Gare Il super-pagellone del mondiale

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Probabilmente qualcuno si sarebbe mosso se avessero avuto idea di dove stava il gruppo. Comunque questo dovrebbe far riflettere sulle famose critiche all'uso delle radioline: per ora mi sembra che nelle gare dove non si possono usare abbiano regalato qualche fuga bidone (Kiesenhofer) e tattiche spesso attendiste, il contrario di quanto sperato.

ps
alla luce dell'annata di Remco credo andrebbe rivalutato l'europeo di Colbrelli, sia per gamba che per intelligenza
perchè una "fuga bidone" dovrebbe essere negativa? Sarà stato bravo chi ci è entrato, e polli quelli che non chiudono....

Con le radioline spesso vince il più forte, senza magari può vincere chi è più scaltro o capisce meglio la gara, o che semplicemente ci prova e gli va bene
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.897
98
dove capita
Visita sito
perchè una "fuga bidone" dovrebbe essere negativa? Sarà stato bravo chi ci è entrato, e polli quelli che non chiudono....

Con le radioline spesso vince il più forte, senza magari può vincere chi è più scaltro o capisce meglio la gara, o che semplicemente ci prova e gli va bene

Beh, non è per forza negativa, ma appunto è classicamente una distrazione dei forti più che un merito di chi vince. Comunque se va bene, bene. Ci pensi su solo chi critica l'uso delle radio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
perchè una "fuga bidone" dovrebbe essere negativa? Sarà stato bravo chi ci è entrato, e polli quelli che non chiudono....

Con le radioline spesso vince il più forte, senza magari può vincere chi è più scaltro o capisce meglio la gara, o che semplicemente ci prova e gli va bene
per aumentare lo spettacolo, oltre a togliere le radioline, si potrebbe dire alle moto staffetta di comunicare distacchi rigorosamente sbagliati tramite le lavagnette!

con o senza radioline per me è una polemica inutile.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
alla luce dell'annata di Remco credo andrebbe rivalutato l'europeo di Colbrelli, sia per gamba che per intelligenza
difatti se come ieri nessuno è in grado di seguire Remco il motivo è che nessuno è alla sua altezza perchè giustamente è fortissimo e nonostante questo vanno criticati CT Bennati e Bettiol/Trentin per non averlo marcato a sufficienza, la volta in cui un Ns nazionale riesce ad essere l'unico a seguirlo nella sua azione e lo batte all'arrivo, invece di riconoscere che è stato l'unico che non si è staccato da un fenomeno come Evenepoel, lo si paragona ad un calciatore che simula per ottenere un rigore! il tutto è per me fantastico!
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
difatti se come ieri nessuno è in grado di seguire Remco il motivo è che nessuno è alla sua altezza perchè giustamente è fortissimo e nonostante questo vanno criticati CT Bennati e Bettiol/Trentin per non averlo marcato a sufficienza, la volta in cui un Ns nazionale riesce ad essere l'unico a seguirlo nella sua azione e lo batte all'arrivo, invece di riconoscere che è stato l'unico che non si è staccato da un fenomeno come Evenepoel, lo si paragona ad un calciatore che simula per ottenere un rigore! il tutto è per me fantastico!
Colbrelli ha fatto esattamente quello che un professionista deve fare. Vincere con ogni mezzo purchè lecito e non antisportivo. Detto questo l'Evenepoel dello scorso anno non è quello di quest'anno. Il buon Colbrelli un buon corridore che lo scorso anno aveva vissuto il suo anno d'oro questo Evenepoel lo salutava con la manina e non c'era tattica da ciucciaruote che teneva. Alla San Sebastian ha piantato gente di livello, come Mollema, Yates Sivakov Benoot che assieme non lo hanno nemmeno avvicinato non mezzi corridori. Lutsenko e Bardet non sono mica mezze figure.
Remco in giornata è marcabile forse solo da un big. Quindi da nessun italiano.
Pogacar-Van der Poel-Van Aert-Alaphilippe-Roglic. Questi sono gli unici al suo livello.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Remco vince in un solo modo , quello del piu' forte ( ovviamente in quella situazione e su quel percorso e' pertanto inutile dire …. "si ma il tour" …..) tutti sanno che andra' e che bisogna stargli a ruota , ma nessuno ci riesce. Un motivo ci sara'.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
perchè una "fuga bidone" dovrebbe essere negativa? Sarà stato bravo chi ci è entrato, e polli quelli che non chiudono....

