News Jonas Vingegaard vince ad Hautacam ed ipoteca il Tour

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
mah, il Delfinato l’ha corso (e forse lasciato a Roglic). L’anno scorso ha fatto vedere di che pasta sia. Ok non l’abbiamo visto nelle classiche (e probabilmente non e’ uomo adatto).
Pogacar e’ un fuoriclasse.
Dire che Vingegaard e’ un ottimo corridore volendolo sminuire e’ un opinione. Io ne ho un altra.
Ti ringrazio della civiltà ed educazione nella risposta. Avere una opinione diversa è lecito e normale. La differenza la fa come la diversità di vedute viene espressa. Ti ringrazio ancora.:-o
Io non volevo sminuire Vingegaard. Solo pesare ciò che ha dimostrato finora affinchè alla prima sconfitta non diventi improvvisamente un bluff. Finora ha vinto un Tour. Una unica vittoria di peso seppur nella gara più ambita. Ci sono riusciti anche Carlos Sastre o Oscar Pereiro. Chi li definirebbe più che ottimi corridori? Forse meno.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti ringrazio della civiltà ed educazione nella risposta. Avere una opinione diversa è lecito e normale. La differenza la fa come la diversità di vedute viene espressa. Ti ringrazio ancora.:-o
Io non volevo sminuire Vingegaard. Solo pesare ciò che ha dimostrato finora affinchè alla prima sconfitta non diventi improvvisamente un bluff. Finora ha vinto un Tour. Una unica vittoria di peso seppur nella gara più ambita. Ci sono riusciti anche Carlos Sastre o Oscar Pereiro. Chi li definirebbe più che ottimi corridori? Forse meno.
Ora viene il difficile per Vingegaard, confermarsi, replicare, indifferente dove...
 

Ssix

Novellino
21 Gennaio 2018
65
33
Cosenza, italia
Visita sito
Bici
Supersix evo
Merckx chi.. il cannibale che vinceva pure nelle sagre di paese ?
Vero. Ma gli albi d’oro non dicono tutto.
Correva l’anno 1971, il primo di Merckx alla Molteni, e l’albo d’oro dice terzo tour per il Cannibale.
Ma molti ricorderanno che in quel tour 1971 la maglia gialla il cannibale non voleva nemmeno indossarla. Dopo che il giorno prima Ocana gli aveva rifilato 9 minuti in salita. Dopo che solo uno sfortunatissimo incidente dell’avversario gliela aveva fatta riprendere.
Ecco, per certi aspetti, mi sembra un po’ così anche il tour 2022, a parte l’epilogo diametralmente opposto.
Un cannibale (Pogacar) che per una volta incontra uno più forte di lui in salita. E viene battuto. Non di 9 minuti ma comunque nettamente, almeno in due occasioni.
L’ultima crono non fa testo. Le ali dell’entusiasmo spingono forte Vingegaard..quasi oltre un mostruoso WVA.
Ma ricordiamoci che il cannibale, quello vero, ha dominato ancora il 72, il 73 (tour a parte, a cui non ha partecipato) il 74 e il 75.
Se dovessi scommettere sul prosieguo di stagione 2022 e poi sui prossimi 3/4 anni non avrei dubbi. Taddeo.
Sconfitto al tour 2022 da un avversario più forte.
Una parentesi tra i due tour già vinti e gli altri che vincerà in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias