News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ah io pensavo bandito perche' rubava impietosamente ogni kom strava.
eh si parla comunque di un "amatore" che ha sulle gambe i 1500-1600 di vam su 30-40 minuti di salita. Non una passeggiata.
tanti professionisti se la sognano anche se magari hanno altre doti.
una cosa è forse probabile: per vincere da scalatore 1500-1600 forse non bastano. serve uno scattino ulteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Proprio oggi c'è l'intervista su Gcn Italia
Visto Intervista.
Brambilla conferma il fatto che si era prodigato per trovargli dei contatti tra gli Italiani..
Ma un po' tutti lo hanno snobbato.
La cosa mi lascia abbastanza perplesso... Cioè uno stage non li avrebbe impeganti piu' di tanto...
Invece nada... Boh.. ;nonzo%
Probabile abbia influito il fatto che nelle categorie giovanili, non ha combinato davvero nulla....
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Visto Intervista.
Brambilla conferma il fatto che si era prodigato per trovargli dei contatti tra gli Italiani..
Ma un po' tutti lo hanno snobbato.
La cosa mi lascia abbastanza perplesso... Cioè uno stage non li avrebbe impeganti piu' di tanto...
Invece nada... Boh.. ;nonzo%
Probabile abbia influito il fatto che nelle categorie giovanili, non ha combinato davvero nulla....
A me pare molto che il ciclismo italiano sia specchio della società... "abbiamo sempre fatto così".
Paraocchi
 

Daniele_84

Cronoman
22 Maggio 2022
794
489
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
eh si parla comunque di un "amatore" che ha sulle gambe i 1500-1600 di vam su 30-40 minuti di salita. Non una passeggiata.
tanti professionisti se la sognano anche se magari hanno altre doti.
una cosa è forse probabile: per vincere da scalatore 1500-1600 forse non bastano. serve uno scattino ulteriore.
io se non ricordo male avevo letto/ascoltato, forse nel video gcn su Sormano, che parliamo di quasi 2000 di vam.
Si confermo è sul muro, quindi parliamo di circa 8 minuti.
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
eh si parla comunque di un "amatore" che ha sulle gambe i 1500-1600 di vam su 30-40 minuti di salita. Non una passeggiata.
tanti professionisti se la sognano anche se magari hanno altre doti.
una cosa è forse probabile: per vincere da scalatore 1500-1600 forse non bastano. serve uno scattino ulteriore.
Io non mi ricordo neanche su che segmento fosse, ma in genere tenevo qualche tempo (spesso anche lasciato privato su strava) decente su strappi brevi (diciamo che fino ai 5 min non ero troppo scarso, fino ai 20 mi difendevo, oltre pippa conclamata). Ma il bandito mi svernició il tempo al punto che anni dopo ancora mi ricordavo il nome. Su 40 minuti non lo so, ma se era sui 10 minuti stiamo parlando di ben più di 1500-1600.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
eh si parla comunque di un "amatore" che ha sulle gambe i 1500-1600 di vam su 30-40 minuti di salita. Non una passeggiata.
tanti professionisti se la sognano anche se magari hanno altre doti.
una cosa è forse probabile: per vincere da scalatore 1500-1600 forse non bastano. serve uno scattino ulteriore.

Magari per vincere no*, ma un gregario che spacca il gruppo in salita lo farebbe egregiamente credo..

*pero' insomma questi sono i suoi numeri oggi, magari riuscira' a migliorarli ulteriormente grazie al supporto e vari regimi di allenamento/alimentazione/ecc che il team gli garantira'.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me pare molto che il ciclismo italiano sia specchio della società... "abbiamo sempre fatto così".
Paraocchi

polemic mode
mi vien da dire che se si fosse chiamato Vergagglito, e fosse, che ne sò, colombiano, una squadra in Italia l'avrebbe trovata sicuro :pork:
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A me pare molto che il ciclismo italiano sia specchio della società... "abbiamo sempre fatto così".
Paraocchi
Non mi piacciono le generalizzazioni..
Bisognerebbe contestualizzare, a chi è stato proposto, che potere decisionale ha..
Di squadre Italiane ce ne sono davvero poche... Persone con potere decisionale ancora meno...
Probabile nel settore ci sia anche poca profesionalità.. Mettiamoci anche questo.. Ma persone in grado di leggere un Test credo ce ne siano...
Anche se trovo strano ad esempio che uno come Basso 7 gg di stage (che non gli costavano nulla), non glieli abbia dato questa possibilità...

