News Giant presenta la nuova Propel

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
video stupendo. 7kg bici finita con pedali tutta di serie è gran cosa. self-assembled è facile stare sui 6.6-6.8 che per questo tipo di bici è una gran cosa.
ho capito che giant ha abbandonato il bb86 in favore di un qualcosa tipo t47.
p.s a vedere gli altri nei montaggi si impara sempre qualcosa.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
video stupendo. 7kg bici finita con pedali tutta di serie è gran cosa. self-assembled è facile stare sui 6.6-6.8 che per questo tipo di bici è una gran cosa.
ho capito che giant ha abbandonato il bb86 in favore di un qualcosa tipo t47.
p.s a vedere gli altri nei montaggi si impara sempre qualcosa.
Sulla scheda tecnica si parla ancora di Press fit, la cosa andrebbe chiarita, perché questo non è un particolare secondario.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sulla scheda tecnica si parla ancora di Press fit, la cosa andrebbe chiarita, perché questo non è un particolare secondario.
video stupendo. 7kg bici finita con pedali tutta di serie è gran cosa. self-assembled è facile stare sui 6.6-6.8 che per questo tipo di bici è una gran cosa.
ho capito che giant ha abbandonato il bb86 in favore di un qualcosa tipo t47.
p.s a vedere gli altri nei montaggi si impara sempre qualcosa.
È un bb86 con dentro un movimento centrale di quelli che si avvitano tra loro le due "calotte" formando un cilindro unico, ma lo standard del MC è il bb86
Nel t47 il telaio ha gli inserti filettati sui quali si avvita il MC, qui il telaio ha le sedi "liscie" per i cuscinetti/calotte
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
È un bb86 con dentro un movimento centrale di quelli che si avvitano tra loro le due "calotte" formando un cilindro unico, ma lo standard del MC è il bb86
Nel t47 il telaio ha gli inserti filettati sui quali si avvita il MC, qui il telaio ha le sedi "liscie" per i cuscinetti/calotte
Quindi è un sistema come quello della Colnago C64 e V3 o mi sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
video stupendo. 7kg bici finita con pedali tutta di serie è gran cosa. self-assembled è facile stare sui 6.6-6.8 che per questo tipo di bici è una gran cosa.
ho capito che giant ha abbandonato il bb86 in favore di un qualcosa tipo t47.
p.s a vedere gli altri nei montaggi si impara sempre qualcosa.
Nel titolo del video ha scritto SL 1, quella componentistica è della SL 0.

Ruote Cadex 50 Ultra Disc e Dura Ace 12 velocità, l'altra ha le Cadex non Ultra e SRAM Force.

La SL1 costa 9k euro, la SL0 passerà i 12k euro. Peso dichiarato 6,8 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and longjnes

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
la madone è sempre stata un mattone. ha delle linee che da solo si capisce che è una bici pesante. secondo me poi la nuova è anche più di 7,1kg
Non si capisce molto il paragone di peso con Trek all'interno del post della nuova Giant Propel, ma avanti così.

Forse in un post della Aero più leggera avrebbe avuto un senso.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ricapitolando (per i trekkisti) :

- 7,1kg per la nuova Trek Madone SLR 9

- 6,8kg per la nuova Giant Propel SL

La Giant vince anche questa sfida. :==
Il che fa pensare al piccolo grammomaniaco che è in tutti noi "il TCR ha le ore contate" ;-)
(ore...diciamo qualche anno dai, sempre orientali sono, vanno con i tempi loro...)
Oppure, più banalmente, che in Giant di queste (presunte) sovrapposizioni (di peso?!) se ne fottono altamente e continueranno a produrre il TCR (che io preferisco al momento, almeno finchè non la vedrò di persona questa propel)..
 
  • Haha
Reactions: Giantista

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io sono molto curioso di vederla dal vivo e magari sentire qualche parere di chi la proverà ma al momento non so se cambierei la mia TCR (taglia L) da 7,2kg per passare alla PROPEL che probabilmente ne pesa 7,6...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
la madone è sempre stata un mattone. ha delle linee che da solo si capisce che è una bici pesante. secondo me poi la nuova è anche più di 7,1kg

Concordo! Ti dirò di più:

dopo aver visto questo capolavoro di bici dalle linee affusolate e filanti, sono tornato a vedere la nuova Madone e sembra fatta con i lego :))):

Nel senso che la vedo troppo squadrettata... poi quel foro aerodinamico (che ne aumenta il peso) praticamente hanno fatto un buco con la bici intorno :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il che fa pensare al piccolo grammomaniaco che è in tutti noi "il TCR ha le ore contate" ;-)

L'hai detto! :))):

Sapevo che avrebbero reso il propel sempre più vicino al TCR e, con la versione 2023, possiamo dire a tutti gli effetti che ci sono riusciti!

L'unico punto che non mi piace della mia attuale propel è la serie sterzo... Il mod. 2023 è un capolavoro anche da quel punto di vista... mi sembra un TCR propelizzato! :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: harlos