatta per tutti la positività da oggi, però boh... mi sembra quantomeno statisticamente curiosa come cosa...
Che abbiano fatto un'orgia con una positiva al covid?