News Schwalbe e il riciclo di copertoni

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Schwalbe ha iniziato un programma di riciclo copertoni grazie alla pirolisi dei granuli dei pneumatici. Leggete tutti i dettagli nel comunicato qui di seguito. [Comunicato stampa] In qualità di primo produttore di pneumatici per biciclette a livello mondiale, Schwalbe in collaborazione con i suoi partner, ha sviluppato un processo di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Notizia molto interessante.
Però mi chiedo, io a casa sono pieno di copertoni in attesa di essere portati al centro ecologico.
Se voglio farli avere a Schwalbe cosa devo fare? Sono loro che li recuperano dai centri o ci saranno dei negozi convenzionati al servizio…?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Notizia molto interessante.
Però mi chiedo, io a casa sono pieno di copertoni in attesa di essere portati al centro ecologico.
Se voglio farli avere a Schwalbe cosa devo fare? Sono loro che li recuperano dai centri o ci saranno dei negozi convenzionati al servizio…?

purtroppo non lo so e non hanno detto niente in merito
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Anch'io ne ho una sbracciata (minimo 30-35 tra mtb/bdc/bicibimbi), me se non vengono a prenderseli e/o non li pagano anche un simbolico 1€/pz, rimangono qui,

Sarà ma io vedo vedo questi articoli semplicemente come una pubblicità mascherata da nature-friendly o come-diavolo-si-chiamano-ste-robe...
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and ragio

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Curiosità, perché tenere i copertoni vecchi ? Posso capire qualcuno in buono stato, ma una gomma vecchia e finita non serva praticamente a nulla

Per quanto mi riguarda esclusivamente per pigrizia… non ho voglia di andare al centro ecologico a buttarli quindi si accumulano in garage! Prima o poi andrò a gettarli, ma se sapessi che un negoziante della zona si occupasse di farli avere a schwalbe o altri che si occupino del riciclo ben volentieri glie li sporgerei (gratuitamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Curiosità, perché tenere i copertoni vecchi ? Posso capire qualcuno in buono stato, ma una gomma vecchia e finita non serva praticamente a nulla
Mica vero...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mica vero...

Dubito che la maggior parte si metta a fare delle opere..
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Curiosità, perché tenere i copertoni vecchi ? Posso capire qualcuno in buono stato, ma una gomma vecchia e finita non serva praticamente a nulla
Abitando in campagna, fa sempre comodo un pezzo di gomma, anche solo per proteggere una pianta da una legatura con il fil di ferro, ammortizzare la battuta di un cancelletto, risuolare gli scarponi/stivali per l'orto...
Senza contare che anche quasi lisci, montati però su una mtb degli anni 90 con il cambio blocccato, fanno sempre il loro lavoro finchè non si cammina sulla tela ;-)