Comunque lo stiamo descrivendo come un Fuoriclasse.. Capace di chissà che impresa... Al momento solo virtuale..
Poi magari sarà erede di Nibali...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque lo stiamo descrivendo come un Fuoriclasse.. Capace di chissà che impresa... Al momento solo virtuale..
Poi magari sarà erede di Nibali...
Ha dei numeri più che decorosi, e li ha allenandosi per conto proprio. Il che presuppone non che sia un fuoriclasse, ma che abbia una testa che gli permette di non mollare quand'è ora di fare la differenza.
E non è poco.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ha dei numeri più che decorosi, e li ha allenandosi per conto proprio. Il che presuppone non che sia un fuoriclasse, ma che abbia una testa che gli permette di non mollare quand'è ora di fare la differenza.
E non è poco.
Ok,, Ora te la sparo un po' grossa.. :pork:

Ma tu sai quanto sono ad avere numeri importanti...?
 

Daniele_84

Cronoman
22 Maggio 2022
794
489
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Io non mi ricordo neanche su che segmento fosse, ma in genere tenevo qualche tempo (spesso anche lasciato privato su strava) decente su strappi brevi (diciamo che fino ai 5 min non ero troppo scarso, fino ai 20 mi difendevo, oltre pippa conclamata). Ma il bandito mi svernició il tempo al punto che anni dopo ancora mi ricordavo il nome. Su 40 minuti non lo so, ma se era sui 10 minuti stiamo parlando di ben più di 1500-1600.
1671626680907.png

sul Mortirolo 1645, dai onestamente sono numeri completamente fuori scala per un amatore.

1671626833947.png
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Visto Intervista.
Brambilla conferma il fatto che si era prodigato per trovargli dei contatti tra gli Italiani..
Ma un po' tutti lo hanno snobbato.
La cosa mi lascia abbastanza perplesso... Cioè uno stage non li avrebbe impeganti piu' di tanto...
Invece nada... Boh.. ;nonzo%
Probabile abbia influito il fatto che nelle categorie giovanili, non ha combinato davvero nulla....
Uno che di recente è passato professionista tardi, è Fiorelli ad esempio, passando proprio per uno stage.
E' stato proposto a Reverberi da Visconti, ha fatto lo stage confermando le buone impressioni ed è stato confermato.
Ma è veramente un'eccezione.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non mi piacciono le generalizzazioni..
Bisognerebbe contestualizzare, a chi è stato proposto, che potere decisionale ha..
Di squadre Italiane ce ne sono davvero poche... Persone con potere decisionale ancora meno...
Probabile nel settore ci sia anche poca profesionalità.. Mettiamoci anche questo.. Ma persone in grado di leggere un Test credo ce ne siano...
Anche se trovo strano ad esempio che uno come Basso 7 gg di stage (che non gli costavano nulla), non glieli abbia dato questa possibilità...

Comunque lo stiamo descrivendo come un Fuoriclasse.. Capace di chissà che impresa... Al momento solo virtuale..
Poi magari sarà erede di Nibali...

magari la squadra di Basso, che punta a diventare in un futuro non troppo lontano WT magari ci stà che non lo convochi (magari ha già il "limite" per numero di atleti già raggiunto), ma una Bardiani?
poi oh, magari gli ha fatto una proposta, ma a livello economico e/o di "garanzia" di gare non gli andava bene
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Visto Intervista.
Brambilla conferma il fatto che si era prodigato per trovargli dei contatti tra gli Italiani..
Ma un po' tutti lo hanno snobbato.
La cosa mi lascia abbastanza perplesso... Cioè uno stage non li avrebbe impeganti piu' di tanto...
Invece nada... Boh.. ;nonzo%
Probabile abbia influito il fatto che nelle categorie giovanili, non ha combinato davvero nulla....
Forse e' proprio questo il problema del ciclismo italiano,invece di far crescere i ragazzi li spremono come limoni per ottenere vittorie che servono alle società per mantenersi gli sponsor....
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
magari la squadra di Basso, che punta a diventare in un futuro non troppo lontano WT magari ci stà che non lo convochi (magari ha già il "limite" per numero di atleti già raggiunto), ma una Bardiani?
poi oh, magari gli ha fatto una proposta, ma a livello economico e/o di "garanzia" di gare non gli andava bene

io, fossi al posto di Luca, piuttosto che andare a correre con la Bardiani continuo a fare il preparatore e l'amatore.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: fonta91

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
I numeri di Luca sono indiscutibili...ma questi paragoni lasciano il tempo che trovano.

Vincenzo (e gli altri prof) hanno fatto quel tempo all'ultima settimana di un giro d'italia, dopo 155km e 3.000m di dislivello di gara....
E' solo stato scritto che non sono numeri da amatore comune. Quanti amatori comuni anche su salita secca senza aver fatto tre settimane di Giro, 155 km e 3000 m di dislivello, fanno quei numeri? Penso che si contino sulle dita di una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.