News Il Tour de France 2024 partirà in Italia

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
L'organizzatore del Tour de France, Amaury Sport Organisation (ASO), ha comunicato ufficialmente che il Grand Départ del Tour 2024 sarà in Italia. Per la precisione partirà da Firenze per poi passare in Emilia-Romagna. La prima tappa sarà Firenze-Rimini, di 205km.   La partenza avverrà a Ponte a Ema, come omaggio...
Leggi tutto...
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bell'iniziativa e belle le tappe, soprattutto la prima, molto molto mossa:-)xxxx
P.S.: una curiosità, il valico tre faggi sarebbe il p.so della colla?

Edit.: No non è la colla, ho appena visto qual'e' su Maps. È il passo sotto al muraglione, che dovrebbe portare a premilcuore, forse fatto una volta in macchina.
Hai capito questo franzosi che strada sono andati a pescare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Bell'iniziativa e belle le tappe, soprattutto la prima, molto molto mossa:-)xxxx
P.S.: una curiosità, il valico tre faggi sarebbe il p.so della colla?

Edit.: No non è la colla, ho appena visto qual'e' su Maps. È il passo sotto al muraglione, che dovrebbe portare a premilcuore, forse fatto una volta in macchina.
Hai capito questo franzosi che strada sono andati a pescare
Esattamente... si sale verso il Muraglione ma poco prima si devia a destra e si scollina ai Tre Faggi verso Premilcuore.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La prima tappa è data 3800mt di dislivello. Non male come partenza. L'arrivo a Bologna col doppio S. Luca mi sembra molto spettacolare.
Pensavo meno, un primo giorno così duro non si vede da un pezzo, almeno a mia memoria, sicuramente interessante!

La seconda tappa poi spettacolare, il doppio San Luca può fare fuochi d'artificio per la gialla e pure per sondare il terreno fra i big
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
678
600
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ci voleva il tour per fare una tappa decente in Emilia-Romagna...nn il solito piattone del Giro, dalla riviera a Modena sulla via Emilia, l'anno scorso quando sono passati sembravano depressi pure i corridori...
Galisterna e doppio S.Luca,se vogliono darsela nei denti se la possono dare...bella tappa.
Anche la prima tappa strade splendide,e poi la partenza da Cesenatico ( chapeau per Marco ) tanta roba.
 
Ultima modifica:

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Boia mondo... Salgono a Sommariva Perno e io non ci saro'. Torno in Italia a fine settimana.
Non riesco mai a vedere una tappa. Quest'anno ero a Longwy al mattino e mi sono perso la tappa al pomeriggio. Quando e' partito da Utrecht ero appena rientrato in Italia. Ecc., ecc..
Mannaggia loro!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11