News Simon Yates e Pavel Sivakov si ritirano dalla Vuelta causa covid

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Simon Yates (BikeExchange-Jayco) non prenderà il via oggi alla Vuelta alla 11^tappa a causa della positività al covid. Yates, vincitore della Vuelta 2018 era attualmente 5° in classifica generale, dopo aver recuperato una posizione grazie alla prestazione anella cronometro di ieri. Il 30enne inglese ha sofferto stanotte di lievi sintomi...
Leggi tutto...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.642
11.826
Nordest
Visita sito
Bici
2
caspisco tutto....ma ormai questo covid non e' piu' credibile,abbiamo corridori che vanno piu' forte con il covid che senza covid,basta vedere Yates o Vlasov in Svizzera o Almeida al Giro....mah
Apriremo il Thread "IL COVID SI SOPRAVVALUTA?" :pork: :yoga: :roll:

Posso capire le perplessità... ma avete veramente scassato con sti discorsi qualunquisti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Apriremo il Thread "IL COVID SI SOPRAVVALUTA?" :pork: :yoga: :roll:

Posso capire le perplessità... ma avete veramente scassato con sti discorsi qualunquisti
Non e' qualunquista......se tu stai giocando per un podio in un GT,stai bene,anzi benissimo,non vedo perche' devi ritornare a casa.
Vorrei vedere se eri tu che lottavi per un podio se dicevi la stessa cosa........
Qua non e' un discorso PRO-VAX o NO-VAX,qua stiamo parlando di lavoro vero
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.446
21.874
98
dove capita
Visita sito
Non e' qualunquista......se tu stai giocando per un podio in un GT,stai bene,anzi benissimo,non vedo perche' devi ritornare a casa.
Vorrei vedere se eri tu che lottavi per un podio se dicevi la stessa cosa........
Qua non e' un discorso PRO-VAX o NO-VAX,qua stiamo parlando di lavoro vero
Se stanotte aveva febbre e dolori non stava "benissimo", e magari nei prossimi giorni lo si sarebbe visto su strada?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se aveva febbre e' un'altro discorso ovviamente......parlo nei casi di completi assintomatici ovviamente

Il discorso è complesso ma se magari fosse un gregario a non avere niente e ti contagia il capitano che sta lottando per la classifica che fai?
Non essendo certi i sintomi che cambiano da persona a persona e vista la forte contagiosità credo sia più che giusto prendere precauzioni. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il discorso è complesso ma se magari fosse un gregario a non avere niente e ti contagia il capitano che sta lottando per la classifica che fai?
Non essendo certi i sintomi che cambiano da persona a persona e vista la forte contagiosità credo sia più che giusto prendere precauzioni. o-o
In bici non si contagia nessuno.......io stesso sono andato diverse volte con amici positivi e non ho mai preso nulla,una volta puo' essere fortuna ma i casi sono almeno 7-8 e alcuni erano pure con bei sintomi il giorno stesso( infatti hanno fatto il tampone la sera stessa)
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In bici non si contagia nessuno.......io stesso sono andato diverse volte con amici positivi e non ho mai preso nulla,una volta puo' essere fortuna ma i casi sono almeno 7-8 e alcuni erano pure con bei sintomi il giorno stesso( infatti hanno fatto il tampone la sera stessa)
OK Dott. Jan quindi basta stare seduti in bici per non ammalarsi bella cumpa abbiamo trovato la cura o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
OK Dott. Jan quindi basta stare seduti in bici per non ammalarsi bella cumpa abbiamo trovato la cura o-o
a 2mt di distanza e con aria corrente non vedo come tu possa contagiarti.......ma se siamo rimasti al periodo dove un solitario in spiaggia che si faceva una corsa uccideva la nazione.......beh abbiamo poche speranze.
Comunque ripeto io non la voglio mettere sul discorso covid,io dico solo che se uno sta bene e' giusto che corra e nel caso ci sono i medici della squadra che possono decidere se sia rischioso( per atleta stesso) correre oppure no........ma non i tamponi,dove sappiamo benissimo che abbiamo milioni e milioni di positivi attualmente in Europa
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.124
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
a 2mt di distanza e con aria corrente non vedo come tu possa contagiarti.......ma se siamo rimasti al periodo dove un solitario in spiaggia che si faceva una corsa uccideva la nazione.......beh abbiamo poche speranze.
Comunque ripeto io non la voglio mettere sul discorso covid,io dico solo che se uno sta bene e' giusto che corra e nel caso ci sono i medici della squadra che possono decidere se sia rischioso( per atleta stesso) correre oppure no........ma non i tamponi,dove sappiamo benissimo che abbiamo milioni e milioni di positivi attualmente in Europa
Penso che dovresti provare un punto di vista un po' più ampio. Non si naviga più a vista come due anni fa, ma i protocolli li fanno le autorità e non filixeo o jan80. Quindi se c'è un protocollo sul quale avranno faticosamente trovato un accordo società, atleti, governi locali e autorità sanitarie, mi sa che ce lo cucchiamo fino a fine stagione, con o senza sintomi. Non è un discorso di fare sacrifici à la Conte 2, ma di pazientare e dare il buon esempio. Perché lo sport è passione e divertimento e perché credo sia giusto dare rispetto a chi è in difficoltà maggiori: la scuola che comincia in questi giorni e ancora vive di polemiche e incertezze, le aziende con operai e impiegati asintomatici ma a casa in malattia ma in telelavoro, le persone che per colpa di un raffreddore non possono viaggiare per far visita a parenti lontani.