Con le radioline spesso vince il più forte, senza magari può vincere chi è più scaltro o capisce meglio la gara, o che semplicemente ci prova e gli va bene
In ogni caso vince sempre chi arriva primo. E qui si può chiudere la discussione
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Detto questo l'Evenepoel dello scorso anno non è quello di quest'anno. Il buon Colbrelli un buon corridore che lo scorso anno aveva vissuto il suo anno d'oro questo Evenepoel lo salutava con la manina e non c'era tattica da ciucciaruote che teneva
ma perchè sminuire il livello della prestazione dell'europeo? Evenepoel è senz'altro migliorato, ha 22 anni e migliorerà ancora, ma le prestazioni le ha sempre avute elevate fin dal primo anni pro ne 2019, dire che entrambe le prestazioni atletiche dei 2 corridori che hanno fatto 1°e 2° a quell'europeo erano di altissimo livello non vanno in conflitto tra loro.
in futuro Evenepoel vincerà di nuovo in solitaria, probabilmente capiterà che vinca pure una ristretta volata e capiterà pure che qualche volta perderà perchè, nonostante la sua grandissima forza, staccherà tutti tranne uno.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ma perchè sminuire il livello della prestazione dell'europeo? Evenepoel è senz'altro migliorato, ha 22 anni e migliorerà ancora, ma le prestazioni le ha sempre avute elevate fin dal primo anni pro ne 2019, dire che entrambe le prestazioni atletiche dei 2 corridori che hanno fatto 1°e 2° a quell'europeo erano di altissimo livello non vanno in conflitto tra loro.
in futuro Evenepoel vincerà di nuovo in solitaria, probabilmente capiterà che vinca pure una ristretta volata e capiterà pure che qualche volta perderà perchè, nonostante la sua grandissima forza, staccherà tutti tranne uno.
Non ho sminuito nulla e nessuno. Ho solo espresso l'opinione che il Remco di quest'anno, superiore per mezzi, consapevolezza e anche esperienza, quella gara non l'avrebbe persa.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Probabilmente qualcuno si sarebbe mosso se avessero avuto idea di dove stava il gruppo. Comunque questo dovrebbe far riflettere sulle famose critiche all'uso delle radioline: per ora mi sembra che nelle gare dove non si possono usare abbiano regalato qualche fuga bidone (Kiesenhofer) e tattiche spesso attendiste, il contrario di quanto sperato.

ps
alla luce dell'annata di Remco credo andrebbe rivalutato l'europeo di Colbrelli, sia per gamba che per intelligenza
Io mi ricordo, decenni fa:
- Bontempi che alla Gand Wevelgem rientra su due fuggitivi che si guardavano a 1 km dall'arrivo e (ovviamente) li strabatte in volata
- Argentin che alla Liegi del 1987 rientra su Roche e Criquelion che si guardavano a meno di 1 km dall'arrivo e li batte in volata.
Umilissimo parere personale: il ciclismo su strada è uno sport dove devi pedalare, non è la velocità su pista; ben venga il divieto di usare le radioline; se smetti di pedalare e ne paghi le conseguenze, affari tuoi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Poche ore fa qualcuno l'ha definito "vergognoso", fai te...
Chissa' perche' se fosse stato il conrario,ovvero un corridore italiano che tirava e uno straniero che poi dopo essere stato portato al traguardo veniva criticato con cose ben peggiori di "vergognoso"
Io di gare ne ho sempre fatto,in tutte le categorie(tranne prof) ma quando uno mi si attaccava e non dava il cambio e poi faceva la volata mi giravano notevolmente le balle........io le poche volte che non ho dato cambi la volata non l'ho fatta,anche perche' poi rischiavo di prendere mazzate o di finire nel fosso la gara successiva.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chissa' perche' se fosse stato il contrario,ovvero un corridore italiano che tirava e uno straniero che poi dopo essere stato portato al traguardo veniva criticato con cose ben peggiori di "vergognoso"
Io di gare ne ho sempre fatto,in tutte le categorie(tranne prof) ma quando uno mi si attaccava e non dava il cambio e poi faceva la volata mi giravano notevolmente le balle........io le poche volte che non ho dato cambi la volata non l'ho fatta,anche perche' poi rischiavo di prendere mazzate o di finire nel fosso la gara successiva.
Se fosse stato il contrario sarebbe stato uguale, finiamola con questi allorismi in salsa nazionalistica o antinazionalistica.

Ripeto, non tirare e poi tirartelo in tasca non è vietato nè dai regolamenti nè dalle logiche di gara. Se da noia ci si da alle crono e fine del chiasso.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non ho sminuito nulla e nessuno. Ho solo espresso l'opinione che il Remco di quest'anno, superiore per mezzi, consapevolezza e anche esperienza, quella gara non l'avrebbe persa.
Ho avuto anch'io la sensazione che la forma di quest'anno sia superiore a quella dello scorso anno, che pure a giudicare da quanto visto a Leuven non pareva proprio bassissima...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io mi ricordo, decenni fa:
- Bontempi che alla Gand Wevelgem rientra su due fuggitivi che si guardavano a 1 km dall'arrivo e (ovviamente) li strabatte in volata
- Argentin che alla Liegi del 1987 rientra su Roche e Criquelion che si guardavano a meno di 1 km dall'arrivo e li batte in volata.
Umilissimo parere personale: il ciclismo su strada è uno sport dove devi pedalare, non è la velocità su pista; ben venga il divieto di usare le radioline; se smetti di pedalare e ne paghi le conseguenze, affari tuoi.
con, tra l'altro, la bellissima telecronaca di De Zan senior e Adorni(?) dove "criticavano" Argentin per non essere riuscito ad essere lì con i migliori :==

io ricordo anche Chiappucci e Cassani alla coppa Placci, che si fermarono in discesa, e Bruyneel ringraziò