News Remco Evenepoel campione del mondo

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Ma ci rendiamo conto cosa ha fatto oggi? Ha vinto una gara allo stesso modo di come le vinceva da junior. Pedala spinge e basta . Zero tatticismi forza bruta e tanto tanto motore. Parliamo della stessa persona che in Italia 2 anni fa stava doppiando il gruppo. Pazzesco tra l’altro ha vinto da under23 il mondiale élite .
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Se non hanno continuato a tirare è perché sono arrivato in cima a tutta e non ne avevano per rilanciare.
Infatti ha guadagnato subito
Io vedo uno sport diverso dal tuo , poi non voglio assolutamente togliere nulla a Remco ... però dico solo che gli altri team hanno corso come se in fuga ci fosse uno qualsiasi oppure l'hanno data x persa e gli andava bene correre per le posizioni dal secondo in giù .... poi se pensi che il gruppo davanti ha guadagnato perché dietro erano tutti al gancio liberissimo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma ci rendiamo conto cosa ha fatto oggi? Ha vinto una gara allo stesso modo di come le vinceva da junior. Pedala spinge e basta . Zero tatticismi forza bruta e tanto tanto motore. Parliamo della stessa persona che in Italia 2 anni fa stava doppiando il gruppo. Pazzesco tra l’altro ha vinto da under23 il mondiale élite .
Non e' tanto per l'età,ma la cosa straordinaria e' come vince.........arrivare da solo in pianura contro gente che corre in scia,significa avere un grandissimo motore,basta vedere la fine che ha fatto Lutsenko,che ha preso 2 minuti e 30 in 25km.......questo fa la sua cronometro dopo gare di 250km
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io vedo uno sport diverso dal tuo , poi non voglio assolutamente togliere nulla a Remco ... però dico solo che gli altri team hanno corso come se in fuga ci fosse uno qualsiasi oppure l'hanno data x persa e gli andava bene correre per le posizioni dal secondo in giù .... poi se pensi che il gruppo davanti ha guadagnato perché dietro erano tutti al gancio liberissimo
Gli altri team non si sa a cosa pensassero...pensavano che li avrebbe riportati sulla fuga l'acquasanta.
È andata via una fuga di tanti corridori,con dentro Remco...e hanno reagito come se in fuga ci fossero stati 2 cicloamatori...se lasci 2 minuti e mezzo a Remco insieme a una folta compagnia...ciao.
E i segnali perché arrivasse lui da solo non è che non ci fossero...vincitore della Vuelta,terzo nella crono mondiale...era chiaro che se gli avessero dato spago,sarebbe andato a vincere...e così è stato.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Gli altri team non si sa a cosa pensassero...pensavano che li avrebbe riportati sulla fuga l'acquasanta.
È andata via una fuga di tanti corridori,con dentro Remco...e hanno reagito come se in fuga ci fossero stati 2 cicloamatori...se lasci 2 minuti e mezzo a Remco insieme a una folta compagnia...ciao.
E i segnali perché arrivasse lui da solo non è che non ci fossero...vincitore della Vuelta,terzo nella crono mondiale...era chiaro che se gli avessero dato spago,sarebbe andato a vincere...e così è stato.
Esatto , è quello che volevo dire io , andava marcato , stramarcato .... invece gli hanno fatto prendere 2 minuti perché tutti avevano qualcuno davanti , poi magari avrebbe vinto uguale , probabile ...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esatto , è quello che volevo dire io , andava marcato , stramarcato .... invece gli hanno fatto prendere 2 minuti perché tutti avevano qualcuno davanti , poi magari avrebbe vinto uguale , probabile ...
E infatti,ma molte squadre avrebbero dovuto pensare a chi avevano davanti...xché se il Belgio ha Remco davanti,i commissari tecnici delle altre squadre avrebbero dovuto pensare un attimo se avevano in fuga qualcuno all'altezza di Remco oppure no...e una volta trovata la risposta,dire ai corridori di tirare senza aspettare troppo,xché quello và...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Avevamo i due migliori italiani su wva e su pogacar. I francesi idem stessi uomini in marcatura
Peccato che in fuga il Belgio aveva Remco...che era il più forte di tutti...insieme ad altri 15 corridori di cui qualcuno non tirava ma altri si.
E quelli mandati in marcatura a Remco era come se a me che non ho mai giocato a calcio ,mi avessero messo a marcare Maradona.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Pero' e' quest'anno che ha fatto il salto di qualita' (io non ero tra quelli, pero' non pensavo crescesse cosi' tanto, ammetto).
Mi chiedo tutti sti 22-23-24/enni se dureranno fino ai 33/35, boh!
Ma che stai dicendo? Da juniors aveva dimostrato di essere "di un'altro pianeta"....da neoprof poi a 19anni vince la San Sebastian facendo gli ultimi 30km da solo. Nel 2020 alla sua seconda stagione da Prof vinse TUTTE le corse a tappe a cui ha partecipato...rischiava di vincere il Lombardia e si apprestava a partecipare al suo primo grande giro con i favori del pronostico (il suo gregario Almeida è stato maglia rosa fino alla penultima tappa) purtroppo è caduto e ha subito un grave infortunio (già tanto che non sia morto).
E' stato lontano dalle corse per oltre 10mesi...lo scorso anno lo ha passato tentando di riacquisire un buon colpo e nonostante tutto ha raccolto ottimi risultati. Quest'anno è semplicemente tornato "al suo livello".

Sono convinto che il prossimo anno andrà ancora più forte e andrà a migliorare il cambio di ritmo...o comunque andrà ad lavorare per avere un valore di CP1' di livello assoluto.
 
  • Mi piace
Reactions: vadopianovunque

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Io vedo uno sport diverso dal tuo , poi non voglio assolutamente togliere nulla a Remco ... però dico solo che gli altri team hanno corso come se in fuga ci fosse uno qualsiasi oppure l'hanno data x persa e gli andava bene correre per le posizioni dal secondo in giù .... poi se pensi che il gruppo davanti ha guadagnato perché dietro erano tutti al gancio liberissimo
Faccio notare invece che il gruppo "dei big" alla fine è arrivato a ranghi compatto (ristrettissimo ma compatto)....solo è arrivato "da solo", e con più di 2min....in sostanza da quando Remco è partito non ha perso 1" dai migliori del gruppo nonostante lui fosse da solo e fosse già da 30km all'avanscoperta.

Se c'era un altro giro da fare rischiava di arrivare con ulteriori 40" di vantaggio.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Peccato che in fuga il Belgio aveva Remco...che era il più forte di tutti...insieme ad altri 15 corridori di cui qualcuno non tirava ma altri si.
E quelli mandati in marcatura a Remco era come se a me che non ho mai giocato a calcio ,mi avessero messo a marcare Maradona.
Peccato si . Ma rota era il terzo migliore italiano. Quindi era posto giusto momento giusto. Poi se vogliamo parlare del valore diverso dei due corridori ok. Ma era li