News Arrivano i pneumatici in lega metallica

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si vede che non hai fatto la guerra gandalf
Non ho neanche fatto la naja se è per quello!!! Obiettore di coscienza all'ospedale civile, quando siamo arrivati ci hanno destinato ai vari reparti beh....io.....residenza psichiatrica :== :== :== l'avreste mai detto....!!?

Dai @m.buti si scherza un po'!!! Io penso che ci siano certe cose che vadano bene così come sono, senza cercare sempre e costantemente di modificarle, innovarle e migliorarle; ci si lamenta che un tubeless, copertoncino, tubolare costa 60/80 € e ci sono da decenni, pensi che un copertoncino così fra 10 anni costi 30€? Viviamo in un tempo in cui tutto deve essere modificato, cambiato, innovato, implementato quando, in realtà, tante cose funzionano così come sono semplicemente perché sono rimaste immutate.....prendi la bici, da quando è stata inventata è sempre rimasta 2 ruote un telaio e una catena, spinta dai muscoli....per il resto non è cambiata di una virgola perché nonostante carbonio, dischi, cambi elettronici sempre pedalare devi!!!!!!
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Però fissarsi sul prezzo di un prototipo (o poco più in la) non è la cosa giusta da fare.
probabilmente anche il primo prorotipo di cambio per la bdc costava un’enormità poi con l’industrializzazione i prezzi si sono abbassati e ora pure le bici per i bambini montano un cambio.

Ma poi c'è scritto "costano", ma non nel senso che sono venduti a quel prezzo. Infatti non c'è alcun link o menzione che siano proprio in vendita. E' il *costo* dei prototipi.

L'idea pare essere quella di venderli a 150-200$ l'uno, anche se non specificano quale sia il target per venderli a quel prezzo (volumi di produzione), quindi resta un'ipotesi. Ma non sono cosi scemi da pensare di venderli a 2000$. Anche perché ci sono varie alternative infinitamente più economiche a quel punto. In particolare se l'utilizzo fosse solo commuting o "graziella", ma non è quello il target ovviamente.
Anche perché ci sono pneumatici "pieni" in gomma dalle prestazioni buone ormai.

Ad esempio la nazionale Ucraina (pre-guerra) in allenamento usava questi: https://www.tannus.it/airless
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
va bene le critiche (basate su cosa poi?) però che almeno abbiano un po’ di senso.. anche perché come scritto da altri all’inizio, se anche costassero miiiiiille euro, nell’arco di pochi anni il costo lo ammortizzi.

vedremo tra qualche anno che fine farà ‘sta roba, se finirà nel dimenticatoio o se la vedremo in giro ;nonzo%


per me sono critiche che hanno un senso, sinceramente pagare subito il costo di 40 copertoncini (da 50 euro l'uno quindi sono stato largo) anzichè pagarli in 8/10 anni, potendo sceglierli di volta in volta, cambiare tipologia, larghezza e quant'altro non rientra nel mio modo di ragionare ma non voglio convincere nessuno
vedremo, io credo comunque che visti anche i prezzi già alti delle bici non ci sia spazio per un prodotto di questo tipo
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma poi c'è scritto "costano", ma non nel senso che sono venduti a quel prezzo. Infatti non c'è alcun link o menzione che siano proprio in vendita. E' il *costo* dei prototipi.

L'idea pare essere quella di venderli a 150-200$ l'uno, anche se non specificano quale sia il target per venderli a quel prezzo (volumi di produzione), quindi resta un'ipotesi. Ma non sono cosi scemi da pensare di venderli a 2000$. Anche perché ci sono varie alternative infinitamente più economiche a quel punto. In particolare se l'utilizzo fosse solo commuting o "graziella", ma non è quello il target ovviamente.
Anche perché ci sono pneumatici "pieni" in gomma dalle prestazioni buone ormai.

Ad esempio la nazionale Ucraina (pre-guerra) in allenamento usava questi: https://www.tannus.it/airless
Anch'io la penso in questo modo. Ci sono alternative di gran lunga più economiche quindi per essere concorrenziale si dovranno per forza allinearsi al prezzo dei competitor.
Più che altro il mio dubbio o curiosità è rivolta all'applicazione. Non li vedo benissimo per le competizioni ma chiaramente è solo una sensazione priva di qualsiasi dato oggettivo.
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Appurato dalle foto che sono chiusi e quindi non si riempiranno di detriti, mi restano comunque parecchi dubbi.
Perché migliora il grip? Non lo spiegano e non è così scontato.
Il battistrada non si consuma come in qualsiasi pneumatico? Presumo che la maggior parte degli pneumatici vengano sostituiti quando il battistrada sia consumato, quindi cosa cambia?
Ovviamente, non contenendo aria non sarà possibile regolare la pressione. Ogni ciclista deve averne uno diverso in base al suo peso?
Fino a che punto la deformazione è reversibile? Non è che al primo gradino preso bene si ammaccano?
Sul peso non mi pronuncio, bisognerebbe conoscere le caratteristiche della lega.
In sostanza, come già anticipato, non è che abbia capito molto l'applicazione in campo ciclistico di questa tecnologia. Invece il video dove spiega i vantaggi sul rover è interessante, se avete voglia guardatelo.
 
Ultima modifica: